3 giugno 2010

1 miliardo di euro!

Non sarà mai abbastanza. Bisogna parlarne e parlarne ancora per diffondere la verità.
I lavoratori nella dichiarazione dei redditi possono scegliere a chi destinare l'8x1000 tra diverse comunità religiose tra cui la Chiesa Cattolica (qui maggiori dettagli).
I dati relativi all'anno scorso dicono che i cittadini che hanno espresso una preferenza (una qualsiasi) tra le diverse confessioni religiose sono stati il 42%, neanche la metà. Il resto non ha espresso niente perchè evidentemente non voleva donare niente!
Bene, di questo 42% il 38% ha scelto la Chiesa Cattolica facendo confluire nelle casse vaticane 350 milioni di euro.
Adesso fate bene attenzione. I restanti soldi, quelli di chi non ha scelto nessuno, non tornano nelle nostre casse statali ma vengono redistribuiti tra le diverse comunità religiose in proporzione alle percentuali di "voti" ottenuti da chi invece aveva scelto. Quindi, dato che la chiesa aveva preso la stragrande maggioranza (il 38%) in questo modo ha preso altri 500 milioni di euro a cui si sono aggiunti altri soldi per il conguaglio dell'anno precedente arrivando così a circa 1 miliardo di euro!
Di questi soldi solo l'8% viene destinato a progetti per contrastare la fame nel mondo, l'equivalente di 80 milioni di euro mentre 130 milioni di euro vengono utilizzati per costruire nuove chiese.

1 MILIARDO DI EURO!



Vedi anche




1 commento: