24 novembre 2008

Siete pronti a pagare di più?

Forse all'interno del palinsesto televisivo non si è trovato spazio. Sarà stato difficile trovare un buco di 30 secondi tra una puntata di "uomini e donne" e la finta lotta dei miserabili a "L'arena" di raiuno.
Fatto sta che in rete si parla di qualcosa che è ai limiti dell'impensabile. Ma questo limite è stato di gran lunga superato dal governo Berlusconi. Chissà come saranno contenti i suoi "funs" quando sapranno che la gestione dell'acqua in poco tempo sarà amministrata da ditte private.
Il 5 agosto il Parlamento italiano ha votato l’articolo 23 bis del decreto legge numero 112, scritto dal ministro Tremonti. Nel comma 1 si afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell’economia capitalistica.
E' ufficiale. L'acqua è stata privatizzata.
Privatizzata vuol dire che non ti viene concesso gratuitamente niente. Neanche lo stretto indispensabile per vivere. Neanche quei pochi litri.
In provincia di Latina,ad Aprilia, la società Acqualatina ha aumentato le bollette dei suoi utenti del 300%. I cittadini si sono ribellati e sono stati staccati i contatori dell'acqua da parte dei carabinieri a quegli utenti che si sono rifiutati di pagare.
Siete pronti a pagare di più?



Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento