1 dicembre 2008

Ricetta: la Catania dei bulli 2008!

Prendi una città mafiosa dove il 90% dei commercianti paga il pizzo, togli un pò di servizio d'ordine o al massimo fai girare qualche ronda giusto per far capire che la polizia esiste (...che non ha paura), distruggi i bilanci economici della città, educa i poliziotti a non fare quello che la polizia fa nel resto del mondo. Prendi anche qualche ragazzino, meglio un "branco" di ragazzini: età compresa tra i 12 e i 16 anni. Falli delinquere tranquillamente per qualche anno e la ricetta è pronta: la Catania dei bulli 2008.
La Catania dei bulli è un piatto freddo;freddissimo,che va servito il Sabato sera in centro a Catania, meglio se in compagnia della tua ragazza in modo da essere umiliato più facilmente.
Non ribellarsi mai altrimenti il piatto potrebbe rivelarsi fatale, se i bulli fanno degli apprezzamenti volgari alla tua ragazza o la toccano non dire niente. Non conviene! Sono in branchi di 10-15. 
Quello che consigliamo è di evitare di preparare detta ricetta. Mette a disagio, ha un gusto amaro e mette in testa certi pensieri strani. Pensieri violenti. Pensieri che sorgono solo nel momento in cui la tua città ti abbandona, i passanti fanno finta di niente e la paura s'impadronisce dell'etica.

Sabato sera a catania sono stati fermati dei minorenni, due per molestie sessuali e tre per furto (sorpresi mentre spingevano un motorino rubato).
Certe volte sono sereno e speranzoso altre incazzato e vendicativo. Vedendo certe scene nella mia già dissestata città mi rode, mi viene voglia di scappare, ma sarei un vigliacco. 
Sarò costretto ad essere trattato come un delinquente. Le prossime volte, quando lo stato non ci sarà e la polizia (non tutta) farà il sorriso compiacente alla nullafacenza "forse" sarò costretto a difendermi da solo. Da solo contro 15-20 persone. Le prenderò, è certo! Forse ci scapperà anche una coltellata, qualcosa di più serio di un paio di contusioni. Ma se succederà...Se davvero succederà...

Vedi anche




4 commenti:

  1. Le istituzioni ormai nn ci sn, ecco xkè kiunque fa quello ke vuole. Il vero problema è ke ormai c staimo abituando a questo tipo di cose. Fanno ormai parte del quotidiano. A volte come dici te verrebbe voglia di scappare.

    RispondiElimina
  2. ok...va bene accetto volentieri lo scambio link...ti aggiungo subito hai blog amici!!
    Grazie a presto!!
    http://archimede2008.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ok... grazie della proposta di scambio link ti ho appena aggiunto ai miei link!
    http://follerumba.blogspot.com/

    RispondiElimina