11 dicembre 2008

"L'Italia si dichiara"...omofobica

Questo è quanto lasciano intendere i giornali britannici, in particolar modo il The Guardian.
Forti critiche al nostro paese accusato di essere omofobico, questo subito dopo la trasmissione Brokeback Mountain andato in onda su RAI DUE lunedì 8 Dicembre.
Il film era differente dalla versione originale proiettata nei cinema, mancavano le scene di effusione tra i due protagonisti omosessuali. La RAI ha subito sostenuto di non aver volutamente censurato la pellicola ma che si sarebbe trattato di un caso.
In Italia ovviamente i media hanno discusso pochissimo sulla grave questione di censura. 
In ogni caso la RAI ha dichiarato di voler ritrasmettere il film probabilmente dopo Natale. Numerosissime le critiche anche dentro il nostro Parlamento ma le più pesanti vengono dall'estero: "L'Italia si dichiara..." dice il The Guardian il quale diverse volte ha attaccato l'operato dei media italiani riconosciuti in tutto il mondo per le loro "mezze verità" e "cattiva informazione".

Vedi anche




10 commenti:

  1. mah, io credo che in Italia il problema maggiore sia il fatto che nei posti decisivi vi risieda gente mediocre, messa lì dal politico di turno.

    ciao
    follerumba

    RispondiElimina
  2. Ciao, siamo due bamboccioni che stanno cercando di andare alla riscossa. Ti proponiamo uno scambio di link. Cosa ne dici?
    Saluti
    I soliti due

    RispondiElimina
  3. Ciao Umberto, ti abbiamo linkato!
    A presto

    I soliti due

    RispondiElimina
  4. Ciao

    Ti faccio tanti auguri di buone feste

    RispondiElimina
  5. Auguri di bellissime feste e nuovo anno

    RispondiElimina
  6. Auguri di un sereno Natale ed un felice 2009.

    RispondiElimina
  7. Ciao Umberto nell'augurarti anticipatamente una bellissima nuova alba mi piacerebbe avere un tuo contributo su http://otrantino.blogspot.com/2008/12/un-pensiero-personale-per-lanno-nuovo-o.html se sia giusto festeggiare il nuovo anno o semplicemente un nuovo giorno oppure se sia più giusto festeggiare l'anno appena concluso.
    Un saluto

    RispondiElimina
  8. Un piccolo premiuzzo ti aspetta nel mio blog, passa a ritirarlo se ti va!! http://lacasadegliorrori.blogspot.com/2008/12/premio-dardos.html

    RispondiElimina
  9. Ciao se vai nel mio blog, www.otrantino.blogspot.com, troverai il Premio Dardos per te. Lo meriti. Lì avrai le informazioni per inserirlo nel tuo blog.
    Ciao Luciano
    Devi solo copiare e incollare tutto sul tuo blog.
    Il premio Dardos viene dedicato ai Blogger che si sono distinti impegnandosi nel trasmettere Valori Culturali, Etici, Letterali o Personali.
    Toccherà a Te premiare altri 15 blogger meritevoli.
    Il regolamento del premio è semplicissimo: 1) accettare (ma non si è obbligati) e comunicare il regolamento visualizzando il logo del premio; 2) linkare il blog che ti ha premiato; 3) premiare altri 15 blog meritevoli avvisandoli del premio.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. il premio Dardos ve l'ho dato anche io poco fa, perchè questo è un blog fatto veramente bene e merita :)

    RispondiElimina