 L'instituto nazionale di scienze e tecnologie avanzate del Giappone (AIST) ha sviluppato un potente robot con caratteristiche molto femminili. Il robot in questione, il cui nome è HRP-4C, è capace di parlare e camminare in una maniera molto più naturale dei suoi modelli precedenti.
L'instituto nazionale di scienze e tecnologie avanzate del Giappone (AIST) ha sviluppato un potente robot con caratteristiche molto femminili. Il robot in questione, il cui nome è HRP-4C, è capace di parlare e camminare in una maniera molto più naturale dei suoi modelli precedenti.L'HRP-4C ha 30 motori distribuiti in tutto il corpo, è alto 158 cm e pesa 43 kg. 

Inoltre può girarsi su se stesso e rimanere in alcune pose già preimpostate. 
Ma quello che più differenzia questo robot dagli altri è la sua capacità di mostrare espressioni sul suo viso.
 Infatti grazie agli 8 motori aggiuntivi collocati all'interno del suo viso l'HRP-4C può sedurre il suo pubblico con espressioni facciali tipiche delle emozioni come rabbia e sorpresa (foto a destra). Questo gioiellino robotico debutterà la settimana prossima in uno speciale spettacolo molto alla moda a Tokyo e gli autori hanno deciso di non fargli/le indossare nessun vestito.
 
 

 
  
  
  
 
hey ti ho aggiunto tra i link.
RispondiEliminascusa per il ritardo,avvisami quando fai lo stesso
ciao e tante cose
beh forte dai..... l'uomo bicentenario era nato piu' o meno cosi.. :-D
RispondiEliminaeheh,può darsi Bruno :)
RispondiElimina