23 marzo 2009

Oh my God! Ciancio querela Report

Il direttore ed editore de "La Sicilia" Mario Ciancio Sanfilippo ha querelato la Rai per diffamazione conseguentemente alla puntata di Report dedicata a Catania intitolata I Vicerè. Ciancio vuole 10 milioni di euro che "andranno", sostiene, "in beneficienza ad un istituto di assistenza agli anziani". Questo è quanto riporta "La Sicilia" (di cui volontariamente non riporto il link).
E' così che Ciancio da monopolista dell'informazione siciliana si trasforma in "benefattore".
Tutti però, eccetto i normali cittadini, continuano a tacere sullo scandaloso accordo tra Ezio Mauro, direttore di Repubblica e Ciancio sulla la non-distribuzione delle copie di Repubblica edizione locale a Catania, Siracusa e Ragusa. Ciò da la possibilità a Ciancio di controllare tutta la rete di informazione che viene coinvogliata nella costa orientale siciliana.
Da sottolineare inoltre il triste risultato del sondaggio (a quanto pare rimosso da qualche ora) che La Sicilia on-line ha pubblicato sul suo sito dove viene chiesto ai lettori se si "indentificano con quanto mandato in onda da report". Ebbene la stragrande maggioranza, l' 86 %, sostiene di si. Un colpo durissimo per uno dei quotidiani più mistificatori d'Italia. Come si dice dalle mie parti: "Acchiappa e potta a casa"

Vedi anche




8 commenti:

  1. Forte la notizia del sondaggio perso in casa....
    Peccato che sul loro sito non ci sia più nulla.

    RispondiElimina
  2. Si infatti. Ho controllato e sembra pure che non ci sia una sezione dedicata ai sondaggi. In ogni caso non si trova più

    RispondiElimina
  3. 86%?

    poverini!
    ma cosa si aspettavano che gli dicessimo: "Si, a Catania va tutto bene!"

    secondo me, a dispetto di quanto affermato dalla "Catania che conta" in questi giorni, Report c'è andato pure leggero! C'erano ancora ampi margini di manovra!

    Avrebbe dovuto pure fare qualche accenno alla storia di Fava, dei 4 cavalieri!

    RispondiElimina
  4. Mali Confusioni concordo pienamente. Ma forse accennare ad una corrispondenza tra i cavalieri e l'assassinio di Fava andrebbe oltre i limiti di qualsiasi giornalista...mio malgrado!

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, andateci piano con certe affermazioni non documentate.

    RispondiElimina
  6. Trovato il sondaggio:
    http://poll.lasiciliaweb.it/report.php

    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Antonio grazie per il link del sondaggio. Per quanto riguarda quello che diceva Mali Confusioni credo si riferisse a quanto riportava Fava in numerosi suoi articoli. Sappiamo bene che la magistratura non arriva(vuole) a scovare i veri potenti, in questo frangente Fava rappresentava una fonte più che autorevole!

    RispondiElimina