23 luglio 2009

Mega-rissa nel parlamento Sudcoreano. "Questa si che è opposizione!"


Dopo che in Corea del Sud la riforma sui media è stata approvata nel parlamento è scoppiata una vera e propria rissa. La riforma riguarda il nuovo assetto del sistema mediatico nazionale aumentando le tasse ma favorendo soprattutto i media nazionali. Negli ultimi giorni la riforma aveva continuato il suo corso grazie a delle approvazioni per maggioranza. L'opposizione però non era d'accordo e si è assentata dal parlamento per protesta rientrando poi dopo l'approvazione causando la rissa. Inoltre sempre secondo l'opposizione questa riforma intacca il pluralismo dell'informazione e l'unica ragione per cui è stata fatta è quella di "regalo ai media nazionali conservatori".
Un dato interessante della riforma è quello secondo cui "i media nazionali potranno possedere una quota fino al 10% delle emittenti tv terrestri e fino al 30% per i canali di informazione e compagnie che producono contenuti televisivi."
Caspita lì litigano per queste percentuali? E chi dice loro quante televisioni possiede un unico uomo qui in Italia? Io no, non ho il coraggio!

Vedi anche




1 commento: