20 aprile 2010

Le sciocche credenze distruggono le sciocche menti!

Giorno 11 Aprile Giletti concentra gran parte della trasmissione "L'Arena" per discutere sulla veridicità di un fenomeno alquanto "strano". Una signora registra col cellulare un filmato in chiesa e dopo averlo rivisto si accorge di una figura bianca e insolita che non ricordava fosse presente durante la sua registrazione. Sciocchezze, direte voi! E dite bene! Le possibili cause dell'inspiegabile fenomeno sono già state snocciolate dall'espertissimo giornalista antibufale Paolo Attivissimo. Ma al di là della spiegazione in se, molti si chiedono se sia giusto spendere tanto tempo per una "discussione discutibile" come quella. C'è chi la chiama puro intrattenimento e chi si imbestialisce perchè ancora oggi vede nella televisione un possibile ruolo educativo (bah, aggiornati caro, oggi "basta apparire"). 
Ma a Giletti non è bastato. Infatti è andato di nuovo in onda riprendendo di nuovo il tema con le stesse considerazioni e nessuna nuova rivelazione. Una sorta di replica!
La televisione resta un mezzo potentissimo, capace di condizionare le nostre visioni. Supportare robe del genere o peggio, le finte rivelazioni di Voyager, causa nella gente un cambio di percezione della realtà.
Altrimenti non saprei spiegarmi come a Catania qualche giorno fa sono state trovate attaccate al tronco di un albero alcune foto della Madonna. 
I residenti si erano accorti che l'albero in questione "lacrimava", più precisamente dalla corteccia sgorgava un pò di linfa perchè erano stati tagliati dei i rami. La linfa dell'albero perciò è stata percepita come un vero miracolo, ecco che i cittadini catanesi (più precisamente del quartiere Librino) hanno cominciato a farsi il segno della croce e ad attaccare fotografie della Madonna di Fatima sul santo albero piangente! Tutto questo sarà frutto di qualcosa? E per semplificare questa sera mi piace addossare la colpa ANCHE alla televisione!

Vedi anche




1 commento:

  1. Quando in tv si parla di religione, la si vuole sempre giustificare, anzi, che dico, i misteri vengono presi come prove della religione.
    OOOh vedo un velo bianco..è la madonna!!!!!
    OHHH, una macchia di sangue..è san gennaro!!!
    E se lo dice la tivvu, hai voglia a parlare alla gggente!
    Ma sai che alcune porte di casa mia "lacrimano"?
    Sarò infestato da qualche anima cattotalebana?ahah

    RispondiElimina