31 maggio 2010

"Donne cattoliche, sottomettetevi". "Omosessualità illegale" ed elogio al fascismo!

La chiesa Cattolica come dittatura! Questo è l'unico modo con cui riesco a definire la Chiesa per certe dichiarazioni di esponenti cattolici. Non ultime quelle contenute nel sito cattolico Pontifex che continua a dare il meglio di sé!
In un articolo il monsignor Vincenzo Franco sostiene che le donne di oggi dovrebbero "prendere esempio dalla vergine Maria, dovrebbero sottomettersi ai mariti e mai essere ribelli, e non per capriccio ma per rispetto di un ordine costituito". 
Questa è la visione della donna secondo il mondo cattolico: una donna muta, obbediente e mai in una posizione eguale a quella dell'uomo che invece è sempre il capo e il maschio dominante.
Quando si dice maschilismo!
Ma Vincenzo Franco non si ferma, è un fiume in piena e ne ha per tutti.
Relativamente alla recente citazione mussoliniana da parte di Berlusconi ("Io non ho poteri, forse lo hanno i miei gerarchi") il monsignore dichiara che "Mussolini non è il male assoluto" e che "anzi ha avuto il merito di rispettare la Chiesa".
Un bell'elogio al fascismo da parte della chiesa non manca mai.
Ed ora l'ennesimo attacco (dopo molti altri) alle "lobby omosessuali".  "L'omosessualità, continua Franco "se tradotta in pratica, diventa una cosa contraria alla pubblica decenza e come tale ritengo opportuno che sia considerata penalmente rilevante". Insomma mettere in galera due gay o lesbiche che si baciano in pubblico, e che la pena sia dura, mi raccomando!
E per finire una bella sberla ad una religione concorrente che ha sempre un bell'effetto in un'intervista super-generalizzatrice. "Tra poco saremo una colonia islamica e i cristiani devono reagire. Questa gente viene alle parrocchie, riceve pacchi di viveri e nemmeno si degna di dirti grazie" (appunto generalizzatrice, peccato mortale!). "Il nostro compito é fare gratuitamente la carità anche a loro, ma vedo che la nostra nazione sta cedendo con un atteggiamento spirituale e religioso troppo tollerante con gli islamici, pensiamoci!".
Ruini anni fa si chiedeva il perchè dell'allontanamento dei giovani dalla Chiesa e rimase sconvolto dai risultati di un'inchiesta. Chissà se ora le cause gli sono chiare!

Vedi anche




2 commenti:

  1. Trovami una donna non cattolica: sono le prime a portare i figli in chiesa.
    Poverette, ben gli sta, ahahah

    RispondiElimina
  2. infatti, sono le donne a voler restare cattoliche. ignorano totalmente la teologia. almeno fino a che il sant'Agostino di turno non le prende a mazzate.

    RispondiElimina