28 agosto 2010

Troppi cani randagi? Bruciamoli!

Il titolo non è una mia invenzione ma è la proposta choc del consigliere regionale del Pdl Gianfranco Bardanzellu che balza alla cronaca grazie a L'Unione Sarda. Il problema del randagismo in Sardegna è molto pressante, in particolar modo ad Olbia dove si stimano 700 randagi. Per risolvere il tutto Bardanzellu non ha mica pensato ad una soluzione politica ma ad un vero e proprio sterminio di massa dei cani randagi.
"Si tratta di una misura eccezionale, perché l'emergenza è eccezionale. Io, nel breve periodo, non vedo altre soluzioni" dice Bardanzellu e il popolo di internet esplode, e con lui le associazioni animaliste, e con loro anche io!
Poche chiacchiere! Qui non si tratta di essere animalisti o meno, si tratta di buon senso e un consigliere regionale dovrebbe esserne carico fino alle ossa. Insomma è un "uomo" delle istituzioni!
I toni urlati sono inevitabili! D'altronde se cominciamo a reagire in questo modo, prendendo la morte come soluzione per una situazione di emergenza, non si rischia forse di attuare lo stesso sistema per altre emergenze? C'è il pericolo di spostare sempre più lontano il limite del "bisogna farlo!".
Ma il nostro Gianfranchino non si ferma mica qui. Riaprendo la questione sulla sperimentazione medica sugli animali vivi sostiene che  "...è troppo facile contestare la sperimentazione scientifica sugli animali, lo sappiamo tutti che senza quel sacrificio non si potrebbero salvare milioni di vite umane. Con la politica dei due pesi e delle due misure non si va lontano”. 
Chi ci ha reso tutto d'un tratto più importanti degli animali? Non credete che siamo forse un pò troppo presuntuosi?
Io spero solo che con questo altissimo tasso demografico qualcuno un giorno non decida di ammazzare qualche milione di persone perchè "si tratterebbe di un emergenza!" (retorica necessaria!)


Vedi anche




1 commento:

  1. terribile davvero! ma non i meraviglio che il pdl e i suoi esponenti se ne escano con simili orrori! Se i primi a bruciare fossero loro perche' troppi i politici inutili in giro? non sarebbe un'emergenza?

    RispondiElimina