9 settembre 2010

...abusare di tutti i miei poteri!

Incendiare centinaia di copie del corano durante la cerimonia in ricordo dell'11 Settembre a cosa serve? A nulla, se non a suscitare polemiche che nemmeno dovrebbero esistere. L'attenzione mediatica ricevuta dal pastore Jones è fuori dal comune. Giornali e televisioni hanno esasperato a più non posso questa forma di protesta incivile e inutile risvegliando quel sentimento di intolleranza che ormai è trapiantato nel gene umano.
Il fondamentalismo religioso ha portato sempre sangue, siamo d'accordo. Ma bruciare il Corano perchè base della religione dei terroristi è un semplice insulto a tutta la popolazione musulmana oltre che una cosa poco intelligente. Non è che stia dando dello stupido al pastore (in verità si!) ma mi verrebbe da urlargli:  togliti quei fucking paraocchi e think con la tua mind invece di farti applaudire da una probabile Lega che in questo momento sarà eccitata come una velina che al provino si accorge di sapere la tabellina del 3.
Per capire quello che voglio dire forse è meglio ribaltare la situazione: se un cattolico fa esplodere un treno perchè secondo lui glielo ha suggerito Dio la cosa meno ovvia del mondo è andare a bruciare la Bibbia.
Ma sono sicuro che molti di voi condividano questo mio pensiero. Il problema però, resta nella responsabilità che i media hanno avuto in questa storia, contrapponendo ancora una volta le due fazioni cattolici-musulmani oppure siamo così ingenui da credere che queste cose non scalfiscono per niente i nostri rapporti con loro?
Non perchè altrimenti dovremmo ricoverarci tutti.
Adesso il pastore da uomo forte, determinato e guida spirituale si è trasformato in un coniglio che corre in un grande prato verde dopo aver appreso che la stagione di caccia si è appena aperta. Eh si perchè Jones adesso si dice disposto a fermare il tutto se solo glielo chiedesse Obama. Ecco questo è uno dei pochi momenti in cui vorrei essere il presidente per...

Vedi anche




1 commento:

  1. Il fondamentalismo religioso ha portato sempre sangue e questo vale per tutte le religioni... ma viene da chiedersi che senso ha alimentare l'odio proprio nei giorni in cui ricade l'anniversario di una immane tragedia?

    RispondiElimina