2 settembre 2010

Moderatevi

Ricordate Pontifex? Il blog di supposta ispirazione cattolica? Insomma quello del "omosessualità illegale" e "le donne cattoliche si devono sottomettere al volere dell'uomo?" Bene. Pare che dopo i suoi innumerevoli attacchi alle "lobby omosessuali ed ebraiche" un gruppo di utenti sia deciso a farlo chiudere a tutti i costi.
E' nato anche un gruppo su Facebook.
La discussione è sempre la stessa, ovvero capire quando la libertà di espressione raggiunge il limite oltre il quale diventa calunnia, insulto, ingiuria.
E' normale che affermazioni del calibro "gli ebrei erano e sono perfidi" o "omosessualità: abominio e patologia" suscitino un minimo di rivalsa sociale.
Inoltre chiedere addirittura "l'intervento della Santa Sede per arginare il problema satanico" non può non suonare ridicolo.
Personalmente vedo l'oscuramento di un sito solo come un semplice atto di censura ecco perchè non mi azzarderei ad accodarmi a chiederne la chiusura, piuttosto la moderazione.
Mi darebbe invece molto fastidio sapere che Pontifex adotti questo tipo di linea editoriale urlata e aggressiva giusto per attrarre visitatori e riscuotere un pò di quattrini con la pubblicità, almeno questa sarebbe la tesi di qualcuno. E siccome le visite al sito sono in costante crescita non vorrei fosse vero! Ma no, non ci voglio credere!

Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento