28 febbraio 2009

Droga

Sempre più italiani fanno un costante uso di droga. Il traffico di cocaina è in forte crescita, l'eroina invece sta quasi scomparendo dalle narici dei tossicodipendenti.
Ieri, 27 Febbraio 2009, è stato sgominato un gruppo di ragazzi che importava e spacciava quantità grossissime di cocaina, marijuana e ashis. I ragazzi compravamo la droga in Olanda, la facevano stazionare un pò in Svizzera e dopo tramite dei normalissimi pullman la spedivano a Catania per essere spacciata nell'hinterland (Fasano, Mascalucia, Barriera).
Io abito nella zona nord della città (Fasano) che a quanto pare è stata classificata come uno dei quartieri che più consuma sostanze stupefacenti della provincia etnea.
I ragazzi arrestati sono 32 (c'è addirittura una ragazza). Quasi tutti incensurati. E' ovvio e chiaro che a manovrare il tutto è stato il figlio di un boss che attualmente è in carcere. 
Oggi il traffico di droga rappresenta il fatturato più grosso che la mafia controlla. Parliamo di miliardi e miliardi di euro che scorrono come treni impazziti e che vanno a finire in conti sconosciuti dei tanto criticati (ma non accusati) paradisi fiscali.
La cosa più sconcertante è che il consumo di droga è in netto aumento tra i giovanissmi (a 13 anni cominciano le prime sniffate) e anche gli spacciatori sono sempre più giovani, manovrati dalla mafia come burattini.
La "mamma" mafia si guarda bene da non farsi scovare. Troppo scomodo e sporco spacciare droga direttamente, meglio far gestire il tutto da "un' azienda" secondaria : la delinquenza.
Non sono nessuno per fare prediche e morali ma ve lo giuro, mi dispiace tanto vedere i miei coetanei morire lentamente e sentire i loro occhi gridare anche quando sono zitti. Mi dispiace ragazzi!

Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento