10 marzo 2009

Cosa stiamo aspettando?

Sono sempre stato contro la violenza, chi mi conosce sa che sono una persona molto pacifica. Nonostante questo devo ammettere che certi fatti scrollano la mia posizione da non-violento. Sarà internet, sarà la possibilità di sapere molte più cose di quanto non fosse possibile prima ma sembra proprio che in Italia la repressione di manifestazioni di ogni genere sia affidata ad una forza di polizia molto violenta, quasi fascista. Qualche giorno fa mi sono dedicato ad un fatto simile in un altro post. Sicuramente sarò ripetitivo nei concetti e nelle parole. L'Italia deve cambiare. Ho come la sensazione che stia succedendo qualcosa di grosso. Le mie parole non devono essere interpretate come quelle di un istigatore alla rivoluzione, per carità! Ma quando penso che se un giorno io e dei miei amici e amiche potremmo essere picchiati perché ci troviamo in una manifestazione pacifica per qualcosa che non ci sta bene allora lì devo ammetterlo: scatterebbe qualcosa di incontrollabile...

Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento