5 marzo 2009

La chiesa consiglia:"niente sms per la quaresima!"

Stavolta la chiesa non usa mezzi termini e critica apertamente l'uso spropositato degli sms. Secondo statistiche infatti l'Italia sarebbe il secondo paese in Europa, dopo la Gran Bretagna, per numero di sms inviati (mediamente una persona ne invia 50 al mese). La Chiesa quindi chiede ai giovani in nome della fede, di astenersi dall'invio di sms per tutti i venerdì della quaresima. Questo tipo di iniziativa è stata avviata dal Monsignore Benito Cocchi. Secondo lui rinunciare agli sms "invoglierebbe a staccarsi dal mondo virtuale per ritornare al rapporto convenzionale con la gente". Si dice inoltre che l'iniziativa avrebbe anche radici geo-politiche basate sull'importazione del coltan, un minerale importantissimo per la costruzione di cellulari e che proviene per l'80% dal Congo dove è in corso una guerra civile. Insomma la chiesa ci invoglia a boicottare uno stato povero. Inoltre chiede anche che non si usino video-game e socialnetwork, da evitare assolutamente Facebook!
Insomma la chiesa ci fa la morale. Proprio lei che al momento ha un tesoro inestimabile che se venduto e gestito bene potrebbe sfamare interi stati africani, lei che col suo peso politico ha influenzato tantissime scelte politiche dell'Italia, lei che ha coperto e difeso una miriade di preti pedofili, lei che qualche mese fa, quando "qualche politico" proponeva di diminuire i "contributi statali" da dare allo stato pontificio ha bloccato tutto e nessuno si è più azzardato a ripetere la proposta. La chiesa non deve prendere più in giro i suoi fedeli aprendo un canale su youtube per far capire che si evolve anche lei. Deve essere la prima a far beneficienza, la prima! Io sono Cattolico ma non sono del "partito del Pontificio".

Vedi anche




2 commenti:

  1. Ormai non riesco più a comprendere la chiesa in generale. Staccarsi dal mondo virtuale e tornare al rapporto convenzionale con la gente si ci mancherebbe ma cosa c'entrano gli sms e fb ?
    Che la persona non possa dedicarsi anche a questo? Mi sembra davvero troppo.
    Mi sembra che la chiesa stia entrando troppo nella vita privata dei cittadini ........ con conseguente loro allontamento...

    RispondiElimina
  2. Esatto.E sembra proprio che non ci sia maniera di farle capire come la pensa il popolo!

    RispondiElimina