8 marzo 2009

Sistema MUOS a Niscemi. Silenzio assassino!

E' veramente sbalorditivo il silenzio dei media su una cosa così importante, che non può assolutamente essere soggetta a interessi politici. Un telegiornale nazionale ha il dovere di parlare e di approfondire la questione dell'installazione del sistema MUOS a Niscemi. Ma invece tutti tacciono e obbediscono al padrone capo-redazione di turno.
Qui l'affare è grosso. Il MUOS (Mobile User Objective System) è un sistema di comunicazioni satellitari ad altissima frequenza che la marina militare statunitense ha deciso di installare entro il 2012. E' costituito da 4 satelliti (ancora da mandare in orbita) e 4 stazioni a terra. Il sistema permette la comunicazione di tutto l'apparato tecnico-militare (marina,esercito,aeronautica) in qualciasi parte del pianeta esso si trovi e rimpiazzerà l'attuale sistema UFO. Il costo è di 3 miliardi di dollari (che potrà lievitare a 6 miliardi).
Le stazioni a terra sono state installate nei diversi 4 continenti tutte in zone lontane dai centri abitati. A Niscemi invece la stazione MUOS sorgerà giusto ad un paio di chilometri dalle case dei cittadini. Un posto quindi pericolosissimo per la salute delle persone. I lavori inoltre sono già cominciati in via segreta il 19 Febbraio scorso. Attualmente nella città c'è un grande fermento. Sono state create tante associazioni per combattere quest'altra opera dell'egemonia americana. L'unico partito che sembra essersi subito dichiarato "attento" al progetto americano è L'Italia dei valori. Per il resto il governo tace (come ha fatto con la base Dal Molin) e lascia scorrere credendo che il tempo ammansirà i siciliani. Sarà cosi?
Per una lettura più approfondita vi rimando ad un interessante documento
Qui sotto il video dell'unico telegiornale che ne ha parlato

Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento