1 aprile 2009

Beppe Grillo su LA7- video

Ho il notebook acceso accanto a me. 
Sono davanti il televisore guardando Exit in onda su LA7. Stasera dopo molti anni di assenza televisiva è ospite Beppe Grillo. Di fronte a lui i classici politici come Piero Marazzo, presidente della regione Lazio, Urso e Tabacci dell'UDC, il giornalista Sergio Rizzo (uno degli autori de "La Casta") e Corrado Oddi membro del forum del movimento per l'acqua. Si parla della privatizzazione dei servizi pubblici. Grillo è scatenato e spara su tutti senza mentire. Si acchiappa gli applausi da un pubblico sempre più convinto di quello che dice. E' raro vedere qualcuno che pronuncia il nome di Tronchetti Provera subito prima della frase "se n'è andato con milioni di euro dopo aver spolpato un'azienda". E' strano anche vedere qualcuno che spara a raffica su tutti i politici definendoli (mentre Marazzo storce il naso) nostri dipendenti, dato che li paghiamo noi con le nostre tasse.
Grillo ora se n'è andato. Sembra non accettare il confronto!? Macchè, avrei fatto lo stesso anch'io. Come si fa a dialogare con qualcuno che ti risponde :"va bè ma si calmi". Si calmi? Come fa uno a calmarsi dopo anni di sottomissione al sistema, dopo aver gridato tante volte "andate a fanculo" senza neanche essere ascoltato? Come fai a essere così tranquillo quando i media con copertura nazionale ti schiacciano coprendo le false percentuali di Berlusconi? Come fai?
E' veramente qualcosa di assurdo. Il popolo si fida sempre più di comico piuttosto che di un politico!

Vedi anche




8 commenti:

  1. caspita me lo sono perso..grazie per averlo postato, sta sera lo guardo

    RispondiElimina
  2. ...ieri sera, al contrario di ogni altra sera, la 7 non si vedeva da casa mia...sarà un caso oppure sarà un boicottaggio??

    RispondiElimina
  3. Anche da me, SOLO ieri sera, La7 non si vedeva, o si vedeva malissimo. Ero a Lecce. Altri dal resto d'Italia?

    RispondiElimina
  4. idem Chieti non si vedeva La7, ciao Fabio

    RispondiElimina
  5. Io l'ho visto via notebook (con una scheda Pinnacle), e penso che Grillo non abbia fatto una bella figura: parolacce, insulti, e appena hanno iniziato a parlare i politici è scappato via, dando indirettamente ragione a quei figuri lì ospiti.
    Avrei preferito che ascoltasse cosa avevano da dire e poi ribattesse.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Mik. Le battaglie di Grillo sono tutte sacrosante, ma quel suo stile da tribuno che non accetta il confronto e che invoca le manganellate in Parlamento squalifica tutto il suo lavoro.
    Continuando con questo stile non uscirà fuori da questa comoda nicchia.

    RispondiElimina
  7. ... e comunque invito tutti a guardare anche la parte 2 dell'intervento (su Youtube), ancora più illuminante.

    RispondiElimina
  8. Grillo porta avanti delle battaglie giustissime e io come tanti altri sono stato illuminato da lui, solo che ci sono dei lati nascosti che non mi permettono di fidarmi completamente, penso che l'unica verità sia da cercare nella nostra consapevolezza, oppure scavare molto molto più a fondo x trovarla.

    RispondiElimina