16 aprile 2009

La persona più famosa di YouTube

Si chiama Fred. E' un quindicenne californiano che spopola nel più grande motore di video sharing al mondo. Nel suo canale pubblica dei video con una semplice videocamera cercando di impersonare un ragazzo frenetico e quasi pazzo con la voce di Alvin. I suoi video sembrano proprio piacere considerato l'altissimo numero di visualizzazioni. Fred è diventato l'utente con più sottoscrizioni in assoluto su YouTube proprio in questi giorni dopo aver superato la soglia di 1 milioni di sottoscrizioni con un bassissimo numero di video prodotti (solo 36). Il suo canale è anche tra i più visti al mondo piazzandolo vicino alle maggiori case discografiche mondiali. E' stato citato da numerose testate on-line nazionali e internazionali, il che contribuisce ad aumentarne la popolarità. 
Spulciando un pò tra i suoi "affari personali" possiamo di certo dire che il ragazzo guadagna una bella sommetta in dollari. Già, perchè Fred ha lanciato la sua linea di T-Shirt personali, i suoi video contengono pubblicità google ed inoltre è costantemente invitato a tante manifestazioni, tra queste lo scorso YouTube-Live.
Altre persone come Fred sono diventate famose o hanno ottenuto un lavoro grazie a YouTube che ancora una volta rappresenta il modo più democratico per mettere in mostra il proprio talento, passione o capacità d'intrattenimento ad un pubblico molto vasto togliendo di mezzo ogni sorta di intermediari con la sempre più imposta formula del "niente raccomandazioni, se piaci avrai successo".

Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento