14 aprile 2009

Quanto vale un sito? Stimator te lo dice

Da qualche settimana nel grande universo di internet si sta facendo strada un sito molto particolare. Si chiama Stimator
Si tratta di un' interessante applicazione che tenta di dare un valore economico ad un determinato dominio tramite l'analisi di backlinks, della popolarità del sito all'interno delle directory e di altri fattori che a quanto pare riescono a fornire dei dati curiosi sulla possibile valutazione economica di un sito. 
Stimator è facile da usare. Basta inserire l'indirizzo url da analizzare e in una manciata di secondi viene dato il valore in dollari. Ad esempio il blog umbertomakro ha un valore di 625 dollari pari a 470 euro circa.
Stimator inoltre offre all'utente anche un report aggiuntivo in grado di dare informazioni dettagliate sui fattori determinanti per l'analisi. Alcuni sostengono che si tratti di un valore molto approssimativo altri invece ritengono che il sito sia molto preciso. Insomma per chi volesse vendere il proprio sito in maniera rapida e non sa a chi rivolgersi allora Stimator fa al caso loro!

Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento