22 luglio 2009

Cerchi lavoro? Allora attento a queste aziende


Ci sono ditte che ingannano i ragazzi in cerca di lavoro come se si trattasse di qualcosa su cui si può scherzare. Non capiscono che quando una persona si presenta ad un colloquio spera in un futuro dignitoso o magari veder sfociare i sacrifici di una vita di studi in qualcosa che per lo meno assomigli agli obiettivi prefissati. Ma loro se ne fottono! A Catania (città sull'orlo del dissesto finanziario) la situazione è sempre più triste e degradata. Sul Mercatino, punto di riferimento per la ricerca del lavoro nel catanese, da qualche mese compaiono un paio di annunci alquanto ambigui. Li pubblico:

1) Per apertura nuova filiale si ricercano 5 ambosessi max 28 per gestione struttura ed ampliamento clientela. Per colloquio New Day vial R. Sanzio, Catania

2) Azienda di distribuzione ricerca 4 ambosessi 18/34 per gestione magazzino; 2 addetti alle vendite; 2 amministrazione; 2 rifornimento clienti. TRT Group Tartaglia Vito C.so Italia, Catania

Onestamente non ho avuto alcun rapporto con queste due ditte (fortunatamente). Purtroppo invece ho avuto a che fare con la Kirby che mi illudeva si trattasse di un lavoro di amministrazione quando invece era vendita porta a porta. Ma va bè, ormai è acqua passata. In ogni caso sembra proprio che le due ditte degli annunci si comportino allo stesso modo della Kirby.
Googleando questi due nomi infatti ho trovato dei commenti su Soqquadro alquanto interessanti, ne riporto qualcuno:

"Carissimi, state attenti alla TRT Group di Corso Italia 207, diffidate del sedicente signor Tartaglia Vito che prima ti dice che si occupa di televisione e telecomunicazioni e poi ti affianca una signorina tutta in tiro che ti porterà a Caltagirone a fare il giro di alcune "partite iva". Lui ti dice che lavora con Mediaset e Mondadori ma nessuna di queste aziende lo conosce".

"Ieri un mio amico ha fatto un colloquio a Catania per la Promotek srl, via Torino.
Nell'annuncio si parlava di varie figure nel settore magazzino, gestione archivi interni, amministrazione...dopo un breve colloquio,previa lettura del suo cv, in pochi minuti viene fissato un appuntamento, stessa sede, per stamattina...una giornata di "affiancamento".
Puntuale il mio amico s'è presentato stamattina vestito in maniera formale(come consigliato da loro).
Dopo aver firmato una liberatoria,in cui si attestava che partecipava a questa giornata d'affiancamento, il mio amico è sceso giù (la sede è al 1°piano) per iniziare questa fantomatica giornata d'affiancamento...poi,sospettoso, assieme ad un altro ragazzo ha chiesto se si trattasse di vendita porta a porta...sorpresona!!!

SI TRATTAVA DI SALIRE SULLA MACCHINA DELL'AZIENDA E ANDARE IN GIRO A VENDERE PORTA A PORTA NON MEGLIO PRECISATI COMPONENTI ELETTRICI ED ELETTRONICI.
Il mio amico s'è rifiutato ed è risalito su per richiedere indietro la liberatoria...ebbene, la segretaria non l'ha fatto entrare nonostante le sue ripetute richieste, lasciandolo attonito alla porta,dicendo che non era autorizzata.
Ma che cacchio ci doveva fare con quella liberatoria, di cui tra l'altro il mio amico non ha ricevuto nessuna copia???Ebbene,stamattina stessa s'è presentato al commissariato di P.S. per un esposto ma non gli è stato accettato poichè non sussiste reato penale,semmai "solo" pubblicità ingannevole (non puoi scrivere che cerchi personale per amministrazione e poi far fare vendita porta a porta, per capirci).
La polizia ha assicurato che comunque alla Promotek non possono farsene nulla della liberatoria e che il mio amico declina ogni responsabilità sull'uso improprio della stessa.
Resta il fatto che, nonostante la mia testimonianza a suo favore, resterebbe la sua/nostra parola contro quella della Promotek srl che però dispone anche di una carta scritta.Perplesso più che mai il mio amico non ha potuto fare altro.Ora,occorre smuovere le acque,segnalare la cosa...se volete possiamo raccogliere un po' di testimonianze e-perchè no?- contattare 'Le Iene' o 'Striscia la notizia'...
E' un'idea, forse esagerata ma magari in caso di buon esito potremmo evitare una brutta fregatura a molti nostri coetanei e non in cerca di lavoro"

Un altro utente dice : "Oggi 6 febbraio 2009 mi è successa la stessa identica cosa solo che l'azienda, per cosi dire, si chiama New Day e si trova in via Raffaello sanzio. La segrataria mi ha fatto entrare ma non mi ha assolutamente voluto dare una copia del documento che ho firmato inventandosi una serie di scuse.
Io credo che questo documento gli servi solo ad evitare che chi faccia una giornata di affiancamento gli chieda poi di essere pagato.
Comunque gli sto facendo telefonare da un mio amico avvocato per farsi mandare una copia via fax."

Se vi è capitato qualcosa di simile non esitate a segnalarlo. L'unico modo per sconfiggere questo ipocrita sistema di selezione è quello del "far sapere". Per il resto mi vien da dire:"Insomma cari signori/ragazzi in cerca di lavoro, diffidate, diffidate e ancora diffidate!"



Aggiornamento: a chi si sente arrabbiato, deluso, disgustato o a chi volesse concretamente aiutare a cambiare lo stato delle cose suggerisco di condividere in massa il post su Facebook e di segnalare il fatto a "Striscia la notizia" o "Le iene". Forse in questo caso sono loro l'unica forma di giustizia morale.
Di seguito i link per le segnalazioni:


Clicca qui per segnalare a Le Iene


Aggiornamento 2: per commentare occorre un account registrato. Il giochetto dei commenti multipli da parte della stessa persona finisce qui o per lo meno sarà più faticoso. Bye!

Vedi anche




251 commenti:

  1. mi reputo una persona fortunata con una buona posizione nel mondo del lavoro. nel 1991 era difficile quasi quanto oggi l'entrata nel lavoro ma terminato il "contratto di formazione" dell'epoca o si era assunti e si iniziava una carriera o licenziati. oggi è veramente difficile, e non solo a catania, e si rischia di lavorare una vita con dei contratti a termine o finire in fregature come queste. A volte mi piacerebbe provare a cambiare, per avere nuovi stimoli ma vedendo le realtà che mi circondano ritorno subito con i piedi per terra è mi tengo ben salda questa posizione......
    ciao

    RispondiElimina
  2. oggi è successa la stessa cosa a me con la trt group di c.so italia 207. mi avevano detto che si trattava di lavoro di amministrazione e poi puntualmente si presentano con una liberatoria e una aitante signorina che ti affianca tutta la mattinata per un lavoro fuori sede per "così dicono loro" conoscere la clientela e dopo anche lavoro amministrativo. Io ho rifiutato di essere affiancata e sono andata via ma tante ragazze stavano provando. Ragazzi state molto attenti.....

    RispondiElimina
  3. Sono appena incappato anch'io nella fantomatica TRT Group, al telefono mi ha risposto "l'aitante signorina".
    Ormai sto imparando a fare delle ricerche prima di imbattermi in queste presunte oasi paradisiache del lavoro e per fortuna ho trovato questo blog, grazie al quale risparmierò preziosissimo tempo e pazienza!
    Da mesi io e un mio amico cerchiamo un impiego dignitoso, possibile che nessuno, e dico nessuno, dai call center alle fantomatiche ditte, non riesca a proporre altro che VENDITA VENDITA VENDITA?!?
    La gente è sfinita ed esasperata, povera e senza lavoro!
    A CHI MAI DOVREBBE RIVOLGERSI QUEST'ESERCITO DI VENDITORI???
    BASTA!
    NON SE NE PUò PIù!
    E' UNO SCHIFO!

    RispondiElimina
  4. ebbene anche io ieri sn caduto nella trt group....dopo il solito colloquio,2 giorni dopo mi sono presentato,massima puntualità,entro in questa fantomatica attività,dove da una stanza provengono musica ad alto volume,applausi continui e si sentono persone parlare a voce molto elevata.....(lì dentro ci stavano 3 persone!!!!!tutto registrato!!!mah!!!)al termine di questo teatrino,esce il fantomatico vito tartaglia,mi presenta colui ke oggi affiancherò,un ragazzino sui 19 anni,ke appena usciamo dal portone di ingresso mi dice ke dobbiamo andare a siracusa dai clienti.....lo lascio lì e rientro alla ricerca del "capo",lo trovo ke si sbalordisce del fatto ke io sia ritornato subito....ma vista la farsa li ho appellati cokme truffatori ew sn usctio....state attenti,specialmente a questa razza di imbroglioni...sono solo gente ke illude e ke nn ha nulla se nn la loro parola e il bel vestito...ke skifo!!!!!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo sembra proprio che questa gente non si farmi e continui ancora a selezionare con queste tecniche schifose. Sarebbe opportuno diffondere la notizia e che tutti, prima di presentarsi ad uno colloquio, cerchino info sull'azienda/ditta in questione.
    Se ci saranno altre testimonianze prego le persone di identificarsi anche semplicemente col solo nome. Pubblicare messaggi anonimi non è proprio una gran cosa!

    RispondiElimina
  6. msg del 8 settembre 2009 6.34
    mi chiamo tony,e purtroppo nn è la prima volta ke casco in queste faccende....ci stà la famosa king enterprise di misterbianco ke fà lo stesso gioco della trt

    RispondiElimina
  7. carissimi scanza fatica, sono oramai mesi che sto lavorando in questa azienda,che voi ci crediate o meno, la mia vita è cambiata in meglio.
    grazie al sig. Vito Tartaglia riesco a portare a casa 1500 a 2000 euro, e riesco cosi a vivere dignitosamente e onestamente(a differenza vs) che sapete solo gettar fango su chi lavora dalla mattina alla sera. Se un giorno anche voi avrete voglia di lavorare( cosa difficile per gente comune) chiamate la mitica TRT Group.... e la vita vi sorriderà.
    Devo tutto al dott. Tartaglia.

    RispondiElimina
  8. perché sento che il commento sopra al mio l'abbia scritto tartaglia (o chi per lui)? :D
    è solo una mia stupida impressione?

    boh.
    comunque, ho appena chiamato al fantomatico annuncio e cercando informazioni su questo trt group sono capitato qua.
    poco male, risparmio il tempo che avrei perso al "colloquio".

    ah, tartà... vedi che se scrive "SCANSAFATICHE", tutto unito e senza Z.

    ah..e vedi d'annartene affanculo.

    RispondiElimina
  9. Personalmente ho avuto la sfortuna di lavorare con il tartaglia vito e la sua trt group del cavolo. Il tartaglia è solo un BUFFONE, non credete ad una sola parola di quello che dice, è preferibile, anzi, non averci proprio nulla a che fare. Il suo lavoro consiste solo nel cercare di vendere "porta a porta" contratti di telefonia mobile.

    RispondiElimina
  10. RAGAZZI UNA INFO SOLTANTO MA LA TRUFFA DEL'AZIENDA IN COSA CONSISTE???? NEL FATTO CHE T DICONO CHE SI TRATA D UN LAVORO E POI TE NE FANNO FARE N ALTRO??? O NON TI PAGANO??? FATEMI SAXE!!

    RispondiElimina
  11. Raga attenti questo VITO TARTAGLIA si è ripresentato sempre a Catania, a Piazza delle Repubblica 32, proponendo lo stesso annuncio,

    Per apertura nuovo centro commerciale a catania centro, si ricercano 5 ambosessi . ricerca, addetti alle vendite; amministrazione; rifornimento clienti. TRT Group Tartaglia Vito

    RispondiElimina
  12. Salve a tutti! mi chiamo Vincenzo.... e lavoro ormai da un anno alla TRT GROUP!!! Volevo semplice dire una cosa, ovvero: Che queste xsone ke sparlano così di questa nostra azienda, non si avvalgono della facoltà della verità.... proprio perchè, avendo avuto a che fare con noi (non tutti) non sono state capaci di fare carriera all'interno dell'azienda!!! perchè erano "non serie", perchè ritardavano, non si presentavano all'improvviso e poi rivenivano l'indomani ecc ecc.... detto in due parole, NON ERANO PERSONE KE VOLEVANO LAVORARE!!! di conseguenza, sono state spedite a casa!!! con due calci in culo.... (scusando il termine) Queste stesse xsone, ke non hanno ancora digerito la cosa e ke ora sono senza lavoro e a piangere in giro, hanno avuto la felice, ma stupida idea di sparlare e dire calunnie sulla TRT GROUP, ke ad oggi conta 65 collaboratori all'interno di essa, ke guadagnano da 1000 a 2000 euro al mese, tutti i mesi, senza un giorno di ritardo!!! detto questo, a voi la scelta!!! siete liberi di credere a questi fannulloni o a me, ke da un anno mi guadagno da vivere e fra qualke mese vado a gestire un mio ufficio grazie alla veloce possibilità di crescita ke il nostro manager dà!!! TARTAGLIA VITO SEI UN GRANDE!!!!! ps: andate a fare i/le commesse x 500/600 euro al mese... intanto io me la godo, assieme agli altri 64!!!!! ciao a tutti!!!

    RispondiElimina
  13. Gentile Sign VINCENZO, non faccia ridere i polli e discuta piuttosto sulle modalità di selezione della ditta. Che lavoro svolge? Nessuno dei commentatori pro-Tartaglia si è ancora espresso in questo senso! E la pregherei anche di non ridicolizzarsi in questa maniera facendo pubblicità all'azienda in questo modo, serve solo a screditarla!
    p.s. I giovani sono giovani, non sono ignoranti!

    RispondiElimina
  14. Salve, qualche giorno fa anch'io ho avuto un "colloquio" con la Trt group di catania in P.zza della repubblica..Non sono rimasto molto entusiasto in quanto un colloquio deve dare l'opportunita' a chi cerca lavoro di esprimersi e farsi conoscere, mentre alla Trt group il colloquio è stato prettamente un monologo di chi faceva esso..Al che' tornato a casa, prima di ritornarci il giorno dopo ho voluto cercare su google qualcosa riguardasse appunto questa società, ho trovato questo blog e ha confermato le mie perplessità riguardo al colloquio avuto all TRT...

    Oggi altro colloquio, stavolta in quel di Siracusa, l'azienda si chiama "On high levels" però questa volta chi teneva il colloquio mi ha dato la possibilità di eprimere il mio punto di vista e di farmi conoscere..A differenza del colloquio con la Trt group di catania, mi è sembrato nettamente più normale come colloquio in quanto alla Trt il Sign. Tartaglia era soltanto una macchinetta di parole che non aiutano sicuramente a comprendere che tipo di lavoro sta per offrire..

    La mia domanda è se conoscenete la "On high levels" perchè se è sempre un'azienda del genere Trt a me non interessa e cosi eviterei di perdere tempo..

    GRAZIE Andrea

    RispondiElimina
  15. Ciao Andrea,
    ho cercato un pò di informazioni riguardo quell'azienza ma non ho trovato nessun sito ufficiale.
    Personalmente il mio consiglio è di stare molto alla larga da aziende delle quali è impossibile trovarne un sito ufficiale o almeno delle notizie. Chiunque al giorno d'oggi decide di mettersi in gioco nel mercato del lavoro con una propria ditta/azienda ha un sito internet. E' un MUST! Il tempo è denaro e fare colloqui inutili serve solo ad illudersi e sprecare le proprie energie che potrebbero essere meglio utilizzate per un lavoro più serio e umile. Se qualcuno sa qualcosa riguardo questa "On high levels" è pregato di comunicarlo, sarebbe di grande aiuto!
    Un saluto e un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  16. Ciao andrea, sono giuseppe, anch'io come te ieri ho fatto il colloquio presso la "on high levels"(siracusa). mi dissero che si occupano di importaz e distribuzione fatturato aziendale e che lunedi 8 marzo 2010 iniziavo un giorno di prova affiancato! tu hai novità in merito?Anche perchè sull'annuncio del giornale,dove ho letto l'avviso c'era riportato: apertura centro commerciale cercasi 2 addetti inserimento dati 2 magazzinieri. Su internet nel sito inprexa.net se cerchi (on high levels di lomabardo liliana) risulta che sono procacciatori di affari per telefonia e energia elettrica. Vorrei capirci meglio...puoi darmi altre info? ciao e grazie

    RispondiElimina
  17. Ieri, sul Mercatino, sono incappato anche io nell'annuncio della TRT Group di Vito Tartaglia con sede a CT.
    3 addetti al commerciale, 2 alle pratiche amministrative, 2 al magazzino.

    Volevo telefonare per trovare un lavoro di ripiego, in attesa di trovar di meglio, ma mi risparmio pure i soldi della telefonata.

    RispondiElimina
  18. Confermo l'inesistenza su internet di questa fantomatica ditta.
    Se su Google digitate TRT Group, gli unici risultati significativi rimandano a questo blog.

    TRT Group non appare nè su prontoimprese.it nè su misterimprese.it, a conferma della straordinaria serietà di questa azienda.

    Azienda alla ricerca di polli da spennare... e purtroppo, in tempi di fame, di gente disposta a farsi fare il lavaggio del cervello per beccare un tozzo di pane, ce n'è tanta.

    RispondiElimina
  19. CIAO RAGA IL MIO NOME è NADIA OGGI ALLE 17. DOVREI AVERE IL COLLOQUIO IN PIAZZA DELLA REP. 32 , MA DOPO AVER LETTO LE VOSTRE ESPERIENZE E SOPRATTUTTO AVER CAPITO CHE NON SI TRATTA DI QUELLO CHE DICONO AL TELEFONO, MI SA CHE OGGI GRAZIE A VOI RISPARMIO DEL TEMPO... GRAZIE CIAO.

    RispondiElimina
  20. anke io risparmio del tempo..oggi dovevo andarci alle 16:30 mi sto a studiare va!!!grazie ragazzi dei commenti

    RispondiElimina
  21. Che schifo ancora utilizzano inganni Tartaglia vergognati.. è un peccato che oggi lavoro di pomeriggio perché allora mi sarei presentato all'ingresso e non avrei fatto salire a nessuno

    RispondiElimina
  22. Scusate se mi firmo anonimo ma non mi piace avere problemi.. Allora premetto che anch'io sono stato "vittima" della TRT Group di Catania... Attualmente lavoro in un call center e non me ne vergogno, stessa cosa non mi sarei vergognato nemmeno per la TRT se avrebbero detto sin dal principio le vere mansioni... Allora ho letto un annuncio su un noto giornale di annunci e dalle mansioni richieste tra cui inventario, magazziniere, amministrazione la cosa mi ha colpito. Allora ho fatto il colloquio con il signor Vito, persona con un italiano abbastanza colto (almeno all'apparenza) la quale mi ha confermato le mansioni dell'annuncio e mi ha pregato di venire il giorno dopo per l'affiancamento. Convinto che si trattase realmente di quelle mansioni ci sono andato in buona fede e devo dire che non si sono sbilanciati appunto che prima mi hanno fatto firmare una liberatoria che consisteva che per la giornata ero sotto la loro responsabilità. In un secondo momento salgo in macchina con due trainer e scopro effettivamente le mansioni. Ora io mi dico non ce nulla di male a fare questo lavoro perché se uno ha bisogno effettivamente di guadagnare se ne va anche a lavare i cessi, ma la cosa che mi ha infastidito è stato il fatto che non siano stati sinceri dal primo giorno.. magari se fossero stati sinceri dal primo giorno avrei accettato la proposta lavorativa a tutti gli effetti. Comunque l'unico consiglio che vi posso dare se avete davvero voglia di lavorare alla TRT documentatevi come si deve sia per quanto riguardo la sede di Corso Italia, sia per quanto riguarda la sede di Piazza della Repubblica.

    RispondiElimina
  23. one high levelsma di cosa si occupa esattamente?

    RispondiElimina
  24. devo fare una giornata di prova ma che ditta è mi potete aiutare?

    RispondiElimina
  25. IO CI SONO ANDATO OGGI...TUTTI FIGHETTI...MUSICA ALTA...CALDO...POCHI POSTI A SEDERE...COLLOQUI 3 MINUTI CON UNO GIACCA CRAVATTA CHE NON FACEVA PARLARE...(MI DA DEL TROPPO MAGRO...FATTI I CAZZI TUOI PRONUNCIAVA IL MIO CERVELLO)...MHA...1 GIORNO DI PROVA. MA SCHERZIAMO?? LASCATE PERDERE CHE è MEGLIO...MENO MALE CHE HO TROVATO STO BLOG ALTRIMENTI DOMANI MI TOCCAVA FARMI FREGARE...GRAZIE INTERNET

    RispondiElimina
  26. on high levels è sempre un azienda di girrare a piedi varie città a fare contratti alle attività commerciali x conto della Edison energie chi vuole andarci ci vadi ma quello che dice l annuncio non è vero è come la Trt e la Kirby

    RispondiElimina
  27. Ragazzi del blog uniamoci e segnaliamo a striscia la notizia tutte queste azziende che cercano di truffare tutti noi promettendoci chi sa cosa e noi poveri ingnoranti difronte a tanti soldi non riusciamo a dire di no ma noi tutti sappiamo che per guadagnare 1 euro i sacrifici che si fanno quindi iniziamo tutti a segnalare fino a quando la smettono di illudere la gente fuori le palle

    RispondiElimina
  28. on high levels, Trt group, king eterprice sono aziende che non rispettano a quello che scrivono nei suoi annunci adesso ho notato che ne sta circolando un altra nei giornali di lavoro si chiama people chi sa notizie più dettagliate parli aiutiamoci a vicenda e spargiamo la voce queste aziende devono sparire

    RispondiElimina
  29. buonasera a tutti,leggendo i vostri annunci sono senza parole!!!allora è una fragatura?!?io ho fatto il colloquio ieri mattina e la responsabile mi ha fissato un giorno di prova per lunedì mattina!!!mi parlava di assistenza contabile alle aziende ....ma cosa devo fare???gentilmente se sapete qualcosa...rispondetemi!!!
    Grazie...

    RispondiElimina
  30. hai letto di cosa si tratta non ti devono mostrare un bel niente l azienda è dove fai il colloquio quello di farti vedere l azienda o quant altro invece lunedi mattina ti affiancono con qualcuno/a e stai un giorno in giro a stipulare contratti dipende quale azienda è io posso dirti la on higt levels e la king enteprice invece è di fare dimostrazioni chiedendo alla gente contatti telefonici che ti affissano appuntamenti x vendere 2500 euro di aspirapolvere che lo chiamano gioielo ma se ben vedi striscia la notizia ha fatto più di un servizio basta digidare su you tube il nome kirby che capirai ti trovi Moreno Morello che intervista alcuni dipendenti in vari posti d italia

    RispondiElimina
  31. ho un appuntamento fissato per oggi pomeriggio alle 16.30 con la on higth levels di siracusa. Mi sa che mi risparmierò la strada.....dopo le vostre testimonianze

    RispondiElimina
  32. Sarebbe utile che coloro che siano andati o che vogliano andare al colloquio ci raccontino in dettaglio come vanno le cose.
    Delle testimonianze più accurate sicuramente ci aiuteranno ancora di più a difenderci da annunci di "finti lavori allettanti"!

    RispondiElimina
  33. Attualmente a Catania, la Trt group si trova anche in Piazza della Repubblica.
    Trt group è solamente il nome dell' ufficio, dietro infatti c'è un giro ben più ampio di truffe del Gruppo Rad con filiali in tutta Italia...

    RispondiElimina
  34. Ragazzi, ieri ho visto l'annuncio di On high levels (nuovo punto commerciale ricerca 2resp. del personale, 3 addetti all'amministr.) che risponde alle mie caratteristiche ed esperienze lavorative, oggi volevo chiamare, ma mi che risparmio una chiamata.

    RispondiElimina
  35. Salve a tutti,
    oggi sono stato al giorno di selezione della TRT group che si trova in piazza della repubblica a Catania...ragazzi li ho appena denunciati alla questura di CATANIA...non fatevi prendere per il culo, non fatevi ingannare, è tutta una truffa...e la gente che scrive commenti positivi su questa azienda sono solamente collaboratori gente che lavora per questa grandissima testa di **** del Signor Tartaglia...o forse è lui stesso che cerca di difendersi inventandosi nomi a caso...La mia esperienza è stata terribile, sono stato messo in un auto e solamente mentre stavamo camminando mi è stato detto che saremmo dovuti andare fuori Catania e più precisamente a Messina xkè volevano farmi vedere la filiale di Messina...ma a Messina non c'era nessuna filiale, mi hanno fatto camminare tutta la mattina a suonare casa x casa e rompere le palle alla gente,che su 50 persone solamente 1 ti firmava il contratto..una cosa allucinante,stressante e demoralizzante....mi avevano detto al colloqui che dovevo occuparmi dell'ufficio e del magazzino, sbrigando pratiche ecc ecc invece mi hanno portato contro la mia volontà fino a Messina..io li ho mandati a fanculo e mi hanno lasciato a MEssina, mi sn dovuto fare prendere da mio padre....DIFFIDATE DIFFIDATE NON FIRMATE NIENTE!!!!!!!!!!ANDATE AI CARABINIERI, ALLA POLIZIA, ALLA QUESTURA ALLA GUARDIA DI FINANZA, STI BASTARDI MERITANO IL CARCERE!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. CIAO SONO SILVIA HO LAVORATO PER ON HIGH LEVELS DI SIRACUSA,PURTOPPO SONO ANDATA VIA PERCHE' HO DOVUTO LASCIARE SIRACUSA MA PER IL LAVORO MI E' DISPIACIUTO TANTO.INTANTO NON E' COME KIRBY NON VENDONO ASPIRAPOLVERI E NULLA.SONO SERI PAGANO SEMPRE PUNTUALI E LA TITOLARE E' MOLTO PROFESSIONALE CIO' CHE PROMETTE FA.CIAO NON GIUDICATE IN FRETTA

    RispondiElimina
  37. CIAO SONO UNA RAGAZZA CHE LAVORA ANCORA ADESSO CON ON HIGH LEVELS GRAZIE A QUESTO LAVORO POSSO MANTENERE I MIEI CHE VIVONO A PALERMO E IN DUE GUADAGNANO 600 EURO.TRA POCO APRIRO' LA MIA FILIALE E HO SOLAMENTE 22 ANNI VOI CHE DITE E UN LAVORO O NO? RAGAZZI SMETTIAMOLO QUESTO E' UN LAVORO DIGNITOSO COME ALTRI NON CAPISCO CON TUTTA LA DISSOCUPAZIONE CHE C'E' PERCHE' AVERE TUTTI QUESTI PREGIUDIZI.IN AMERICA E AL NORD ITALIA QUESTE AZIENDE ESISTONO DA ANNI SI CHIAMA IMPRENDITORIA,PURTROPPO COME SEMPRE IN SICILIA TUTTO ARRIVA DOPO 20 ANNI E LA MENTALITA' E' MOLTO RISTRETTA,PENSO CHE SIA PIU' SCIOCCO CHIEDERE LE DIECI EURO A PAPA' CHE AVERE UN INDEPENDENZA.POI NON CAPISCO LA COMMESSA SI FA PER 600 EURO TUTTO IL GIORNO E ANCHE LA DOMENICA CERTO CHE I GIOVANI NON LI CAPISCO.IO NON GUADAGNO MENO DI 1500 EURO EPPURE NON SONO LAUREATA. IL MIO MOTTO E' L'IMPORTANTE E' LAVORARE SE POI FACCIO CARRIERA MEGLIO ANCORA CIAO LAVORATE NON SNOBBATE

    RispondiElimina
  38. A TUTTI COLORO CHE SI CHIEDONO I COLLOQUI AMBIGUI SE E' UNA TRUFFA NO.INFATTI TENTANO SOLO DI FARTI LAVORARE.NON CHIEDONO SOLDI NON PROMETTONO FAVOLE E SE NON TI INTERESSA PUOI ANDARTENE SENZA PROBLEMI QUINDI PERCHE' TANTA PREOCCUPAZIONE TRUFFA E' QUANDO VOGLIONO RUBARTI QUALCOSA QUI CI VA DI MEZZO QUALCHE ORA DELLA TUA VITA,MA VISTO CHE SEI DISSOCUPATO NON HAI NIENTE DA FARE ALMENO VIVI UN'ESPERIENZA IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO,COME NON VI GIUDICANO LORO AL COLLOQUIO NON GIUDICATE NEMMENO VOI CIAO BUONA FORTUNA

    RispondiElimina
  39. PER TUTTI GLI SFATICATI:
    Ma stiamo parlando di rapine??? di qualcosa di illegale???? e semplicemente un lavoro come un altro pero a differenza dell'operaio o dello sfigato cassiere o commesso io mi diverto, guadagno e alla faccia vostra sabato e domenica sto a casa a grattarmi le palle!!!!!!!
    By promoter siracusa
    GRANDE ON HIGH LEVELS

    RispondiElimina
  40. E' indubbio che si possa guadagnare bene, ma se ti presenti per un certo tipo di lavoro e poi te ne fanno compiere un altro..
    Inoltre, per vendere porta a porta bisogna essere portati, bisogna avere una fluente parlantina, saper gesticolare in modo da sembrare sicuri, rispondere con determinazione e così via. Se ti insegnano le varie tecniche allora si può anche provare a lavorare in questa maniera (anche se non penso che sia il lavoro ideale e sognato da chi studia!), altrimenti chi riesce a campare non sfotta per favore chi si rifiuta di fare il venditore, mestiere che può essere frustrante (oltreche, a volte, poco onesto, siccome so di certi che vogliono vedere di tutto anche a chi non ha bisogno di quelle cose).

    RispondiElimina
  41. PS: bello grattarsi le palle, dà un senso alla vita..ci proverò anche io ahah

    RispondiElimina
  42. Mamma mia !!! oggi ho chiamato alla trt di p.za repubblica!! annuncio del 7/5/2010 .. apertura a catania centro selezioniamo 14 ambosessi età 18/36 èer gestione magazzino gestione clientela consulenza e inserimento dati full time ... !!! Mah ho chiamato e mi hanno fissato un appuntamento per qto pomeriggio ... beh credo proprio che non ci andrò .. almeno da quel che sento ^_^

    RispondiElimina
  43. Ragazzi a catania c'è la fame!!!! uscite fuoooriiii!!! un amico mio per disperazione è partito ieri a Bonn (germania) per fare il GELATARO per la stagione estiva!!! qui si parla di etna valley , siaprono nuovi centri commerciali!! ( poi per come si assumono magazzinieri, cassieri, banconisti, agenti per la sicurezza, commesse è un mistero anche se la risposta si sa qual è) USCITEEEE!!!

    RispondiElimina
  44. kirby, tartaglia, people, buljuice sono solo delle TRUFFE

    RispondiElimina
  45. Ciao a tutti...confermo tutto quello ke scrivono gli altri utenti,oggi alle 17 30 ho avuto il colloquio alla trt group in pzza della repubblca,io gia ero titubante dall annucnio xkè un azienda seria nn cerca xsone cn annunci messi ovunque e senza kiedere specifiche credenziali tipo diploma laurea o conoscenza pc,in ogni modo c erano la valle d xsone 5 sedie la musica alta da discoteca ke nn ho mai visto anzi sentito in un azienda seria...e i colloqui duravano 4/5 min doveva nn si parla ma si ascolta un discorso allucinante ke se c fate caso dopo nn ha ne testa ne piedi....domani venga vestito mi raccomando pulito..cè un giorno d afficamento...si si ...grazie a internet ho scoperto ke il giorno d affiancamento è farsi un giro nei paesi a vendere...bastardi stronzi io faccio il kameriere e la sera mi corico alle 4 del mattino e x colpa loro stavo x andarci alle 8 30 del mattino il cio significa svegliari minimo all 07 00...continuo a serivere ai tavoli almeno prendo 35 euro a sera e sono sicuri..ragazzi attentiiiiiiiiiiii NON ANDATA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA e solo un initule perdita d tempO!!ciao

    RispondiElimina
  46. qualcuno ha scritto che per guadagnare 1 euro ci vogliono tanti sacrifici chi meglio di un promoter lo sa cammina tutto il giorno a differenza degli non si lamenta perche' l'importante e' guadagnare ma ricordatevi se credi in te stesso puoi anche sognare non per forza devi fidarti degli altri se non sei stupido capisci se e' tutto vero o no.ma poi perche' il magazziniere e' un lavoro dignitoso e il nostro no! noi lavoriamo tanto ma abbiamo tanto e penso che grattarci le .... il sabato e la domenica sia meritato.e poi se uno non e' portato per questo lavoro basta non farlo ma non deve buttare merda su chi lo fa e anche bene ciao lavorate piuttosto che sparlare sempre e poi che ridicolo uniamoci tutti contro queste aziende sembrate dei bambini prima informatevi un'po' come si diventa dei grandi vi do un consiglio e un esempio di un uomo ricco guardate su internet la storia di flavio briatore

    RispondiElimina
  47. Ma chi ha mai detto che il promoter non è un lavoro dignitoso? Ma ci vuole così tanto a capire che quello che qui si sta contestando è l'annuncio ambiguo e le modalità di colloquio?
    E poi io dovrei prendere esempio da un uomo ricco? Ma perchè devo per forza distruggermi la vita per diventare a tutti i costi ricco? Poi bell'esempio Flavio Briatore, quello condannato dal tribunale di Brescia a 1 anno e sei mesi e a 3 anni dal tribunale di Milano per un giro di bische clandestine e gioco d'azzardo!
    Ahi ahi che fa fare la voglia dei soldi!

    p.s. sei sempre lo stesso, firmati per lo meno!

    RispondiElimina
  48. Ragazzi ma della people che mi dite? domani dovrei avere un colloquio ma mi sto un pò scoraggiando! :-(

    RispondiElimina
  49. anche io devo fare un colloquio con la People. Sapete dirmi qualcosa???

    RispondiElimina
  50. Salve a tutti sono una ragazza di 32 anni, voglio dire la mia sull'azienda on high levels.
    sono stata oggi al colloquio con la signorina Lombardo( a Siracusa ) la quale mi ha detto che il mio curriculum verra' inoltrato a Milano e saro' contattata per una giornata di prova.
    adesso mi sono collegata al sito della camera di commercio di Siracusa dove inserendo i dati della suddetta azienda ho scoperto che e' iscritta come procacciatrice di affari nel settore telefonia e energia elettrica staremo a vedere!!!!! Vi faro' sapere se mi contatteranno per la giornata di prova saluti
    gemelli 77

    RispondiElimina
  51. Grazie mille gemelli77. E' sicuramente un contributo molto importante il tuo. Attendiamo tue nuove! Saluti!

    RispondiElimina
  52. Grazie a queste informazioni sono riuscita a d evitare "on high levels" di Siracusa. Avevo fissato un colloquio qualche settimana fa ma ho deciso di annullarlo subito dover letto i vostri commenti!

    Volevo segnalare anche "I love comunicare" di Siracusa. un'azienda che propone le stesse "illusioni" di "On high levels". Ho fatto un colloqui settimana scorsa e vi racconto come è andata.
    Un signore in giacca e cravatta mi ha spiegato che la sua è un azienda pubblicitari che lavora per due grandi compagnie: una del fotovoltaico, l'altra di telefonia. Il lavoro da svolgere era interno ed esterno, ovvero dentro l'ufficio come segretaria, fuori come venditore. Io ho subito spiegato che avevo mandato il cv per il posto di segretaria amministrativa, lui insisteva dicendo che bisognava far entrambe le cose. Allora gli ho chiesto se avevo capito male il suo annuncio in cui diceva "si ricercano 2 segretarie amministrative e 6 ambosessi per gestione clienti", ovvero delle figure distinte e separate. E lui mi ha risposto che avevo capito bene ma che il lavoro era sempre interno ed esterno.
    Voleva fissarmi una sola giornata di prova...e gli ho chiesto "come è possibile che lei riesca a valutare le capacità di una persona dentro un ufficio se mi manda, per la maggior parte delle ore della giornata di prova, in giro a fare contratti alle aziende?". Lui mi ha risposto dicendo che poche ore dentro un ufficio bastavano...da lì, mi è venuta in mente la tipologia di "on high levels" e ho subito rifiutato...il signor "giacca e cravatta" ci è rimasto un male!

    RispondiElimina
  53. Ciao Elettra. Grazie per la tua preziosa testimonianza.
    Sto pensando di fare un post dove inserire tutte le testimonianze più "valide".
    Cortesemente contattami via mail se puoi umbertomakro@yahoo.it
    Thanks!

    RispondiElimina
  54. Salve, una domanda a tutti gli utenti,
    ma allora la gente che lavora li dentro (nn so quanti siano) nn percepiscono nulla?

    Ps: io oggi ho chiamato alla trt mi avevano fissato un appuntamento, ma ho detto no x motivi personali

    RispondiElimina
  55. ho fatto un colloquio per favore potete darmi delucidazioni su on high leves prima di firmare o andare alla prova voglio sapere qualcosa di più grazieeee ragazzi è importante vi prego ...

    RispondiElimina
  56. Anonimo delle 18:29 prova a leggere tra i commenti, dovrebbe esserci qualche testimonianza, credo non se ne parli bene neanche di questa!

    RispondiElimina
  57. Salve a tutti....anch'io sono stata vittima di questo Vito Tartaglia, che non è per niente un signore, ma un gran BUFFONE! Oggi sono andata a fare il colloquio in Piazza della Repubblica 32....la segretaria mi ha fatta accomodare in sala d'attesa!!! Arrivato il mio turno si presenta un uomo elegantissimo, vestito in giacca e cravatta....!!! Durante il colloquio mi ha parlato di grandi aziende (telecom, wind, vodafone, ecc) ma anche di televisione e telecomunicazione...!!! Mi ha parlato di un contratto lavorativo e della possibilità (se la "prova" sarebbe andata bene) di gestire l'azienda da lì ad un anno....!!!! Io insospettita gli ho detto che per sentito dire mi avevano detto che in realtà questo lavoro era un semplice "porta a porta"...ragazzi vi giuro ha cambiato faccia!!! più volte ha insistito sul fatto di chi fosse stato a dirmi una cosa del genere! domani alle 8.30 sarei dovuta andare lì per la fatidica "prova" fino alle 18.30 ma dopo quello che qualche minuto fa ho letto nei vostri post.....penso proprio che non ci andrò!!! Ragazzi state attenti...non firmate nulla se non siete sicuri e LEGGETE!!!! Non lasciatevi incantare dalle belle parole...siamo in un mondo di truffatori e infami....questa è la prova!!!! Saluti!!!

    RispondiElimina
  58. Ankio una settimana fà ho fatto un colloquio con il solito ragazzo in giacca e cravatta..solito discorso a memoria d10minuti e alla fine m fissa una prova x l'indomani (prova in ufficio,registrazione clienti,lavoro cartaceo inizialmente diceva) e m sn presentata..in sala d'attesa ero assieme ad altre2xsone e abbiamo capito subito d cs s trattasse,anke xkè una d noi aveva dato un'occhiata su internet..cmq fatto sta io la prova l'ho fatta,ormai ke ero lì volevo arrivare fino alla fine della giornata..firmo la liberatoria e vengo affidata ad un capogruppo ke neppure il tempo d scendere le scale m fà vedere il suo assegno (la trt li aveva pagati il giorno prima guarda caso)..i ragazzi in makkina cn me parlavano solo d soldi ke s facevano cn qsto lavoro e la ragazza devo dire ke era qlla ke m inquietava d+!! niente,arriviamo a destinazione e torniamo a ct alle7e mezzo d sera!! musica a tutto volume, campane ke suonavano, casino..m fanno fare un test, un altro colloquio veloce col solito tizio giacca e cravatta e indovinate?? sn stata assunta!! wow! dovevo presentarmi l'indomani cn carta d'identità e codice fiscale ke m avrebbero messo subito in regola........sn rimasta a casa a dormire!!!

    RispondiElimina
  59. io stavo andando alla people a catania un giorno di 1 ann fa....praticamente attendendo sotto il palazzo l'apertura dell'azienda (avevo troppo bisogno di lavorare e dall'entusiasmo arrivai 1 ora prima!!) mi misi a parlare con uno e dp un po fattogli simpatia mi dice di venire dentro la sua stanza: mi sussurra che erano truffatori di andarmene xche era porta a porta e che quell'annuncio c'era da 3 anni e che ogni giorno venivano dai 20 ai 50 ragazzi e 1 volta al mese ci andava la polizia.

    io cercando lavoro e trovandolo fortunatamente ho capito che in linea di massima:

    evitare come la peste annunci che esistono da tanto tempo. insospettirsi se una anzienda cerca tutto questo personale,... ora vi dico... un azienda che apre nn è disposta ad assumere tt questo personale....ad esempio se trovate annunci come la people : x nuova apertura cercasi 5 magazzinieri 3 segretarie 12 consulenti ecc
    nel 99% dei casi è una truffa xche una azienda nuova nn ha tt sti soldi x partire con tt questi dipendenti....
    seconda cosa... non fate giorni di prova gratuitiiii in tutte le aziende che alla fine pagano serie e che ti promettono un certo tipo di lavoro e poi quello è, i giorni di prova li pagano sempre! perche sanno che nel 99% dei casi tu ci resti se t piace.
    ste aziende tipo trt o people non te lo possono pagare il giorno di prova perchè altrimenti dovrebbero pagare 50 giorni di prova ogni giorno a 50 ragazzi...
    loro sanno che tu non c resti sanno che te ne andrai sanno che nn ti piacerà...sanno e sono consapevoli che ti devono sfruttare solo x il giorno di prova che non sara pagato... ma i giovani inesperti sono tanti e ogni giornono loro cmq partono con un esercito di ragazzi tutti al primo girno di prova....
    e girno di prova oggi giorno di prova domani loro c campanooo

    ragazzi un'azienda seria il giorno di prva lo paga anche un bar che guadagna poco la prova la paga, il negozio la prova te la paga..

    X LEGGE LA PROVA VA PAGATA

    altro suggerimento è di fare lavori noti settori che conoscete e che esistono... evitate la vendita provvigionale (se non fatta x ditte serie tipo sony pioneer parmalat ecc insomma multinazionali) come rappresentanti ufficiali e p.iva sennò nn guadagrerete niente.

    insomma fatevi furbi e fiutate le truffe che è vero che c sno molti imbroglioni ma uno piu sveglio ste cse le dovrebbe percepire

    a buon rendere....

    RispondiElimina
  60. ciao a tutti
    anke io,purtroppo,ho avuto a che fare sia cn trt che cn people....ke skifo!prendere in giro le persone ke hanno bisogno di lavorare,e poi tutte quelle pagliacciate,musica a palla,campane,applausi finti....ke disgusto!al colloquio cn trt venivano da una stanza applausi da stadio,poi dentro ci stavano 3 ragazzi cn il pc che mandavano musica e applausi!!oddio!
    ed il fatto di nominare tutte quelle grandi marche,e il luogo dove si trovano che insospettisce molto...appartamenti tirati a lucido alla buona,poster vari,e segretarie avvenenti!state in guardia amici!!

    RispondiElimina
  61. Buon pomeriggio a tutti, se solo avessi letto in tempo alcuni annunci ed in particolare quello sulla ON HIGH LEVEL di SR nei gg passati non avrei perso del tempo inutile!
    in breve mi sn presentato al colloquio durato pochi secondi ma meglio cosi perche il tizio parlava cosi velocemente che non si capica una mazza... in breve mi chiede se ero libero per una prova d affiancamento
    mi sono presentato alla prova di affiancamento ma a breve
    HO CAPITO CHE ERA IL PORTA A PORTA :(
    RIFIUTO L OFFERTA E VADO AVANTI!!!
    la mia rabbia è dettata dal fatto che non coincide l annuncio (PUNTO COMMERCIALE RICERCA AMBOSESSI PER GESTIONE AMMINISTRATIVA,UN ADDETTO AL MAGAZZINO, DUE ADDETTI AL BACK OFFICE, ANCHE 1° ESPERIENZA) con ciò che alla fine ti propongono ovvero quel maledetto porta a porta...lo specifico ai colloqui ma è sempre la stessa musica....sempre i soliti procacciatori d affari che prende in giro chi ha bisogno di lavorare....smettiamolaaaaaaaaaaaaa

    se fossero stati SERI avrebbero parlato solo con sinceritàààà INVECE TRUFFANOOOOOOOOOOOOO

    OKKIO RAGAZZI E IN BOCCA A LUPO X UN SERIO LAVORO

    proponiamolo alle iene

    RispondiElimina
  62. ragazzi lavoro a siracusa da tempo, e quando leggo che alcune persone disoccupati si lamentono che un azienda vuole assumere del personale anche con un annuncio ingannevole, falliti rimanete a casa dalla vostre mamma.... vi auguro di vivere 80 anni e i vostri genitori 120 cosi vi possono campare a vita ciaooooooooo falliti

    RispondiElimina
  63. caro anonimo (2 ott 2010) rispondo al tuo commento ... ci definisci falliti??? solo perche non disposti a far il porta a porta???
    se ci permetti io il volontariato lo faccio con i bisognosi e non con i procacciatori d affari...che ti assumono per un mese ti fan girar la sicilia con la tua macchina ed in tasca ti rimane...beh fatti il conto!!

    prima di giudicare INFORMATI!!!

    RispondiElimina
  64. Ciao a tutti, io invece voglio raccontare la mia, anche io oggi sono stato vittima della "On high levels", che da Siracusa si è trasferita a Roma in via Pandosia 20. E qualche settimana fà, da un'altra azienda nata da poco che si chiama Jolly Group. Adesso voglio parlarvi prima della "On high levels", dato che ho letto molti commenti interessanti... In pratica ieri vado al colloquio e mi riceve l'assistente della signora Lombardo. Tutte e 2 belle ragazze, su questo non c'è che dire! Poi entro nell'ufficio della Sig. Lombardo e mi spiega il lavoro, dicendomi che si trattava esclusivamente di inserimento di dati e amministrazione del personale in uffici, dopo di che mi dice che bastavano solo le capacità e competenze e non serviva nessun diploma e laurea, allora mi è iniziato a puzzare qualcosa e me ne esco dicendoci "Senta, scusi se la interrompo, siccome io vengo da lontano, non si trattasse per caso di porta a porta o rappresentanza?" e lei "no ma ke dici! Secondo te io sulle offerte di lavoro se era cosi non lo mettevo? Assolutmente nò, noi lavoriamo solo in uffici comunque se dm sei disposto per un giorno di prova vieni qui alle 8 e mezza, cosi ti faccio vedere il lavoro". Accetto convinto che era cosi e sta mattina mi presento, mi presenta un altro collaboratore e poi alla fine mi sono ritrovato per roma con questo a citofonare nei palazzi e a bussare le porte per convincere gli abitanti di firmare contratti edison, sky e tele più. Visto cosi, ho salutato il collaboratore e me ne sono andato senza nemmeno finire la giornata prova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ragazzi! per fortuna ho letto questo forum, oggi pomeriggio avrei dovuto avere il mio colloquio, ma non ci vado! grazie ancora!

      Elimina
    2. Ciao a tutti. sono stata anche io ad uno di questi "colloqui" di 3 minuti a Roma. Come per tutti, si promette un lavoro di segreteria, inserimento dati, archivio bolle entrata/uscita ecc.. lavoro d'ufficio insomma. La cosa mi puzzava molto, sia per la musica alta che si sentiva una volta in sala d'attesa, ma soprattutto per il nome dell'azienda "THE GAME". Mi informo subito su internet e leggo una serie di commenti negativi. capita l'antifona vado comunque alla prova, il nanetto che mi dovrebbe guidare comincia la solfa su quanto sono forti loro, sui loro partner tim h3g vodafone supermercati enel acea... mi fanno prendere l'autobus e nel momento in cui mi dicono di fare il biglietto della metropolitana dico apertamente che x un lavoro porta a porta non sono disponibile!! anzi mi incavolo per il modo in cui accalappiano ingannevolmente la gente e li mando a stendere... tutti gli altri mi sembravano molto ingenui, nessuno aveva ancora capito di cosa si trattava... che tristezza!!

      Elimina
    3. ciao fabrizio, io domani ho un colloquio in questa società sita in via carlo mirabello, è questa quella che tu dici? cosi mi risparmio il viaggio. Grazie

      Elimina
  65. La stessa cosa mi è successa con l'azienda Jolly Group, che è un'azienda che si occupa delle stesse identiche mansioni della "On high levels" cn l'unica differenza che la Jolly Group si occupa di Enel energia. Anche lì al colloquio mi hanno detto le stesse cose, con l'unica differenza che mi dissero di rivenire la mattina per un secondo colloquio con un ingegnere e stabilire poi il giorno di prova. La mattina mi ritrovo ad andare lì, incontro quest'ingegnere, mi dice di entrare in makkina cn lui cosi mi spiegava il lavoro e poi mi hanno trascinato a un paese intrattenendomi per una giornata fino alle 6 e mezza di sera a svolgere le stesse identiche cose della "On high levels". Poi mi hanno telefonato 7 volte l'azienda ghirby, ma lì con tutte le voci che ho sentito, ho rifiutato all'istante. Ecco ho voluto raccontarmi la mia solo a scopo informativo per chi voleva sapere qualche informazione in più ;-)

    RispondiElimina
  66. all!!! io lavoro dalla mattina fino alla sera in una ditta edile e se sto tartalia sel cavolo dice ke nn è uin lavoro all vai a fottere i iovani ma prima o poi la iustizia ti troverà. la mia raazza ha fatto il colloquio ma appena mi ha racontato li ho detto amore... io x uadanare 1200 euro al mese mi faccio un culo e loro ti faranno partire con 100 euro mensili e poi vanno a salire!!??? mi sembra difficile.. e nn l ho più mandata li a fare i iorni di prova!! sti fili di ........ devono paare tutti i danni ke hanno fatto!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  67. GRAZIE A TUTTI PER QUESTE INFORMAZIONI.....OGGI MI SONO RISPARMIATA DEL TEMPO PREZIOSO CHE ALLA MIA ETA' (50 ANNI) NON E' POCO!!!!
    NON ANDRO' A VIA PANDOSIA 20 A ROMA.... MILLE VOLTE GRAZIE A TUTTI VOI.

    RispondiElimina
  68. Io chiamo le iene... La on high level oggi m'ha accannato a Nettuno con la storia di andare a fare contabilità presso una loro azienda... Ho domandato 70 volte se non si trattasse di porta a porta. Mi hanno assicurato di no, anche indignati. Ecco, a Nettuno mi sono ritrovata davanti a una porta mentre il pischello citofonava. Là non c'ho visto più. Questo è raggiro! Mi avrebbero dovuto riportare indietro per le 2, dato che lo avevo fatto presente appena arrivata stamattina. La morale è che m'han portato alla stazione. Sono nera! Io chiamo le iene!

    RispondiElimina
  69. La tensione a quanto pare aumenta...

    RispondiElimina
  70. Ciao a tutti sn Orazio Guarnaccia e lavoro alla trt group... Grandissimi schifosi skansafatike ke nn siete altro invece di gettare fango su persone ke nn konoscete, spakkatevi il kulo dalla mattina alla sera e guadagnatev 2000euro al mese kome facciamo noi... Ammesso ke c riusciate, siete dei poveri sfigati e illusi ke perdete solo tempo a stare attakkati al pc sputtanando gente ONESTA, anzikè romperv il kulo kome fanno ben altri. Kmq liberi di kommentare quello ke volete, vi lascio alle vostre ignoranti supposizioni. Ah dimentikavo IL SIGNOR VITO TARTAGLIA è 1GRANDISSIMO SIGNORE anke se 1giorno x disrazia nn dovessi +lavorare alla trt group resto kmq del parere ke noi siamo I MIGLIORI IN TUTTA ITALIA E KE TARTAGLIA è 1GRANDISSIMO UOMO -PUNTO!-

    RispondiElimina
  71. Volevo aggiungere anche la mia testimonianza
    Ho risposto ad un annuncio a Roma sul giornale di annunci Porta Portese (giornale di merda che pubblica questo schifo di annunci)

    "CERCASI AMMINISTRATIVI per collocazione in segreteria "

    Al colloquio con la signora Lombardo mi é stato detto che il lavoro si occupava di questa cosa e mi ha fissato un giorno per la selezione, ieri, mercoledì 3 novembre.
    Sono andato e ho trovato una persona che mi doveva fiancheggiare per la giornata, dicendomi che, sul posto, mi avrebbe spiegato cosa fare.
    Siamo andati fuori Roma. Mi diceva che avevamo dei colloqui fissati con aziende ma anche alcuni non fissati. Mi sono trovato poco dopo a girare tra le case di Ariccia, località fuori Roma, a fare un porta a porta cercando di vendere contratti Edison a gente che aveva Enel e se possibile appioppare Sky e Teletu.
    Questo era il lavoro di segreteria paventato con cui mettono glia annunci sui giornali.
    Alle ore 13, dopo 2 ore a girare tra i vicoletti ho detto al VENDITORE (Checcè lui dica di non esserlo) che ero stato raggirato.
    Mio ha detto che il lavoro amministrativo si fa, la sera,alle 19, inserendo i dati dei clienti nel computer.
    OLTRE AL DANNO LA BEFFA.
    Me ne sono tornato a Roma con i mezzi pubblici.
    Senza Parole
    ATTENTI A QUESTI BUGIARDI

    RispondiElimina
  72. Ah dimenticavo la cosa più importante...........il nome dell'azienda la bellissima On high level!!!!!1

    RispondiElimina
  73. E incredibile questo blog mi ha salvato dall'ennesima delusione, vedevo che c'era qualcosa di strano nel colloquio, infatti non mi ha dato la possibilita di parlare. ahahahahah anzi mi ha detto che collaaborano con la mediaset, e ameno altri 5 marchi prestigiosi, ma la cosa bella e che mi ha pure chiesto se li conoscevo. cmq e inutile farsi illudere da ste cazzate oggi come oggi bisogna valorizzare l'artigianato che questa cazzo di scuola obbligatoria sta uccidendo, ragazzi a questo punto vi dico di cercare solo cose concrete e non scherzi di fantasia che ti illudono inutilmente. ringrazio questo blog

    RispondiElimina
  74. cmq caro anonimo che elogi il trt group, ti auguro la fame x poi capire cosi significa prendersi gioco del bisogno.

    RispondiElimina
  75. A quel pagliaccio celebroleso (2 ott 2010) che dice che la gente non vuole lavorare per un lavoro, anche se ingannevole, ricordo che dire il falso su giornali di ricerca lavoro, proponendo un lavoro amministrativo quando si va per strada VUOL DIRE AFFERMARE IL FALSO. FORSE SI VERGOGNANO DI DIRE CHE FANNO PORTA A PORTA??

    Come volevasi dimostrare infatti:

    La High On levels é presente su "LAVORARE" settimanale di Roma (prezzo € 2), 14 novembre 2010, pag. 38 con i seguenti annunci:

    2 addetti elaborazione dati e fatture (come no?!?);
    2 addetti assistenza clienti (si vabbehh);

    a buon intenditore............

    RispondiElimina
  76. Sono di Roma.
    Ragazzi siete GRANDI!!!
    GRAZIE 1000 delle info!!
    ora so di cosa si occupa la ON HIGH LEVELS ex SICILIA , e ora sta a ROMA in via Pandosia.
    Per fortuna li ho solo chiamati , ma voi mi avete fatto risparmiare mezzo pomeriggio per 1 colloquio INUTILE !
    Non che io disprezzi la vendita porta a porta (sono 1 venditore/agente , e l'ho fatta e la rifarei) ma vendere contratti telefonici TV o elettricita' nn penso si guadagni bene...
    E comunque NON possono scrivere che cercano impiegati quando poi offrono lavoro vendita porta a porta!!
    dai...ke siano VERITIERI!!!
    se erano veritieri li avrei stimati e forse ci sarei pure andato al colloquio, ma se non dicono la verita' negli annunci, allora hanno qualcosa da nascondere, e la cosa mi fa dire NO NON MI INTRESSANO !!!
    GRAZIE RAGAZZI per avermi risparmiato 1 viaggio a vuoto!!!
    siete GRANDI!!!

    RispondiElimina
  77. ciao ragazzi, preferisco rimanere nell'anonimato per pricacy, qualche giorno fa di sabato pomeriggio sono passati 2 ragazzi da casa mia una ragazza molto attraente e un ragazzo in giacca e cravatta, questi si sono presentati come rappresentanti della trt group, con sede in piazza della repubblica n°32 sito in catania. questi mi hanno proposto un passaggio di gestore di rifornimento luce e gas, dalla classica enel ad una nuova (di cui non ricordo il nome), io un po incuriosito del fatto che sono venuti di sabato pomeriggio (orari fuori lavoro)credevo che si trattasse di una truffa ma alla fine con la scusa di firmare un documento che dichiarava di aver parlato con noi si sono presi anche il codice clienti. Io non vorrei allarmarmi ma vorrei che qualcuno mi dia delle maggiori info, sopratutto se io da cliente sono stato soggetto a truffa. grazie

    RispondiElimina
  78. ciao,scusa cs intendi per codice clienti? io ho già scritto in qsto blog (17settembre 2010 20.30) avendo fatto un giorna d prova qlke mese fà. in ql giorno ho visto ke x concludere contratti kiamavano il servizio clienti fingendosi per il cliente che aveva dimenticato un numero d matricola m sembra, raccontando ke gli serviva per una successione catastale! alcuni operatori nn davano queste informazioni ma altri si! quindi attenzione nn firmate nulla nulla nulla!!!

    RispondiElimina
  79. mi spiego meglio, loro hanno preso il mio codice clienti dall'ultima bolletta e alla fine hanno chiesto di firmare in foglio che attestava di essere passati da noi per presentarci tale offerta. Ditemi voi se mi sono fregato con le mie stesse mani e come posso fare a rimediare.
    grazie

    RispondiElimina
  80. nn penso abbiano preso solo il codice cliente,ma anke altre info ke sn scritte sulla bolletta..a loro infatti basta ke dai una bolletta è come se avessero concluso già il contratto,mancava solo la tua firma ke ingenuamente l'hai messa!!sinceramente nn sò cm fare a rimediare..penso ke qlcuno t kiamerà per confermare il tuo cambio gestore,a quel punto fatti furbo e digli d annullare tutto xkè nn 6interessato..ma fatti consigliare da qlcuno ke ne sappia+d me!

    RispondiElimina
  81. Queste ditte continuano ancora oggi ad attirare noi giovani con l'inganno di un lavoro amministrativo o di magazzino!!! Invece poi si tratta di andare in giro a proporre nuove attivazioni!! Personalmente sono stato ingannato da "I love comunicare" e da "On high levels" tutte e 2 a Siracusa dove ho fatto il colloquio(senza tante spiegazioni) e il giorno dopo mi hanno fatto provare(firmando la liberatoria) e portandomi in giro.. Vorrei dire a queste persone di smetterla di ingannare la gente, siete soltanto dei truffatori.. Poi vorrei rispondere a quelle persone che lavorano per questi truffatori e dirvi soltanto che mi fate pena!! Io spero che prima o poi qualcosa succedera' a queste aziende di TRUFFATORI.. Menomale che la maggiorparte siamo persone inteligenti e abbiamo rifiutato questo lavoro, anzi TRUFFA visto che veniamo attirati li con l'inganno!! VERGOGNA

    RispondiElimina
  82. ragazziii siete tutti pazziiii!!!! il mio ragazzo ha 9 mesi ke lavoraa per una di qst aziende ke avete nominatooo e fa un saccoo di saldiii e mi regalaaa un mareee di cose l'ultimo regaloo è stata una vacanzaaa bellissimaaa...se potrei andrei ankio a lavorarciii ki ti da la possibilità di lavorare oggi nessunoooooooooo!

    RispondiElimina
  83. Ragazzi...il mio ragazzo fa i Saldi!!!!!
    Dicci un pò quando li fa i saldi il tuo ragazzo? A gennaio? A luglio?
    Che fa? Le vende le sole? Quelle delle scarpe si intende....
    Ma vattela a pija nel culo!!
    Dì alla società con cui il tuo ragazzo lavora di non scrivere sui giornali

    "cerco addetti elaborazione dati e fatture;
    oppure
    "addetti assistenza clienti;

    MA PORTA A PORTA PER VENDITA CONTRATTI DI ENERGIA ELETTRICA, TELEFONIA, SKY TV.

    P.s: nessuno dice che non si fanno i soldi con queste aziende. Qui si dice che sono dei truffatori. Anche vendendo la cocaina conosco TANTA gente che si é arricchira!!!!!!!!!!!!

    P.s. 2: ARIVAFFANCULO TE, IL TUO RAGAZZO E STE SOCIETA' SOPRACITATE

    RispondiElimina
  84. Scusa Umberto per le mie parolacce nel post precedente, ma come si dice a Roma "quanno ce vò ce vò".

    RispondiElimina
  85. Ciao a tutti ragazzi grazie!! Diffidate dall'annuncio apparso sul "Messaggero" del 25/11/2010. Stessa situazione, ho appena chiamato e una signorina dal chiaro accento siciliano, mi ha convocato per lunedi p.v. a voce (!!), senza neanche un CV, senza una domanda, niente, al che oramai abituato al mondo del lavoro e insospettito mi sono fatto dire il nome dell'azienda: ON HIGH LEVELS - Via pandosia 20 tel.0677076526!!! Ce risemo.....ragazzi questi vanno denunciati alle IENE o Striscia altrimenti rimarranno impuniti!!! Quando saranno sputtanati in tutta Italia e la voce girerà non avranno più campo libero.....cmq grazie a tutti mi rispamierò il viaggio!!

    RispondiElimina
  86. Questi della On High Level sono incredibili: hanno iniziato con giornali di basso livello (annunci su Porta Portese), poi hanno fatto il salto su "Lavorare" come testimoniato dal sottoscritto nel post del 10 novembre 2010 12:09 (e non so, dopo le lamentele inoltrate su quel giornale se hanno continuato a farli pubblicare, visto che sono dei MENDACI DI PRIMA CATEGORIA).
    Ora continuano con un altro giornale di merda, il Messaggero.
    Chi si offre di sputtanarli? Sono disponibile ad unirmi ad una eventuale rimostranza, ma dobbiamo fare massa tra di noi, sennò questi a breve fanno i danni come la TRT.

    RispondiElimina
  87. TRT GROUP....MANNAGGIA!!!!!!!!!!!E DIRE CHE ME LA SON FATTA DI CORSA PER ARRIVARE PUNTUALE AL COLLOQUIOED HO SPESO TEMPO E BENZINA...(MENO MALE KE NON HO PAGATO IL PARCHEGGIO...) ALLORA....ARRIVATA COLLOQUIO CON UN RAGAZZO IN GIACCA E CRAVATTA....MONOLOGO....ANDAVO BENE....PROVA DI UNA SETTIMANA DALLE 8.30 ALLE 18.30 PER NUOVA APERTURA UFFICIO IN CORSO ITALIA PER RESPONSABILE AMMINISTRATIVA! MIO UNICO E SOLO INTERVENTO AL COLLOQUIO?....TUTTO QUI? E LUI...SI GRAZIE E ARRIVEDERCI....HAHAHHAHAHAHAHA....HO VISTO ARRIVARE PURE IL SIG TARTAGLIA....AL QUALE DANNO SICURAMENTE DEL PROFUMO GRATUITO E CHE X COME è VESTITO SEMBRA UN PAGLIACCIO...HAHHAHAHAH....E MI FACCIO 4 RISATE....HO 35 ANNI....10 ANNI Fà MI SON FATTA 4 RISATE CON LA KING E...VORREI RIDERE X TUTT'ALTRO....RAGà....GRAZIE X STO BLOG....MA L'HO VISTO DOPO ESSER ANDATA A FAR COLLOQUIO LUNE DOVREI ANDARE "PUNTUALE" (HAHAHHAHA) IN UFFICIO DA LORO....STI CAAAAZZIIIII! CMQ....DOBBIAMO FAR QUALCOSA....PER FORZA! NON POSSONO PRENDERE (E NON NE HANNO IL DIRITTO) PER IL CULO LE PERSONE KE HANNO VOGLIA DI LAVORARE....IN SETTORI DA LORO DESCRITTI MA KE POI SONO TUTT'ALTRI....NON è GIUSTO....KE FARE???? ANDIAMOCI TUTTI CON CARTELLONI CON LA SCRITTA BUFFONI E TANTA BELLA MUSICA (COSì COME FANNO LORO....) KE NE DITE?????

    RispondiElimina
  88. Ah ah ah ah ah poveri illusi!! Ma qua vi fate i flash mentali 24h su 24

    RispondiElimina
  89. Le corna di tua madre13 dicembre 2010 alle ore 14:48

    Invece a te Guarnaccia i flash te li somministrano ogni mattina quelli della Trt prima di iniziare a "lavorare", d'altronde con le fregnacce che dite ai vostri inconsapevoli clienti, é l'unica alternativa per lavorare turandosi il naso.

    RispondiElimina
  90. salve ragazzi...anke io l'anno scorso ho avuto l'onore d conoscere il mitico tartaglia vito TRT..ke dopo il colloquio covinto ke si trattava di un lavoro di gestione magazzino come dal tronde leggevo sulla sicilia annunci,invece mi ritrovo affiancato ad 1 bella signorina a suonare campanelli porta a porta x fare contratti per una società elettrica...sn tornato alla sede alle 19 e il giorno dp mi sn presentato...appena arrivato mi trovo in una stanza piena d gente cn la radio ad alto volume credetemi era 1 bordello...subito dopo sn uscito d li e me ne sn andato ho perso 2 giorni di tempo x niente x colpa di qst coglione di tartaglia...nn fidatevi ed evitate di perdere tempo cn qst truffatori...a 1 altra cosa se volete kiamare striscia io sn cn voi..

    RispondiElimina
  91. mmm... umberto xkè m hai cancellato tutti commenti del 22 ??t piace solo far cattiva pubblicità alla trt??io avevo raccontato la mia esperienza e descritto i negativi e i positivi secondo la mia modesta opinione da ex dipendente e tu hai cancellato tutto cm maI??

    RispondiElimina
  92. scusa sn quello d sopra scusa i commenti erano d giorno 20 fatto sta ke li hai cancellati nn avevo insultato nessuno

    RispondiElimina
  93. Ma che cancellati. Erano nella cartella spam in attesa di approvazione, non urlare alla censura. Inoltre firmatevi almeno con un nick altrimenti non si capisce chi dice a chi...

    RispondiElimina
  94. caro anonimo..i tuoi commenti sn nell'altra pagina...

    RispondiElimina
  95. Salve a tutti, io lavoro per una delle aziende da voi citate (non TRT) da circa 7 mesi. Che dirvi? Il metodo di reclutamento non è dei più limpidi e molti di voi hanno ragione ad arrabbiarsi, ma...quante persone si presenterebbero se scrivessero chiaramente "vendita porta a porta"?
    C'è molto pregiudizio su questo lavoro, e i vostri commenti lo confermano.
    Probabilmente fate bene a cercare di modificare questo metodo, ma vorrei rispondere a chi ci (mi!) ha chiamati truffatori, ladri, sfruttatori, falliti, mendaci, poveracci, ignoranti e tanti altri termini poco carini.

    Partendo dal presupposto che a cercare lavoro siete voi (io fortunatamente i miei 1200-1600 euro al mese me li porto a casa), mi dite in cosa precisamente l'azienda vi deruba?
    Del vostro preziosissimo tempo speso altrimenti stando su internet a sputar veleno, mantenuti da mamma e papà?
    Personalmente, quando mi danno una "selezione", cioè un ragazzo che fa la giornata di affiancamento, specifico subito sotto l'ufficio di cosa si tratta (visto che non posso imporre al mio manager di farlo, essendo scelte aziendali in cui non ho voce in capitolo).

    "E' un porta a porta, lavoriamo per Edison, Teletu e Sky, è faticoso ma si può guadagnare bene. Ci stai?". A scegliere è sempre e solo lui/lei: non ho mai portato arbitrariamente nessuno in giro, chi ha deciso di fare l'intera giornata l'ha fatto spontaneamente e spesso si è pure divertito.
    Quanto al termine sfruttatori, nella prima giornata non si sottoscrivono contratti: la selezione osserva, fa domande, ottiene risposte, impara. Di sicuro non lavora gratuitamente, non producendo nulla. Per legge la giornata dovrebbe essere pagata, ma essendo un lavoro a provvigione nel nostro caso non si percepisce nulla. Tra parentesi, ho lavorato per call center, agenzie, vendita libri, e mai nessuno mi ha pagato la giornata di selezione o le 3-4 giornate di formazione.
    Oltretutto chi fa la prova non ha spese perché viene offerto il pranzo, la colazione, il caffè. Chiamiamolo rimborso, chiamiamola cortesia, ma è molto più di ciò che fanno altre aziende.

    Veniamo alla parola "truffa": in un commento viene supposto che lavoriamo gratis. Vi sembra possibile?
    Lavoriamo a provvigione, con dei premi di produzione, nè più nè meno di altre aziende (come findomestic o varie agenzie immobiliari). L'inquadramento è come procacciatore d'affari senza obbligo di partita iva, il manager paga le ritenute irpef al 23% come da legge (leggete qui: http://www.studiodorazio.com/corso_agenti/AUMENTATA%20AL%2023%25%20LA%20RITENUTA%20D%E2%80%99ACCONTO%20SULLE%20PROVVIGIONI.htm ), abbiamo delle ricevute valide come fattura a norma di legge, con cui non possiamo ovviamente chiedere finanziamenti ma valide per, ad esempio, l'apertura di un conto corrente.

    Quanto si guadagna? La media la fa il promoter: considerato che ogni contratto viene pagato dai 20 ai 35 euro (in base a cosa si sottoscrive), con 2 contratti al giorno si guadagna quanto un muratore o operaio.
    Molto di più, comunque, di un barista (lavoro che ho fatto per 5 anni, a 30 euro a giornata, con tutti i festivi inclusi e mai una domenica libera), di una commessa (ho fatto anche questo, idem come sopra, aperti anche nei festivi), di un cameriere, di tanti lavoretti dove davvero si viene sfruttati, sottopagati e umiliati per sciocchezze.
    Uno dei ricordi lavorativi peggiori che ho è un bar in cui ero l'unica donna a lavorare, dove ogni giorno ero costretta a sentire battute volgari sul mio seno, il sedere e così via, e una volta addirittura a subire una palpata (a cui è seguito il mio licenziamento e una denuncia).

    (continua)

    RispondiElimina
  96. A raccontarvi queste cose non è una ragazzina ignorante o sprovveduta, ma una donna di quasi 30 anni, laureata, specializzata e che non ha trovato uno straccio di lavoro adatto ai suoi titoli. Con me lavorano altri laureati, chi in ingegneria, chi in scienze della comunicazione, chi in lettere come me.

    A sentire qualcuno di voi, dovrei vergognarmi del lavoro che faccio. Perché?
    Non ho mai contrattualizzato persone incapaci di capire cosa stavano firmando. Lascio sempre il mio nome e cognome, il mio numero di telefono, ho reperibilità anche sabato e domenica.
    Spesso ripasso dal cliente per sapere come sta andando con la nuova fornitura.
    Sono educata, gentile, lavoratrice.

    Di cosa dovrei vergognarmi?

    So già che riceverò risposte volgari come il signor Anonimo che manda affanculo, in dialetto romanesco, chiunque osi dichiararsi felice di questo mestiere. La cosa non mi scompone: continuo a lavorare con la stessa professionalità che ho sempre messo in ogni lavoro svolto, e resto a disposizione di chi volesse sapere di più sulla mia azienda (che in sede pubblica non ho nominato perché non so come reagirebbe il mio capo).


    ...ultima aggiunta: molti ragazzi che hanno lavorato da noi per un mese scarso, dopo sole 2 settimane di lavoro hanno chiesto e ottenuto cospicui "anticipi". Quante aziende vi anticipano denaro che non sono sicure di recuperare, trattandosi di contratti che vengono pagati a 60 giorni?

    RispondiElimina
  97. ancora sti buffoni della trt sono in giro???mah!!siete davvero ridicoli!la gente si fà sempre più furba,e più difficile da ingannare...quindi vi sonsiglierei di cambiare sistema
    Anthony

    RispondiElimina
  98. Caro Anonimo, ho specificato che non lavoro per TRT. Ti ricordo inoltre che buffoni e ridicoli sono termini passibili di denuncia, molto più di un annuncio fuorviante. Saluti.

    RispondiElimina
  99. promoter onesta,perchè ti sei sentita offesa??il mio era un discorso generale.

    RispondiElimina
  100. ANDATE TUTTI A QUEL PAESE
    A QUESTE PERSONE CHE SCRIVONO CHE SIAMO TRUFFATORI ECC.......VOGLIO DIRVI CHE NON AVETE VOGLIA DI LAVORARE SIETE SOLAMENTE UN GRUPPO DI MAGNACCI CHE LA LAGNUSIA VI STA MANGIANDO LE OSSA.
    SE PREFERITE ANDARE A LAVORARE A FARE I COMMESSI SIGNIFICA CHE VI ACCONTENTATE DI POCO DENARO INVECE CON IL PORTA A PORTA SI GUANDAGNA QUANTO VUOLE GUADAGNARE IL PROMOTER STESSO PIU CONTRATTI PIU DENARO.
    VI AUGURO UN BEL FUTURO A TUTTI CIAO CIAO!!!!!!!

    RispondiElimina
  101. tartaglia fattilla mettiri do culu cunnutu tu e ku ti vena da pressu carusi stati attenti kistu mangia supra i vostri spaddi

    RispondiElimina
  102. aiutooo! questa mattina ho avuto l'incontro e conseguente giornata di affiancamento con la "on high levers", mi avevano detto di essere una società che organizzava eventi, poi mi hanno chiesto di salire in macchina per andare a conoscere alcuni clienti, io ho risposto che li avrei seguiti con la mia auto e loro hanno detto "o vieni con noi perchè dobbiamo spiegarti delle cose, o arrivederci" ho chiuso lo sportello e sono scappata! volevo saperne di più ma niente, niente sito, vuoto! ora leggo questo! cosa mi consigliate di fare? CON la liberatoria? GRAZIE MILLE!

    RispondiElimina
  103. ciao ragazzi...qualcuno può darmi informazioni sulla people?oggi sono andato al colloquio...ovviamente mi è sembrata una fregatura ma vorrei avere la certezza di quello che ho immagginato.potete aiutarmi a non fare un altro viaggio a vuoto?e soprattutto a non sperare in una cosa che non esiste?

    RispondiElimina
  104. Meno male che esiste questo blog!!!!!!Grazie!!!!!Io vivo a Roma e mi trovo in difficoltà a causa di un'"azienda" chiamata SIDOS che in sede di colloquio ti garantisce un fisso mensile di 500 euro per un lavoro part-time di campagna informativa sociale (devi andare a vendere calendari sugli animali). Anche il mitico Nicola di cui guardacaso non conosco nemmeno il cognome dichiara di aver lavorato per Mondadori e di avere contatti con Mediaset. 3 giorni di prova non pagati (dovevano essere 2); contratto dimenticato per tre settimane durante le quali ho lavorato al gelo in giro per Roma e dintorni...Dopo 2 settimane incomincio a sentire discorsi strani del tipo:"sono sotto la media" e mi insospettisco... La faccio corta: dopo tre settimane mi viene chiesto di firmare un contratto dove non è previsto alcun fisso ma soltanto provviggioni...e per arrivare a 500 euro avrei dovuto vendere la bellezza di 140 calendari al modico prezzo di 13 euro cadauno!!!Panico, sconforto e notti insonni da quel giorno perchè mi sono resa conto che non avrei potuto pagare l'affitto ed infatti sto inguaiata a causa di questi imbroglioni!!!!Ho lasciato il lavoro dopo 3 settimane e sapete quanto mi è stato dato? 60 euro!Vergogna, vergogna, vergogna!!!! Non vi fidate di questi imbroglioni!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  105. Lunedi avrei dovuto incontrare il collega della signora Lombardo della on high levels, suppongo per firmare la liberatoria e perdere una giornata di tempo....Ovviamente non andrò...Grazie!!!

    RispondiElimina
  106. certo che di positivo da queste persone non ci si tira proprio nulla eh???
    che schifo!vergognatevi
    Anthony

    RispondiElimina
  107. Grazie ragazzi...domani avrei dovuto avere il secondo colloquio con l'on high levels e mi avete fatto risparmiare l'ennesima perdita di tempo!
    Non ci crederete ma stamattina mi è successa la stessa cosa con un'altra azienda! Si chiama King, sta ad Arco di Travertino...se vi dovesse capitare...diffidate! é sempre la solita storia purtroppo...
    Ma per caso tra di noi qualcuno è avvocato o sa di preciso cosa poter fare per denunciare questi criminali?
    Sì perchè che si prende gioco delle speranze delle persone non può essere definito in altro modo...

    Un grosso in bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  108. Le corna di tua madre27 gennaio 2011 alle ore 11:14

    Carissima Promoter onesta....sono l'utente romano, quello che manda a cagare i "poveracci, gran lavoratori" come voi, quelli che ancora si nascondono dietro il dito della vostra ipocrisia. Mi dispiace rispondermi così in ritardo, ma non sntivo proprio la mancanza dei vostri deliri.
    Sei libera di fare quello che vuoi. Puoi lavorare per TRT, per On high Levels, per Guarnaccia. Ma, per favore, risparmiaci le tue/ vostre paternali sulla serietà di queste aziende. Io ho fatto, come molti altri, un colloquio conoscitivo con On High Levels. Mi é stato descritto un lavoro di data office,back office, di segreteria insomma, mansione in cui io, seppure laureato in Lettere, con Master di durata annuale faccio comunque con umiltà da MOLTI anni a QUATTRO SOLDI al mese.
    Sono stato una mattinata in un paesino romano, non facendo back office o data entry, ma cercando di vendere contratti a persone che non mi conoscono. Io che ho fatto il venditore, ma prendendo appuntamenti, non intrufolandomi in case di persone che non sanno neppure il mio cognome.
    Io, e noi tutti, non ci facciamo prendere per il culo da questi pagliacci dei vostri datori di lavoro.
    Ben vengano questi blog che mascherano questi mentecatti bugiardi.
    Torna al lavoro...che é meglio.....

    RispondiElimina
  109. ciaooo allora...loro scrivono cosi' nel mercatino perche' altrimenti nn andrebbe nessuno...il lavoro si svolge porta a porta ma nn e' tanto questo quello che nn va' e il come lo fanno perche' alla fine sono tecniche di vendita ma nn sono leali inventano un sacco di fandonie pur di farti firmare il contratto e questo nn e' giusto...tutto qua io dopo la giornata di affiancamento alla trt group di catania ho rinunciato.per la liberatoria nn e' necessario farsela tornare indietro tanto che se ne fanno??

    RispondiElimina
  110. Le liberatorie le strappano in serata, l'ho visto con i miei occhi in più di una occasione. E comunque, cosa volete che se ne facciano??

    Per "le corna di tua madre". Sono laureata in lettere anch'io, specializzata in Semiotica...come vedi non tanto lontana dalla tua realtà. Ripeto che i metodi di reclutamento sono scorretti, ma pagano puntuali ogni 26 del mese e per me è un miracolo. In questa sede è stato messo in dubbio anche questo, e ci tenevo a precisare che i soldi, a me, sono sempre arrivati. Inoltre personalmente non mi sono mai intrufolata a casa di nessuno, ho sempre aspettato che mi invitassero.
    Un appunto: è triste vedere che un titolato studioso di Dante si abbassi al più squallido vernacolo. Potresti esporre gli stessi concetti con maggiore educazione, visto che la cultura a quel che dici non ti manca. Buona fortuna per tutto!

    RispondiElimina
  111. CIAO A TUTTI ALLORA VOLEVO DIRE SOLAMENTE CHE IO LAVORO ALLA TRT GROOP PER CONTO DI VITO TARTAGLIA à PIU DI TRE MESI CHE LAVORO E LA MIA VITA STA PER CAMBIARE GRAZIE A VITO T. PER TUTTI QUELLI CHE PARLANO MALE E CHE NON AVETE CREDUTO A VOI STESSI O SICURAMENTE AVETE FATTO QUALCHE CAZZATA CMQ IO CONTINUERO A CRESCERE PERCHE SE CREDI IN TE LE PORTE DELLA TRT GROOP SARANNO SEMPRE APERTE ....

    RispondiElimina
  112. salve ragazzi oggi ho fatto il colloquio alla people di viale raffaello sanzio 58 di ct, ed ho fissato il gg di prova x mercoledì 9 febb dalle 8 alle 18,30.... ho capito ke l' azienda appartiene alla stessa categoria di trt group ed on high levels.... qnd nn ci andrò, ma qlcn saprebbe dirmi maggiori informazioni vissute di xsn???!!! grazie

    RispondiElimina
  113. Dovevo fare il colloquio ieri ma leggendo tutti questi commenti ho risparmiato benzina e tempo!!
    Gracias :)

    RispondiElimina
  114. ..... oggi ho un appuntamento fissato.....
    da quello ke leggo me ne sto a casa ... by

    RispondiElimina
  115. Un ragazzo con molta voglia di lavorare e molto deluso11 febbraio 2011 alle ore 13:07

    Oggi sono stato contattato dalla trt group, per un colloquio per un lavoro presso il centro commerciale le tenutelle, come gestione magazzino, addetto alle vendite etc, lavoro full time, dopo aver letto tutti questi commenti, solo una persona poco intelligente non capirebbe che è una truffa.
    Mi dispiace solamente che ci sono poveri ragazzi che possibilmente non leggeranno questo post, e andranno da questi truffatori . . . .
    Ovviamente leggere i commenti che elogiano la trt group provocano solamente una risata amara.
    I collaboratori che cercano di arginare una truffa oramai scoperta.
    Che amarezza, che italia . . . .

    RispondiElimina
  116. Le corna di tua madre14 febbraio 2011 alle ore 15:03

    Ripeto che i metodi di reclutamento sono scorretti

    STOP. Quando tu recluti la gente prendendola per il culo, non esiste NESSUN SECONDO PUNTO SUCCESSIVO.
    I tuoi capi prendono in giro. E quindi partite già in svantaggio. Pagate la giornata a chi viene a perdere tempo con voi. Oppure scrivete annunci VERITIERI



    Inoltre personalmente non mi sono mai intrufolata a casa di nessuno, ho sempre aspettato che mi invitassero.



    Forse il mio italiano non lo capisci: presentarsi in casa di persone che non sanno chi sei, non ti hanno mai visto, ma ti dicono "Entri pego" E' MOLTO DIVERSO DAL PRENDERE PREVENTIVI APPUNTAMENTI PER TELEFONO


    Un appunto: è triste vedere che un titolato studioso di Dante si abbassi al più squallido vernacolo. Potresti esporre gli stessi concetti con maggiore educazione, visto che la cultura a quel che dici non ti manca. Buona fortuna per tutto!

    Non penso che sia un tuo problema come io mi esprima con qualificati lavoratori come voi siete: non ti conosco, non abbiamo mai mangiato assieme e oltretutto lavori per dei bugiardi!!! Adesso rigiriamo la frittata sul mio vernacolo e su Dante??? Il post si chiama "Cerchi lavoro? Allora attento a queste aziende" non
    "IL VERNACOLO DEI TRUFFATI DA QUESTE AZIENDE".
    E oltretutto mi sembra di non averti apostrofato in malo modo MAI nelle mie risposte.
    E con questa chiudo perché non voglio più perdere tempo con queste menate.

    RispondiElimina
  117. sai che ve dico......On High Levels Di Lombardo Liliana roma via pandosia 20...annasse a fanculo lei e quelle vacche che ci lavorano.avrei dovuto fare la prova.......grazie a tutti mi avete risparmiato la galera,perchè vi giuro che je avrei incendiato la macchina con loro dentro ......

    RispondiElimina
  118. Ho provato con la trt group un mese fa,lasciate stare e non perdete tempo.I dipendenti se cosi li possiamo chiamare hanno subito tutti un lavaggio del cervello assurdo.Lavorare dalle 8 di mattina alle 8 di sera per poi aver convalidato la metà dei contratti.
    E facile approfittare di gente che pur di lavorare fa qualsiasi cosa,camminare ore e ore sotto il sole con spese di benzina e cibo a carico del dipendente.Se era cosi seria come azienda esistavano i rimborsi spesa.Gente del genere merita solo cose brutte,scusate ma è troppa la rabbia per gente del tipo che si crede furba.

    Comunque sono fantastici i dipendenti di trt che vengono qui e non riescono a scrivere un messaggio senza l'utilizzo di "k" o altre cavolate.

    RispondiElimina
  119. Azienda leader nel settore
    commerciale ricerca su Catania
    8 ambosessi accoglienza
    e assistenza clientela,
    amministrazione
    Solo full time
    Per info 095 372***
    People - viale R. Sanzio 60
    Questo e l'annuncio che viene pubblicato più volte dalla people.
    Io li chiamo essendo un esperto e professionista amministratore con laure e abilitazioni e dottorato , li spiego che sono un industriale e se e sicuro che la sua piccola azienda abbia bisogno di una figura particolare e proffessionista come la mia con decennale esperienza in amministrazioni medie-e grande distribuzione e hotelleriè, faccio il colloquio in cui il signor X mi spiega che si tratta proprio di amministazione e gestione del settore magazino aziendale , per me un gioco da ragazzi ho gestito sino a 73 dipendenti per una multispa ma poi quando mi dice che devo fare una giornata di formazione mi viene da pisciarmi dalle risate di solito quando mi presento l'indomani l'azienda mi fa firmare subito il contratto (per non perdermi) , un accaount manager che parli e conosca 4 culture e un lusso per le aziende , poi quando mi disse che la giornata di formazione e di 10 (dieci ore) LI sono rimasto di stucco , ho capito , il gioco , poi , per il pranzo non me ne può fregare nulla , quando ero direttore di ***** ***B lavoravo 6 ore al di anche se ne facevo 9 e a volte qualcosina di più ma venivo retribuito sei mila euro nensili netti , cioè in non capisco ti trovi davanti un vero pilastro e sai che non lo puoi fregare , non lo fare venire neanche al colloquio , quando ha letto il mio CV. non credeva ai suoi occhi stava per 'piangere' non sapeva come togliersi dall'imbarazzo e rimasto scioccato 12 pagine di curriculum e soldoni (senza allegati), ho ripreso il mio Curriculum ci siamo salutati , quando mi ha detto dieci ore di formazione io per la mia consulenza vengo pagato sulle 180 euro l'ora al massimo li potevo fare un ora per mostrarli il mio piano aziendale , questa e la mia esperienza , che ho avuto con la people e volevo condividerla con voi e vi consiglio di studiare e seguire un dottorato se volete lavore altrimenti vi rimangono questi lavori ambigui , ringrazio la ''falegnam'' per avermi buttato fuori (dopo che ho aperto due stabbilimenti) e aver assunto i Negri.

    RispondiElimina
  120. Purtroppo anche io sono stato raggiarato da questa fantomatica grande azienda People...quando ti fanno fare il colloquio,oltre a non farti parlare,sparano tante ma tante di quelle cazzate,che esci fuori e ti viene l allergia.se provi a chiedere come si svolge praticamente il lavoro,molto educatamente ti mandano a fanculo per il mattino seguente....
    è anche vero che le aitanti signorine sono propio....piene!XD però che palle quando ti affiancano a una che di pieno ha solo la carpettina dei contratti!e così ti portano in giro della serie VIREMU OGGI UNNI NCAPPAMU!e parte la vendita porta a porta...
    occhio ragazzi e buona fortuna a tutti per un futuro più sereno nell ambito lavorativo!magari con un aitante signorina!!!!

    RispondiElimina
  121. ON HIGH LEVELS, ROMA ZONA SAN GIOVANNI
    L'ufficio si trova in una traversa di via Gallia.

    Diffidate, tante belle parole su lavori da ufficio, magazzino o gestionali.
    Sono uscito con un paio di quei tizi che mi dicevano che dovevano mostrarmi di cosa si trattava, in poche parole si tratta di vendita PORTA A PORTA per tv satellitari e contratti di elettricità, una volta reso conto di cosa stavano facendo io ho rifiutato l'incarico, e quelli MI HANNO LASCIATO A PIEDI A 30 KM DI DISTANZA DALLA MIA MACCHINA.
    Fate molta attenzione, SONO DEI TRUFFATORI

    RispondiElimina
  122. on high levels, roma zona san giovanni
    L'ufficio si trova in una traversa di via Gallia.

    Diffidate, tante belle parole su lavori da ufficio, magazzino o gestionali.
    Sono uscito con un paio di quei tizi che mi dicevano che dovevano mostrarmi di cosa si trattava, in poche parole si tratta di vendita PORTA A PORTA per tv satellitari e contratti di elettricità, una volta reso conto di cosa stavano facendo io ho rifiutato l'incarico, e quelli MI HANNO LASCIATO A PIEDI A 30 KM DI DISTANZA DALLA MIA MACCHINA.
    Fate molta attenzione, SONO DEI TRUFFATORI

    RispondiElimina
  123. ...mio fratello,19 anni,in cerca di lavoro si e' recato a via Pandosia a Roma,sede della on high levels,rispondendo ad un annuncio come magazziniere.Gli hanno fissato la giornata di prova per il mattino seguente,ma quando si e' recato li', il lavoro era di vendita porta a porta,dicendogli che lo stipendio mensile era di 1600 €.Lui tutto euforico,si e' recato li'il lunedi' seguente ,ma solo dopo una settimana di lavoro gli hanno detto che guadagnava solo se faceva almeno 5 contratti al giorno....ma io dico,ma come si fa' ad ingannare cosi' ragazzi che sono alla prima esperienza lavorativa,brutti delinquenti...state attenti,e' una vera fregatura e soprattutto quella p-----a della titolare che crede di poter incantare i ragazzetti con minigonne e scollature vertiginose....MA VERGOGNATI...

    RispondiElimina
  124. Fan della Promoter onesta risponde all'anonimo maleducato ....21 marzo 2011 alle ore 01:22

    Ciao sign.Anonimo!Sicuramente a furia di dire cazzate hai sbagliato pure a presentarti io avrei messo non anonimo scrive ma "grandissimo maleducato scrive " .... prima di tutto la p.... è sicuramente tua madre è non la mia titolare quindi sei pregato di insaponarti la bocca e pulirla bene prima di parlare,secondo poi di cosa vorresti accusarla?di aver dato l'opportunità a tuo fratello di trovare un posto di lavoro senza il bisogno di sporcarsi le mani di grasso o di cemento????Io personalmente ti dico che con soli 5 contratti al giorno senza sporcarmi le mani ho l'opportunità di mantenermi benissimo e non solo certo .. i periodi grigi capitano a tutti però sempre grazie a quella meravigliosa persona che tu definisci p.... io ho sempre avuto le tasche piene!!!! e non vado a chiedere (come sicuramente tuo fratello farà) dieci euro a mia madre per uscire con gli amici o per comprarmi qualsiasi cosa mi passi per la testa ...Io personalmente ho fatto tantissimi lavori l'ultimo è stato in una rosticceria dove lavoravo dalle 7 del mattino fino alle 22 di sera!!aprivo e chiudevo il negozio ,preparavo 140 pasti al giorno per gli operai,stavo alla cassa,non mi fermavo un attimo,gli pulivo il cesso,servivo i clienti nessun giorno libero (neanche la domenica),stavo a contatto con forni,olio bollente e facevo pure la facchina alla titolare di quella merda di posto!!!!!!! per cosa??? ,per guadagnare 60 euro schifose a settimana???se sei bravo a dire cazzate sicuramente sei bravo pure a farti due calcoli spero giusto????On high levels mi ha fatto diventare una signora caro mio e non solo mi sta dando pure un futuro che di solito se non hai la laurea o la cosi detta"raccomandazione"puoi avere solo dopo 20 anni di lavoro ..beh!io ho cominciato esattamente il 4 dicembre del 2009 ..vergognati tu più tosto che ti sei permesso di offendere una persona che fa un lavoro dignitoso e che sicuramente vale 1000 volte più di te .. ti manderei a lavare i cessi per farti sentire cosa vuol dire lavorare gratis e fare il facchino a vita ...

    RispondiElimina
  125. ahahha che ridere, ho appena chiamato per avere delle informazioni, mi hanno fissato un appuntamento per oggi alle 17.00, innanzi tutto una societa' dove nn ha un sito web e' gia' da ritenersi poco affidabile, in piu' ho specificato che il lavoro non doveva essere di porta a porta. Solo ora mettendo il nome della via Pandosia 20a, ho scopertodel reale lavoro.
    Grazie.

    RispondiElimina
  126. Ma non ci scassare la minchia 6 soltanto un disoccupato sfigato e smettila di offendere persone che danno opportunita' di lavorare...Siete bravi soltanto a giudicare ma non c pensate per il vostro futuro????
    o caca Anonimo

    RispondiElimina
  127. ahahah siete malati di mente kirby trt ecc ecc ... bestia cu vi veni dappressu...vito tartaglia ma veramente tu vulissi futtiri ncatanisi??

    RispondiElimina
  128. KING ENTERPRISE UN ASPIRAPOLVERE A 2.500 EURO A CATANIA MA SECONDO TE CU MINKIA SA CATTA?

    RispondiElimina
  129. Aggiungo riguardo la on high levels di roma che la maggior parte dei loro collaboratori , sono degli autentici fessi , gli offrono pure l'alloggio , o visto ragazzi , coi vestiti stracciati , ma con buchi , ridicoli , mentre i coordinatori hanno i lineamenti addolciti ,a causa degli anni passati , a scambiarsi gesti di affetto , col proprio compagno di cella , mentre le due intervistatrici , una di metru è 50 , ca minigonna , ie lautra di metru è uttanta ca facci i sceccu , ma a cu ata fari arridiri ? Pugni i babbi ? Appoi a musica a pompa ha ha ha , u metodu ammerricanu ,infallibbuli , ca non bi pigghiai a pirati , picchi ca munnizza comu a buautri , non mi lloddu i manu !

    Riguardo i Romani sputategli in faccia a queste merde ;)

    RispondiElimina
  130. "tu ca pigghiasti a pirati" sei un fallito e disoccupato che non sai parlare nemmeno l'italiano. tu che per una pizza chiedi 10 euro a tuo padre, io al posto suo ta vissa abbiato nda munnizza e fossi mancu a munnizza ta vissa pigghiato,,,,, vai a cercarti un lavoro fallito di merda, io campo due famiglie, pezzente disoccupato che parli solamente perche nn sei riusciuto nel lavoro.............

    RispondiElimina
  131. pezzo di ignorante o visto si scrive con l'h,babbo almeno se offendi parla l'italiano o prima studia, cmq chi ha letto questo si è fatto una risata sa' chi sei presto lo vedrai ciao piccola mosca ignorante

    RispondiElimina
  132. ahahahahah che ridere dinanzi a certe stronzate che la gente pubblica,guarda caro anonimo siracusano sappiamo bene ki 6 e di certo nn mi voglio abbassare alla tua ignoranza ma vorrei accennare soltanto 2 cose la prima quella che c'e in te e' soltanto invidia perche' mentre noi stiamo godendo delle meaviglie di roma tu stai solo a morir di fame seconda cosa accennando faccia da cavallo secondo te era un offesa per me e' soltanto un complimento perche' se noti il cavallo e' un animale che si distingue dagli altri per la sua bellezza....quindi la cosa che ci differenzia e' che io ho la faccia da cavallo ma tu hai la faccia di cesso che quando la gente ti guarda gli viene subito lo stimolo di cagarti sopra....
    quindi carissimo sai che ti dico ma vattene a quel paese prima che ti prendiamo noi a calci in culo e vai a farti un po' di cultura

    RispondiElimina
  133. intanto cari lavoratori della on high levels le iene vi hanno sgamato... bella fiura di merda ahahahah gentaglia ....
    viaggiate spesso vero???sr roma catania ma prima o poi ogni cosa giunge a fine...

    RispondiElimina
  134. punto 1 te , freghi la gente , 2 come puoi essere orgogliosa di cio ? 3 chi male fa male ...... ? 4 nomini sempre la fame i soldi , forse perche è la tua paura piu reconda ? 5 Ma scusa ma vi rendete conto che siete voi stessi , a farvi terra bruciata ? 6 Ora pure le iene , e domani chi potreste vedervi spuntare ? Indovina ? 7 ABBALLA , ABBALLA , CUNCETTA , CA A VITA E NA SIGARETTA , :)

    RispondiElimina
  135. Tentata truffa agli anziani, denunciati due giovani Domenica 01 Maggio 2011 10:24

    Due ragazzi di Roma sono stati denunciati a piede libero per truffa e sostituzione di persona dagli agenti del Commissariato di Viale della Vittoria. Gli uomini della Polizia di Stato erano intervenuti dopo numerose segnalazioni di anziani utenti che parlavano di giovani ben vestiti, muniti del tesserino di varie compagnie elettriche e di telefonia, che proponevano diversi sconti sulle forniture. Gli agenti hanno identificato i due giovani, che raggiravano le vittime proponendo sconti allettanti che sfociavano nella sottoscrizione di nuovi contratti dei quali gli ignari anziani si sarebbero accorti solo nei mesi successivi.

    ; http://www.trcgiornale.it/news/

    RispondiElimina
  136. Capo IV: DELLA FALSITÀ PERSONALEArt. 494 Sostituzione di personaChiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all’altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino a un anno.

    RispondiElimina
  137. Reato di
    Truffa
    fonte: Codice penale italiano
    Articolo 640 c.p.
    Competenza tribunale monocratico
    Procedibilità querela; d'ufficio nelle ipotesi del II° e del III° co.
    Arresto facoltativo
    Fermo no
    Pena prevista reclusione da 6 mesi a 3 anni e con la multa da euro 51 a 1.032, reclusione da 1 anno a 5 anni e con la multa da € 309 a € 1.549

    RispondiElimina
  138. Per faccia di sceccu ( Asino ) Il Cavallo fa parte di un altro pianeta ! O capito bene calci nel culo ? A mua ? Debbo forse intendere che , mi state minacciando ? No perche se è cosi , credo che saro costretto a tutelarmi ;)

    Non c'è giornale di lavoro in cui ,non siate presenti , è su questo niente di male , ma non fate perdere tempo , a chi si adopera al fine di trovare un onesto lavoro , poiche chi è disoccupato , a di per se , una soglia della pazienza , molto bassa , quindi smettetela !

    RispondiElimina
  139. Io domani, andrò a denunciarli ai Carabinieri!
    Invito tutti coloro che hanno avuto a che fare con questi truffatori, a fare altrettanto!!

    RispondiElimina
  140. Non ho letto tutti i commenti: comunque all'autore del primo post: la macchina non è dell'azienda, ma di uno che lavora li. La benzina, la colazione, il pranzo sono tutti a carico del dipendente. L'azienda non contribuisce in nessun modo alle spese. Non c'è rimborso spese, non c'è macchina aziendale, non c'è telefono aziendale. E non è tutto: i trainer oltre che la loro colazione, devono obbligatoriamente pagare la colazione alla nuova leva, sempre, fino al momento in cui viene assunta eventualmente.

    RispondiElimina
  141. Attenzione la ON HIGH LEVELS - Via pandosia 20 tel.0677076526 si fa chiamare anche HGL.
    Quindi prestate attenzione.
    Ci stavo cascando anche io grazie mille a tutti!
    Dario

    RispondiElimina
  142. Adesso si chiama New Sunrise! Certo che hanno una fantasia, si trova in via R. Sanzio 64, stesso modus operadi! Gli ho riso in faccia e me ne sono andato!

    RispondiElimina
  143. Grazie per averci illuminato. Sono stata oggi in Via R. Sanzio 60 (new Sunrise) a fare l improbabile colloquio nel quale in realtà non ho detto nulla e sono stata "bombardata" da parole inglesi probabilmente inesistenti! Tuttora non ho capito di cosa si occupi "l'impresa"! Domani non mi presenterò all'incontro conoscitivo...Grazie a tutti per aver condiviso la propria esperienza!

    RispondiElimina
  144. Confermo quanto detto da Paparazzo1...
    ho appena chiamato il numero 06-95226512 in risposta ad un annuncio comparso su LAVORO FACILE del 18/11/2011 a pagina 24.
    Si fanno chiamare HGL, la sede è in via Pandosia 20a e la signorina di accento siciliano "incredibilmente" ti fissa un colloquio immediato e ti fa portare solo un CV.
    Altro particolare importante: la prima cosa che mi ha chiesto è se sto lavorando attualmente, del tipo: se questo non lavora lo possiamo prendere meglio per la gola (se non anche per il culo).
    Per fortuna, prima di qualsiasi "evento", ho l'abitudine di informarmi sul web ed è grazie alle opinioni disinteressate di gente come voi che ho evitato, evito ed eviterò molte fregature!!!
    P.S.: mercoledi, ovviamente, non mi presenterò al colloquio, ma non solo: non avviserò neppure ;)

    RispondiElimina
  145. Caro il mio Francesco come vedi ti scrivo
    e quando uno scrive deve avere un motivo
    il mio è dirti che la tua avvelenata
    in questi giorni l'ho consumata

    risulta evidente quanto siam diversi
    quanto son diversi i tempi del percorso
    ma sono giorni in cui suona più vicina
    tutta quella tua incazzatura

    Sarà che anche qui
    le quattro del mattino
    sarà che anche qui l’angoscia
    e un po’ di vino
    sarà che non ci posso fare niente
    se ora mi viene su il veleno

    e allora avanti un altro
    e con quello che guadagni stai muto
    avanti pure un altro
    con quello che guadagni sorridi nella foto

    caro il mio Francesco questa lettera ti arriva
    in un paese piccolo lì sugli Appennini
    ho capito forse come mai ci vivi
    che tanto ci si sente soli

    ci si sente soli per quello che si è visto
    e poi per tutti quelli che han fatto così presto
    a montare su per fare un po' il tuo viaggio
    giurando che per te davano un braccio
    parlavano di stile, di impegno e di valori
    ma non appena hai smesso di essere utile per loro
    eran già lontani,
    la lingua avvicinata a un altro culo

    e allora avanti un altro
    almeno chiedi scusa del disturbo
    avanti pure un altro
    che se sei lì sarà perchè solo un po' più furbo

    Caro il mio Francesco che conosci un po' i colleghi
    e forse non a caso vivi lì sugli Appennini
    sai quaggiù ce n'è in qualche modo di tre tipi
    bravi artisti furbacchioni e topi

    il topo canta solo di quanto lui sia puro
    e poi da via la madre per stare sul giornale
    ed è talmente puro che ti lancia merda
    soltanto per un titolo più largo

    e io che il mio disprezzo me lo tengo dentro
    che il letamaio è colmo già pubblicamente
    ma quei presunti mi puri
    mi possono baciare queste chiappe allegramente

    e allora avanti un altro
    volevi la tua bici pedalare
    avanti pure un altro
    rispondere agli insulti è solo bassa promozione

    Caro il mio Francesco abbiamo tanti privilegi
    ma tra questi certo non rientrano gli sfregi
    di chi vuole parlare andando solo a braccio
    di cose di cui non capisce un cazzo

    Non so com'era allora
    so un poco come adesso
    o sei il numero uno o sei il più grande cesso
    e il tempo che ti danno è fino al ritornello
    e tante volte neanche fino a quello

    non c’è peggiore sordo di chi non vuol sentire
    tu pensa a chi non sente e poi ne vuol parlare
    ma caro il mio Francesco è già mattina
    qui mi devo svegliare

    e allora avanti un altro
    ti passo il mio telefono salutami la tipa
    avanti pure un altro
    convincila che sono il suo ragazzo per la vita

    Caro il mio Francesco è il momento dei saluti
    ci avremmo riso sopra se ne avessimo parlato
    lo so che non ha senso starsi a lamentare
    di alcune conseguenze del mestiere

    E so che mi son fatto prendere la mano
    perché uno sfogo fa sbagliare spesso la misura
    ma come ti dicevo son le quattro del mattino
    l’angoscia e un po’ di vino

    e allora vado avanti a cantare della vita
    sempre e solamente per come io la vedo
    che la morte se la suona e se la canta
    chi non sa soffrire da solo

    e allora avanti un altro
    qualcuno che abbia voglia di ascoltare
    avanti pure un altro
    qualcuno che abbia voglia di ballare
    e allora avanti un altro
    qualcuno che abbia il tempo di ascoltare
    avanti pure un altro
    qualcuno che abbia il tempo di ballare ...

    I LAVORI SONO TUTTI UGUALI O FAI PORTA A PORTA O FAI L'OPERAIO O ALTRO.. IL PROBLEMA E CHE OGNI UNO PURTROPPO FA I PROPRI INTERESSI IN QUALSIASI MODO ...

    RispondiElimina
  146. CARO MARCO DE MATTEIS TI POSSO DIRE SOLO CHE DALLE TUE FANTASTICHE RICERCHE CHE FAI VIA INTERNET HAI TROVATO TANTE RISPOSTE, MA LA RISPOSTA PIU GRANDE E PIU IMPORTANTE NN TE LA SEI CERCATA NE DATA... E SAI QUALE???
    CHE ANCORA SONO DISOCCUPATO

    RispondiElimina
  147. Bhe io posso solo incazzarmi per la giornata di selezione che ho fatto All'hgl pero dopo che sono entrato mi sono trovato benissimo con i ragazzi, realmete quel posto ci si diverte e ho conosciuto pure spendide persone io nn ci lavoro piu, però posso solo ringraziarli per l opportunità che mi hanno dato, mi hanno dato pure un letto dove dormire e un piatto ogni sera da mangiare completamente gratuito, addirittura a casa mi arriva una busta con il mese pagato di lavoro dopo che nn ci lavoravo piu da un mese,
    grazie di cuore

    RispondiElimina
  148. Ciao a tutti, volevo informarvi che ho scritto un paio di articoli su questo lavoro, che ho fatto anch'io mio malgrado. Magari la mia esperienza può dissuadere definitivamente chi fosse tentato di provare comunque. NON NE VALE LA PENA, ragazzi... stress, fatica, sudore, per avere in tasca a fine mese sì e no 200 euro davvero tuoi, il resto lo spendi in benzina e pasti fuori.
    Ho raccolto tutti gli indirizzi che ho trovato e ho creato un post ad hoc, ovviamente citando questa pagina come fonte.

    http://intelligenzasprecata.blogspot.com/2011/12/la-truffa-del-porta-porta-come-si.html

    RispondiElimina
  149. Signora Tamara, lei sta accusando una categoria di lavoro, è come accusare tutti i benzinai, tutti gli avvocati ecc......
    qualunque lavoro se fatto onestamente, un individuo ne deva andare fiero....
    Io penso che si dovrebbe vergognare di accusare un'azienda che le ha dato un' opportunità di lavoro, poteva rinunciare dopo un mese, invece ne ha fatti 7..
    Prentendo in considerazione che lei è tanto brava a scrivere articoli, può cercare lavoro come giornalista, invece di accusare persone che lavorano onestamente, conosce la parola lavoro: visto che è disoccupata

    RispondiElimina
  150. Signora Tamara, lei sta accusando una categoria di lavoro, è come accusare tutti i benzinai, tutti gli avvocati ecc...... qualunque lavoro se fatto onestamente, un individuo ne deva andare fiero....Io penso che si dovrebbe vergognare di accusare un'azienda che le ha dato un' opportunità di lavoro, poteva rinunciare dopo un mese, invece ne ha fatti 7..Prentendo in considerazione che lei è tanto brava a scrivere articoli, può cercare lavoro come giornalista, invece di accusare persone che lavorano onestamente, conosce la parola lavoro: visto che è disoccupata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lasciando stare la signora Tamara posso farti una domanda? nessuno mette in discussione che il vostro lavoro non sia onesto perché come hai risposto mi piace .. ogni lavoro e onesto a meno che come mestiere non fai il ladro! ma le persone che ci lavorano sono tutte oneste????quindi sottolineo... "il vostro lavoro è onesto" ma voi?come vi comportate???e non sto parlando di te ma in generale tu puoi pure essere una persona corretta non mi permetto di giudicarti perché non ti conosco ma non sono tutti uguali cara mia promoter!esiste gente squallida!!!

      Elimina
  151. @ promoter: hai scritto le stesse cose nel mio blog, non sei stanca? Ti ho già risposto lì: io non accuso nessuna categoria, ma delle persone ben precise, con tanto di nomi e indirizzi. Conosco bene la parola lavoro e so che quello che lei chiama lavoro è sfruttamento di povera gente che non ha alternative. La mia alternativa, al momento, è stare a casa, ci guadagno in salute, rispetto per me stessa e perfino in denaro, visto che non devo spendere in benzina, autostrade, pranzi fuori, colazioni offerte eccetera eccetera. Continui a fare il suo "lavoro", io continuerò a informare la gente che certe proposte è meglio rifiutarle subito.

    RispondiElimina
  152. Quali proposte mi scusi???
    guardi io lavoro in una fabbrica faccio l'operaio e devo pagare benzina, autostrade, pranzo ecc.... conosce qualke azienda che offre il tutto??? ci vado subito....

    RispondiElimina
  153. Dunque, ricapitoliamo: si firma promoter, ha l'email a nome ilaria (dai commenti del mio sito vedo la sua email con tanto di nome e cognome), e ora sostiene di essere maschio e di fare l'operaio, malgrado si ostini a difendere la categoria di sfruttatori qui citata. O ha le idee confuse o è un/a gran bugiardo/a. Per me la nostra conversazione finisce qui, è in evidente malafede e non spreco fiato virtuale a parlare con i muri. Saluti.

    RispondiElimina
  154. Scusi adesso è lei che si contradice.
    In un discorso ha riferito che parlava solo di alcune aziende. e ora mi dice che difendo la CATEGORIA di truffatori.
    Mi sa quelle con le idee confuse e lei

    RispondiElimina
  155. E certo è facile parlare solo di me..
    io ancora aspetto da lei il lavoro che mi paga la benzina il pranzo l'autostade ecc....

    RispondiElimina
  156. buon giorno a tutti,
    scusate se mi firmo anonimo ma non vorrei ritrovarmi limitato per mansioni di lavoro future.
    Ormai stufo di andare a fare colloqui inutili, chiedendo anticipatamente se erano lavori di porta a porta o vendita ho iniziato a informarmi in rete, e grazie a questo utilissimo blog mi sto risparmiando levatacce la mattina soldi per treno e metro per andare a fare colloqui per agenzie che ti adescano per alcuni tipi di mansioni per poi buttarti per strada a stressare la gente direttamente a casa!! volevo chiedere se qualcuno di voi conoscesse la GM MANAGEMENT di Roma visto che a girni dovrò andare a fare un colloquio e non vorrei ritrovarmi per l'ennesima volta difronte a un'offerta di lavoro porta a porta. Ho provato a fare una ricerca in rete con nome dell'azienda e via (via della mortella 17 roma) ma senza nessun risultato tranne società straniere... ormai sono mesi che sto cercando lavoro e mi sto rendendo sempre più conto che la ricerca del lavoro è un gran investimento di soldi e tempo. ormai cercare lavoro è diventato un lavoro peccato che nessuno ti paga!!! vi ringrazio e spero che qualcuno mi possa dare delle informazioni utili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusa volevo sapere se poi alla gm management ci sei andato e cosa hai trovato perchè a giorni avrei un colloquio con loro ti ringrazio tanto!!!

      Elimina
    2. ho un colloquio anche io mercoledì!che si fa????

      Elimina
    3. ho un colloquio anche io mercoledì!che si fa????

      Elimina
  157. Avete ragione! E' una truffa. IO mi sono presentata per un lavoro di amministrazione e sono finita a fare vendite porta a porta ad Acicatena. L'annuncio era : "AZIENDA NEL SETTOREcommerciale ricerca su Catania 8 ambosessi, mansioni: amministrative/gestionali 4 addette spot pubblicitari". Comunque hanno aperto una nuova filiale vicino piazza Nettuno.... Ma sono sempre loro.

    RispondiElimina
  158. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  159. Non permettere a niente e a nessuno di fermarti.Cammina a testa alta.Non pensare che una strada,una missione,una decisione,sia troppo grande per te.Per quanto lungo possa essere un viaggio,se credi che sia quello giusto intraprendilo ... per poi poter gridare a tutti quelli che hanno cercato di spegnere il tuo sogno quanto vali,quanto valgono le tue parole e quanto vale il tuo sogno stesso ...

    RispondiElimina
  160. Grazie a tutti per Via Pandosia, l'informazione è utile quindi a questo punto non perdo tempo.
    Fra le Tante esperienze fatte, fate attenzione anche ai depuratori d'acqua e alle macchinette del caffè.
    In questi ultimi due casi il vero cliente siete voi, non solo, a volte dovete fornire pure una lista con nomi , cognomi e numeri di telefono di vostri amici da contattare, prima ancora di cominciare a lavorare, per cui se poi non accetate, la lista l'avete persa

    RispondiElimina
  161. Altro annuncio poco chiaro, si tratta di consulenza commerciale porta a porta, non vale la pena di perdere tempo:
    A ROMA AZIENDA ricerca 10 ambosessi da inserire nelle mansioni di:
    -Piccola amministrazione d'ufficio
    -Gestione clientela sia interna che esterna
    -Gestione computerizzata piccolo magazzino
    -gestione risorse umane
    Anche prima esperienza - impiego full time da lunedi a venerdì
    disponibilità immediata sona Eur/Montagnola
    v.le di Tor Marancia

    RispondiElimina
  162. Un'ultima chicca sta in alcune agenzie di vigilanza, queste con la scusa dell'assunzione, ti rifilano un precorso informativo da un migliaio di euro per poi inserirti nel corso gratis, finanziato dalla regione, per agenti di vigilanza, che nessuno sa quando si farà!
    Meditate gente, meditate

    RispondiElimina
  163. anche io sono stata ad un colloquio della ON HIGH LEVELS di VIA PANDOSIA 20A A ROMA dopo aver letto il loro annuncio su PORTA PORTESE..nemmeno ti fanno parlare e quando gli ho chiesto in cosa consisteva il lavoro e la giornata di prova è stato molto vago dicendo che c'erano varie mansioni da svolgere e che mi avrebbero spiegato tutto durante i giorni di prova..addirittura promettono il contratto a tempo indeterminato...non ho parole..mi hanno detto di fare due giorni di prova..ovviamente non andrò...Per quanto riguarda L'annuncio di VIALE DI TOR MARANCIA 92..mi hanno fissato un colloquio per martedì...si chiamano GOLD BRIDGE...è una truffa anche quello? è sempre un porta a porta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiornamenti in merito alla GOLD BRIDGE ve ne sono? Domattina dovrei andarci per un primo colloquio.

      Elimina
    2. Riguardo alla Gold Bridge di Via di Tor Marancia 92, Roma, posso dire per esperienza personale che si tratta di colloqui truffa. Al primo colloquio durato 3 min promettono posto fisso, stipendio invidiabile presso grandi aziende nazionali, le mansioni erano tra le più svariate: contabilità, assistenza clienti, impiegati. Al primo colloquio ti danno un secondo appuntamento nel quale promettono una visita in azienda con tanto di colloquio interno in azienda. La realtà è tutta diversa...
      Arrivati al posto del primo colloquio si scopre invece che non è solo una visita ma un'intera giornata di prova in azienda. Si è caricati come salami in macchina, destinazione ignota, con persone sconosciute che fanno i buffoni e a ogni domanda rispondono in modo vago. Ti portano dall'altra parte di Roma (vicino a casa tra l'altro!!) e quando citofonano alle case scopri finalmente che si tratta di vendita porta a porta. A ogni lecita protesta per mancanza assoluta di lealtà e trasparenza alzano le spalle e dicono che non sono loro i responsabili.
      Scrivo questo post a mesi di distanza per sperare che nessun altro perda il proprio tempo (e la speranza) con questi tizi qua...

      Elimina
    3. Riguardo alla Gold Bridge di Via di Tor Marancia 92, Roma, posso dire per esperienza personale che si tratta di colloqui truffa. Al primo colloquio durato 3 min promettono posto fisso, stipendio invidiabile presso grandi aziende nazionali, le mansioni erano tra le più svariate: contabilità, assistenza clienti, impiegati. Al primo colloquio ti danno un secondo appuntamento nel quale promettono una visita in azienda con tanto di colloquio interno in azienda. La realtà è tutta diversa...
      Arrivati al posto del primo colloquio si scopre invece che non è solo una visita ma un'intera giornata di prova in azienda. Si è caricati come salami in macchina, destinazione ignota, con persone sconosciute che fanno i buffoni e a ogni domanda rispondono in modo vago. Ti portano dall'altra parte di Roma (vicino a casa tra l'altro!!) e quando citofonano alle case scopri finalmente che si tratta di vendita porta a porta. A ogni lecita protesta per mancanza assoluta di lealtà e trasparenza alzano le spalle e dicono che non sono loro i responsabili.
      Scrivo questo post a mesi di distanza per sperare che nessun altro perda il proprio tempo (e la speranza) con questi tizi qua...

      Elimina
    4. Ragazzi La GOLD BRIDGE in Via di Tor Marancia Propone un lavoro PORTA A PORTA SENZA RIMBORSO SPESE per fare propaganda di servizi tipo LUCE.
      Personalmente Ho evitato anche il Colloquio poi fate voi! Si tratta di lavorare Senza un euro a spese proprie ricavando qualcosa SOLO A PROVVIGIONI! MA AL TELEFONO NON VE LO DICONO! TIRATE UN PO' LE SOMME.....

      Elimina
  164. grazie per l'avvertimento. Oggi sono stata a Via Pandosia per un colloquio..Leggendo i vostri commenti ho ritrovato le stesse identiche parole che oggi mi sono state dette: Lavoro a tempo indeterminato, mansioni amministrative, lavoro di ufficio. Domani avrei dovuto avere la "fantomatica" giornata di prova ma a questo punto risparmierò il mio tempo perchè queste TRUFFE sono una cosa VERGOGNOSA. LA CHIAREZZA VIENE PRIMA DI TUTTO SE AVESSI VOLUTO FARE IL PORTA A PORTA NON AVREI MAI RISPOSTO AD UN'INSERZIONE DEL GENERE. GRAZIE ANCORA.

    RispondiElimina
  165. Salve , segnalo un altra società identica alla on high levels. Si chiama SAA SRL e se cercate su internet il sito è una grande società che si occupa di tutt'altre cose. Ovviamente invece è una società che lavora per terzi per l'ENEL. Al colloquio ti dicono la stessa manfrina delle liberalizzazioni e poi il giorno dopo firmi la liberatoria e guarda un pò non si chiama SAA SRL ma SAA J&J. Mentre attendevo di andare ho cercato via internet sul cellulare questa società ed è proprio quello che temevo. Si trovano a Roma in Circonvallazione Appia 32 e sull'annuncio cercavano personale per Back Office e compagnia bella. Spero di salvare un pò di tempo utile a chi come a me cerca lavoro sul serio :)

    RispondiElimina
  166. Io sono stato in via Pandosia a Roma per la "On high levels", mi sembra strano che riguardo alla mansione mi hanno detto "vediamo cosa sai fare..." e il tipo con cui ho parlato dice di essere di Cassibile (Sr).

    RispondiElimina
  167. Attenti anche a Gold Bridge , viale di Tor Marancia 92, Roma , direttore Mario Christian Di Giacomo

    RispondiElimina
  168. stessa solfa a Via Carlo Mirabello 15 . int. 3 - Roma
    Sul citofono c'è scritto THE GAME - LET'S GO
    Poi si presentano con una sigla srl e già lì si capisce l'antifona... poi la musica alta nella sala d'attesa è ciò che ti fa capire dove sei..

    RispondiElimina
  169. la stessa cosa mi è capitata con GRUPPO 06 in VIALE LUIGI SCHIAVONETTI 282(TOR VERGATA)... Ieri ho avuto il colloquio. La ditta non mi convinceva più di tanto così sono andata a cercare informazioni su google...ed ecco che ho trovato: http://it.paperblog.com/lavoro-annunci-trappola-25903/
    Oggi invece ho fatto un altro colloquio nell'azienda GOLD BRIDGE....hm..che dire...dopo il pseudo colloquio di ieri ho capito subito che si trattava di una truffa: non mi hanno fatto parlare, il colloquio è durato si e no 3 minuti (sono entrata in ufficio alle 16.28 e sono uscita alle 16.33), mi è stato promesso lo stipendio mensile fisso, e se andavo bene un contratto a tempo indeterminato. Il pseudo amministratore non ha dato neanche un'occhiata al mio CV...e visto che NON ho esperienza e il mio corso di studi è completamente diverso da quello richiesto da loro gli ho chiesto se per loro andava bene il fatto che non ho esperienza in questo settore. Mi ha risposto che loro hanno bisogno di una persona che capisca e apprenda subito il mestiere. Mi ha dato l'appuntamento alle 9 di lunedì x vedere come si lavora e a fine giornata dovevamo rivederci per sapere il verdetto finale (guarda caso anche nel GRUPPO 06 mi hanno detto la stessa identica cosa...appuntamento lunedì alle 8.30).
    Che dire? Sfortuna? Decisamente si. Visto che cerco un lavoro qualsiasi, faccio un colloquio dopo l'altro e sono disperata perché non riesco a trovare nulla, vorrei strozzare tutta questa gente. Mi chiedo: ma non hanno nulla da fare? Nessuno li controlla? Quante persone sono andate a fare i colloqui e quante pesone si lamentano? E nessuno non ne sa niente? Bho...il fatto sta che in due mesi che cerco di lavoro ho incontrato dei truffatori, sfruttatori, bugiardi e razzisti...non mi è capitato nessuno che avesse buone intenzioni. ho 23 anni...e come devo vedere il mio futuro incontrando la gente di questo tipo? M.

    RispondiElimina
  170. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  171. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  172. Salve a tutti, sono anch'io di Catania e mi sono trasferita in Toscana per crescere professionalmente. Il mese scorso ho perso il mio lavoro...non sono l'unica di questi tempi e per questo motivo sono cascata anch'io in uno di questi tranelli. Stavolta però la città incriminata è FIRENZE. Sono stata oggi al primo colloquio, lunedì prossimo l'affiancamento. Ho segnalato tutto a striscia e alle iene, come da voi suggerito, con i contatti di questi delinquenti...dubito che però mi contattino putroppo. Spero di sbagliarmi, perché non se ne può più di gente che specula sul bisogno della gente onesta di trovare un impiego. E non se ne può più nemmeno dei venditori porta a porta che approfittano della gente per far loro sottoscrivere contratti per utenze luce e gas con l'inganno.

    RispondiElimina
  173. Ragazzi La GOLD BRIDGE in Via di Tor Marancia Propone un lavoro PORTA A PORTA SENZA RIMBORSO SPESE per fare propaganda di servizi tipo LUCE.
    Personalmente Ho evitato anche il Colloquio poi fate voi! Si tratta di lavorare Senza un euro a spese proprie ricavando qualcosa SOLO A PROVVIGIONI! MA AL TELEFONO NON VE LO DICONO! TIRATE UN PO' LE SOMME.....

    RispondiElimina
  174. Ragazzi sono giorni che giro tutta Roma a fare colloqui. Se avessi letto prima queste testimonianze avrei risparmiato del tempo. Anche io sono incappato in Gruppo 06, The game e Golden Bridge. Tutti accomodanti e gentili al colloquio, dove ti chiedono che lavoro cerchi, che sogni hai. Tu chiedi se si tratta di un "porta a porta" e loro quasi indignati ti fanno capire che loro ne stanno ben lontani. Fortunatamente oggi leggo qui e mi rendo conto che alle loro "giornate di prova" non andrò, e farò di più, giusto per placarmi gli urlerò un pò per telefono. Signori dobbiamo cercare di reagire e avvisare tutti gli avvisabili di stare alla larga da queste "agenzie". Il fallimento si meritano, questi approfittatori, che lucrano su neolaureati e neodiplomati alla ricerca di un qualsivoglia lavoro. Povera Italia. Quando ti rivedremo in piedi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco,

      anch'io sono incappata in queste tre presunte aziende e per fortuna solo the game mi ha proposto la giornata di prova (che per fortuna non ho accettato). Sono d'accordo, bisogna mettere in guardia chi cerca lavoro dagli annunci trappola di queste aziende che in questo periodo compaiono in bella evidenza nella sezione lavoro di porta portese: the game (zona prati), golden brige (via di tor marancia) e gruppo 06 (tor vergata). Evitatele!

      Elimina
  175. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  176. leggendo il vostro blog mi sono anche io risparmiata un'ulteriore presa per culo..scusate le parole ma certa gente meriterebbe anche di peggio, come si può prendere in giro dei giovani speranzosi ??????io non voglio dire che questo tipo di attività abbia nulla di male, ma la mia accusa e nei confronto degli annunci FALSI che scrivono. io parlo dell'azienda sita in roma in via pandosia 20 a...non mi hanno parlato di jolly group ma si presentano ora (forse anche a fronte di questi post) come la ELLE GROUP. continuiamo ad aiutarci...grazie a tutti

    RispondiElimina
  177. aggiungo all'elenco anche la GLOBAL SERVICE di via amulio 27 a roma....che tristezza...

    RispondiElimina
  178. Allora sono stato contattato un'ora dalla Fruit s.r.l. in via Roccella Jonica 39 a Roma. Già mi son stranito per il fatto che mi hanno chiamato con un numero privato, quindi neanche posso ricontattarli nel caso...Leggendo questi commenti ho una strana sensazione che si tratti della medesima truffa. Naturalmente su Internet non si trovano notizie in merito a quest'azienda...qualcuno di Roma la conosce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao...hai saputo qualche notizia riguardo l'azienda? io ho un colloquio domani alle 17:00.

      Elimina
  179. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  180. Segnalo la Juice di Asti, Corso Dante 78, interno 6.... ci sono cascato grazie ad un annuncio falso sul giornale... stesso identico copione che tutti descrivono, colloquio fissato subito, tipo in giacca e cravatta, giornata di prova con affiancamento porta a porta, musica ad alto volume, gente che urla e si esalta al mattino ed alla sera per i contratti falsi stipulati fingendosi collaboratori dell'Enel, per fare abbassare le tariffe delle bollette.

    RispondiElimina
  181. ATTENZIONE: hanno cambiato numero e nome:
    " Emme srl " cellulare 320.743.77.24 ma sono sempre loro via pandosia 20 che bastardi.

    RispondiElimina
  182. ciao a tutti ho sentito l'annuncio radio che ricercano personale per 14 ambosessi e ho preso il numero 0950933257. chiamo e mi risponde la signorina gentile, mi chiede se già sto lavorando rispondo di no,chiesto di cosa si trattasse non mi risponde continuandomi a dire se lo cercavo part time o full time, io risposi anche full time ma gli riBadisco la domanda che tipo di lavoro si tratta,ma niente da fare mi conferma l'appuntamento per lunedì pomeriggio e li chiedo di cosa si tratta ancora una volta, lei si ferma e mi chiede: ma lei che diploma ha? risposi perito commerciale e lei e aggiunge: mi dispiace non è idoneo il tuo diploma grazie arrivederci.
    io ho trent'anni e da 12 cche la SUCO nel commercio e questa cretina a chi voleva prendere x il culo....okkio ragazzi

    RispondiElimina
  183. Fanno proprio pena. Oggi ho fatto la stessa identica cosa sia io che mio fratello. A me fissano l'appuntamento dopo aver fatto domande su cosa si trattasse ma senzai avere risposte. Mentre a mio fratello dopo che lui ha insistito per sapere di cosa si trattasse e se era un porta a porta gli rigirano la storia del diploma e che non possono essere di aiuto.
    I soliti buffoni che sono.
    Ps: due anni fa ho avuto a che fare con loro. Si trattava di lavoro di ufficio. Mi hanno fatto salire in macchina senza dare spiegazioni e siamo stati un giorno a scordia a girare porta a porta e poi confessato da uno di loro vengo a sapere che erano solo delle fregature che facevano alle persone.
    State attenti a non perdere il vostro tempo. Non lo meritano.

    RispondiElimina
  184. Fanno proprio pena. Oggi ho fatto la stessa identica cosa sia io che mio fratello. A me fissano l'appuntamento dopo aver fatto domande su cosa si trattasse ma senzai avere risposte. Mentre a mio fratello dopo che lui ha insistito per sapere di cosa si trattasse e se era un porta a porta gli rigirano la storia del diploma e che non possono essere di aiuto.
    I soliti buffoni che sono.
    Ps: due anni fa ho avuto a che fare con loro. Si trattava di lavoro di ufficio. Mi hanno fatto salire in macchina senza dare spiegazioni e siamo stati un giorno a scordia a girare porta a porta e poi confessato da uno di loro vengo a sapere che erano solo delle fregature che facevano alle persone.
    State attenti a non perdere il vostro tempo. Non lo meritano.

    RispondiElimina