10 luglio 2009

G8, ma le proteste?

Si è parlato tanto di questo G8. Ci aspettavamo una forte presenza di manifestanti. Guardando Tg e programmini televisivi non sembra proprio sia stato così. I manifestanti sembrano avere la giusta attenzione solo quando le proteste sfociano in (ahimè) violente rappresaglie. E questo non va bene!
I cittadini de L'Aquila vanno ascoltati, soprattutto in questo momento. Al G8 Berlusconi si è detto sensibile ai problemi dell' Africa e ha preso seri impegni; ma forse Obama & Co. non sanno che Bisluscus non è riuscito a mantenere gli impegni presi con i terremotati, figuriamoci con gli africani.
Mettetevi nei panni di quelle popolazioni trascurate e vaffanculizzate dalle grandi lobby internazionali, mettetevi nei panni di un africano che vede nel modello capitalista occidentale una buona parte della causa della sua schifosa esistenza. Con quale occhio critico dovrebbe guardare il g8?
Silvano Agosti diceva :"tutto l'occidente vive in un area di beneficio perchè sta rubando...ruba 8 decimi a 3 quarti di mondo per dare benessere ad 1 quarto di mondo, che siamo noi. Signori miei, o ci si sveglia o bisogna accorgersi che siamo tutti morti!"
Ma dove sono sti manifestanti del g8? Dove?
Ovunque voi siate sono con voi!

Vedi anche




1 commento:

  1. Secondo me i manifestanti c'erano. Come hanno manifestato anche gli aquilani. il problema è che non ne hanno dato visibilità in tv. E in questo paese quello che non passa nei vari Tg semplicemente non esiste. Sembra che sia andato tutto bene e tutti d'amore e d'accordo, ma le manifestazioni ci sono state eccome. MA le tv sappiamoa chi appartengono no?

    RispondiElimina