28 settembre 2009

La tassa anti-Santoro de "Il Giornale"

Quelli de Il Giornale non ce la fanno più, stanno collassando. Non possono più permettere che Santoro lanci quei siluri firmati Travaglio e Vauro. Non va bene!
Il servizio della prima puntata di Annozero ha sputtanato completamente Vittorio Feltri, mettendolo alla berlina davanti 5 milioni e mezzo di spettatori. Il servizio spiegava che Feltri generalmente decide una campagna da adottare per alcuni giorni, una vittima e poi "ordina" ai suoi giornalisti di rastrellare gli archivi alla ricerca di qualsiasi informazione su quella persona e svilirlo fino, possibilmente, alle dimissioni.
Bella concezione di giornalismo!
Addirittura Filippo Facci, l'emblema del giornalismo meschino e aggressivo, dopo essere stato mandato a casa proprio da Feltri, risponde affermativamente alla domanda: "Adesso crede anche lei che in Italia ci sia un problema di libertà di stampa?".



Sacrilegio! Quelli de Il Giornale staranno digrignando i denti dalla rabbia, o forse saranno invidiosi perchè un collega ha detto qualcosa che loro pensano da anni.
Feltri è lo zerbino berlusconiano ormai conosciuto da tutti, meno che dai sostenitori della petizione organizzata guarda caso proprio da Feltri. Abile mossa. Raccogliere consensi per non pagare il canone Rai. E certo, chi non sarebbe d'accordo? Peccato la circostanza ingrata e vergognosa che ha spinto il direttore ad optare per una scelta simile.
Non pagare il canone Rai per non dare soldi a Santoro. Si attaccano sempre alla questione della televisione pubblica, siamo sempre lì.
Perchè allora non cancellare anche i finanziamenti pubblici all'editoria? Io non voglio pagare Il Giornale, non me ne frega niente che fallisca o che venda copie a palate. Se non pago la Rai allo stesso modo non voglio che i miei soldi finanziano Libero e Il Giornale che mi fanno schifo. Ne ho il diritto? Siano coerenti e facciano un'unica petizione.
Per la puntata di Annozero poi chi non l'ha vista non può parlare. Non mi sembra ci sia stato un problema di imparzialità, è stato concesso uguale tempo a tutti per controbattere e per parlare. Nessuna censura! Le interviste a Feltri e Facci parlano da sole. Ma allora perchè ce l'hanno così tanto con Santoro e Travaglio? Perchè questo odio?
Tutto nasce dal fatto che quando qualcuno esce dal coro sembra diverso e se è diverso è pericoloso.
Annozero ha diritto a dire la sua con l'imparzialità che caratterizza il programma. Se tra il pubblico non ci sono ragazzi prescelti da Berlusconi non è colpa loro.
Se tra i partecipanti c'è gente con le palle con dati in mano non è colpa loro.
Se Travaglio ad ogni puntata dice delle cose pesanti sul premier e chi gli sta intorno senza essere denunciato non è colpa loro.
Al Giornale e a Libero vorrei dire: un pò di sacrosanta umiltà, avete il dovere di ascoltare anche chi non la pensa come voi. Ma capisco che per un'ideologia fascista il termine democrazia ha un sapore acido!


Vedi anche




1 commento: