27 settembre 2009

Berlusconi: "abbiamo introdotto la moralità"



Ovviamente qui entra in gioco un concetto di moralità tutto nuovo. Chissà a cosa si riferisce?
Forse non tutti sanno che la moralità è individuale, l'etica invece è collettiva. Quindi qui Berlusconi parla in prima persona.
Ma cosa ci può essere di morale nel non dimettersi per discrezione dopo tutte le accuse mosse su di lui?
Cosa c'è di morale in una campagna elettorale fatta dal possessore di 3 reti televisive che raggiungono la metà del popolo italiano avendo la possibilità di schiacciare qualsiasi avversario?
Dov'è la moralità in un presidente del Consiglio che controlla il 90% del flusso televisivo nazionale? Credete che non sia correlato all'attività politica? Anche i bambini sanno che i media sono persuasivi e che la televisione ormai comanda!
Dov'è la moralità in un presidente corruttore di David Mills che è stato condannato e lui invece continua a governare?
Dov'è la moralità nel Lodo Alfano? Qualcosa che ti fa scavalcare la legge! L'impossibilità di processare 4 persone è morale?
Dov'è la moralità quando la Carlucci dice che Berlusconi è l'uomo più processato e più assolto in assoluto quando invece è il più prescritto?
Di che moralità parla?...
Non odio Silvio Berlusconi. Il suo piano è quello di diventare sempre più potente, solo e semplicemente per il gusto di farsi vedere, di mettere in mostra quel potere esasperato dai media con quelle manie di protagonismo che solo lui può far "scendere in campo".
No, non odio lui. Provo un sincero e vasto odio verso il suo elettorato compiacente al razzismo, alle mafie, alla violenza come maschilità!
Non sono nessuno per dire che un partito è meglio di un altro...ma si sono qualcuno per dire che un presidente del Consiglio oggettivamente non dovrebbe più governare!

Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento