25 settembre 2009

Donne...ci siete?


Voglio ancora fare il moralista? Si, e allora?
Voglio ancora sembrare bacchettone? Si, e allora?

Sembra che le donne in Italia stiano dormendo. I media continuano e continueranno a proporre l'immagine della donna assolutamente bella ad ogni costo. I media italiani però, ma in particolare la televisione, stanno andando oltre ogni limite, ogni immaginazione...verso l'infinito e oltre!
Donne gonfie di silicone, di botulino, tette enormi, e volti oramai volgari padroneggiano in TV e guai se prevaricasse l'immagine della donna acqua e sapone, guai!
Donne, la politica vi mette in un angolo. Il partito con più presenze femminili è il PD con il 28% di donne. L'italia è all'ultimo posto per presenze femminili in Parlamento rispetto a tutti i paesi europei.
Donne, vi relegano ruoli a dir poco tristi e deprimenti. Usano il vostro viso per far da cornice a quiz-televisivi, vi fanno sorridere prendendovi per il culo, anzi no i vostri sederi scolpiti e lucidati a dovere dondolano in primo piano davanti le vostre madri orgogliose del vostro "meritato" futuro nelle trasmissioni di varietà. Quante donne svolgono ruoli importanti in televisione? Poche!
Donne, vi stanno calpestando la dignità. Vi uccidono l'anima invogliandovi a fare provini per mettervi come statuette ad adulare uno sconosciuto.
Donne, ragazzine, mamme, nonne d'Italia...ma ci siete?
Protestate, ribellatevi, cambiate programmi o ancora meglio spegnete la Tv. Non digiunate per comprare un paio di scarpe costosissime, non fate la fame per pagarvi l'intervento alle labbra.
Ribellatevi al sistema, cambiate l'idea della donna in questa società fatta di sesso-e-successo-a-colazione.
Alcune si stanno già muovendo, sono toste, sono sveglie.
Il corpo delle donne, documentario targato Lorella Zanardo che ha letteralmente fatto il giro delle testate giornalistiche di tutto il mondo, sta avendo un successo inaspettato. C'è un sito che propone idee intelligenti e concrete. Supportatelo! Donne...sparate il vostro dissenso...se ci siete!


Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento