22 ottobre 2009

Banchine antiBARBONI a Roma

Porca miseria! Esordisco così in questo post. Perchè così ho pensato quando ho letto che a Roma Fabio de Lillo, assessore all'ambiente, ha in mente di installare delle panchine con dei braccioli in mezzo in modo che siano scomode per i barboni che cercano di sdraiarsi per passare la notte. Quanto in basso sta cadendo la nostra società. Arrivare ad ostacolare anche il "sonno" di chi è più sfortunato di noi piuttosto che risolvere il problema investendo in case popolari è davvero degradante per me, per noi.
"Per il decoro" dice De Lillo. Fortunatamente Alemanno smentisce il tutto dicendo che "non ne era a conoscenza" e che "non si faranno queste panchine".
Ma come si può pensare di arginare il problema dei senzatetto cercando di non renderlo visibile alla gente per strada? E' questo il decoro? Se non si vede non esiste!
Sembra che la gente sensibile sia sempre più estranea alla politica. Sembra che i giovani se ne stiano fottendo credendo che tutto si risolva da solo.
Il nostro paese ha un cancro al momento inguaribile. Il nostro paese è e resterà ancora per tanti anni uno stato razzista intendendo con razzismo qualsiasi sfaccettatura del termine coinvolgendo ogni forma di diverso, compreso chi non ha una casa!

Vedi anche




2 commenti:

  1. Penso proprio che dopo l'emarginazione degli extracomunitari, degli omosessuali, questa ennesima dichiarazione consolida l'opinione che il governo e la maggioranza sta attuando una politica razzista!
    ai giovani è stato inculcata l'idea che esista solamente il denaro e con quest'ultimo puoi fare tutto prendendo esempio dal premier. La tolleranza,lo scambio culturale, il sociale, la carità sono valori in via d'estinzione.
    Forse questo paese non è più il mio oppure dobbiamo unirci e incominciare a proporre le nostre idee insieme visto che l'opposizione non esiste.
    Italiani svegliatevi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Alle, come non essere d'accordo con te!

    RispondiElimina