13 aprile 2010

"Farò arrestare papa Benedetto"

Ultimamente in Italia succedono cose più strane del solito. Sulla faccenda di Emergency "Il Giornale" ci va giù pesante, mettendo le mani avanti ai nostri italiani azzardando la parola pirla, scartando completamente ogni ipotesi di affidabilità per Gino Strada, odiato come non mai in questi giorni.
Dall'altro lato vediamo che la Chiesa si da al libero sfogo condannando nettamente gli omosessuali.
Il blog Pontifex.Roma, che dovrebbe essere catalogato come pura espressione cattolica, manda on-line un "articolo" citando le parole "bertoniane" secondo cui "gli scandali di pedofilia che hanno scosso la Chiesa sono legati all'omosessualità e non al celibato dei preti", che tradotto significherebbe : i preti sono pedofili solo perchè sono gay, non perchè sono "singles" (qualcuno mi spieghi l'attinenza per piacere)!
Si tratta del solito annacquato tentativo di controbattuta clericale, ahimè mal riuscito.
Nell'articolo si sostiene l'ormai abbandonata teoria del "gli omosessuali porteranno all'estinzione della razza umana". Ma ciò che più ha sconvolgo chi ha letto l'articolo è stata l'immagine utilizzata per descrivere il tutto. Una bella scritta sul muro contornata da una croce celtica!
Questo sicuramente ci illumina su che ideologia possa basarsi l'autore!
Altro fatto interessante che interessa la Chiesa riguarda due interessanti figure.
Richard Dawkins e Christopher Hitchens sono due noti attivisti del mondo ateo con alle spalle diverse campagne contro gli abusi di ogni genere. I due hanno chiesto a degli avvocati per i diritti umani di redigere una causa contro papa Benedetto per aver coperto i casi di abuso sessuale. Dawkins e Hitchens vogliono a tutti i costi far arrestare Benedetto durante la sua visita in Gran Bretagna prevista per il prossimo Settembre. Dawkins sostiene che teoricamente l'arresto potrebbe essere possibile dato che il papa non è riconosciuto come un capo di stato di uno dei paesi dell'Unione Europea e non ha alcun ruolo diplomatico (anche se lo fanno apparire diversamente)
Se l'iniziativa non andrà in porto voglio comunque sperare che il Vaticano non si offenda più qualora ci permettessimo di criticare in modo, come dire...più aspro!

Aggiornamento: L'articolo su Pontifex.Roma targato Carlo Di Pietro, ha cambiato magicamente foto. La scritta sul muro con corredo di croce celtica è stata sostituita con un'immagine ancora più pertinente: 3 Drag-Queen. Il polverone che ne è scaturito lascia la sua macchia tra i commenti all'articolo, decisamente contrari con la posizione del cardinale Bertone e dell'articolista.

Vedi anche




2 commenti:

  1. Quella scritta sul muro fa paura!
    Ma i gggiovani quando ragggioneranno con la propria testa?
    Capisco che a volte, soprattutto su cose che non si conoscono, si rischia di non cavarne fuori niente, ma sempre meglio che sparare banalità sentenziate da faziosi miliardari.

    RispondiElimina
  2. Quel "faziosi miliardari" mi piace un sacco! eheh

    RispondiElimina