7 aprile 2010

iPad in Italia

Entro la fine di questo mese sarà disponibile anche in Italia l'iPad, quel gioiellino elettronico marcato Apple opera dell'ingegno di Steve Jobs. Mentre però in America sono già più di 300 mila le persone che lo hanno acquistato (solo nel primo giorno) qui da noi le notizie sul prodotto sono piuttosto scarse. A quanto pare non esiste un prezzo ben definito, esperti infatti sostengono che probabilmente l'importo varierà da 450 a 850 euro. Non ci sono inoltre informazioni relative al prezzo delle connessioni internet e i rivenditori autorizzati n sanno ben poco anche loro.

L'iPad è una sorta di tavoletta elettronica con schermo touch-screen con la caratteristica di racchiudere le funzionalità della maggior parte dei prodotti elettronici che usiamo quotidianamente. E' infatti possibile collegarsi ad Internet con Wi-fi o con connessione 3G, leggere libri con un ottima qualità del display (studiato per potere essere usato anche sotto il sole), memorizzare grosse quantità di file (l'iPad con la memoria più bassa è di 16 GB) e passare tempo con dei giochi ad alta qualità.
In America è già stato un boom di acquisti, di download di applicazioni iPad e di libri scaricati da iBooks.
Ma tra la massa che solitamente gioisce ad abbracciare un nuovo prodotto tecnologico c'è anche qualcuno che lo compra proprio per farne tutt'altro, addirittura per romperlo come mostrato nel video sotto!



Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento