9 aprile 2010

"Le iene" sulla protezione dagli Hacker!

Durante la scorsa puntata del 7 Aprile "Le iene" si sono spacciate per dei paladini della giustizia mandando in onda un video alquanto ambiguo. Una sorta di collezione di finti consigli risaputi e conosciuti ormai anche da un bambino di 10 anni sulla protezione dei propri dati durante la navigazione internet: "mi raccomando, quando aprite una mail fate attenzione agli indirizzi che trovate in allegato", ma va?
Il video in questione riprende un hacker esperto durante una procedura di infiltrazione del sistema di una ragazza di Roma, il tutto con una velocità ed una facilità disarmante.



Se però il video voleva essere una sorta di testimonianza per mettere in guardia i più "distratti" ahimè mi tocca constatare che non è stato così. I consigli sono stati ben pochi se non ridicoli, l'attenzione delle Iene invece si è concentrata più sui dettagli relativi all'intrusione in altri sistemi. Chiaramente si è voluta attirare l'attenzione con un video/gioco che piuttosto che scoraggiare i giovani intraprendenti e futuri hacker dal disturbare e rovinare la vita e l'identità virtuale delle altre persone sembra incoraggiarli! Ma forse è solo il mio punto di vista!
Di seguito il link ad una guida seria sulla protezione internet di uno dei più grandi siti specializzati in materia:
Guida sicurezza internet

Vedi anche




1 commento:

  1. è vero hai ragione.Così non fanno altro che spingere gli altri a diventare haker, l'hanno fatto sembrare una cosa da niente senza precisare che è illegale.

    RispondiElimina