15 aprile 2010

Ma cosa avete capito? Non era una raccomandazione!

Ieri sera Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio che battezza l'azione politica della neo-governatrice del Lazio Renata Polverini. Si tratta di una mini-leccapiedata a Renata da parte del sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo che dopo averle fatto i complimenti per essere stata così... "tenace", le ricorda: "Non ti dimenticare delle mie figlie!".
Yeah, così si fa! Davanti ad una bella telecamera! E la Polverini "No, ma stai a scherzà? Domani mi faccio il calendario, mi faccio un giro...!"
Ovviamente ne è scaturito un putiferio! Infatti 22 consiglieri comunali di Latina (Pd-Gruppo per Latina e addirittura alcuni del Pdl) hanno formalizzato le loro dimissioni facendo decadere il sindaco Zaccheo (Ahia!).
Bah, i soliti moralisti! D'altro canto la Polverini ha poi risposto che "non raccomanda nessuno perchè quelle sono due ragazze che studiano quindi non si sarebbe trattato di raccomandazione" (Ehm, in che senso!?).
Ma c'è da meravigliarsi? Ovviamente no! Sappiamo ormai tutti che in Italia per lavorare devi necessariamente slinguazzare qualcuno oppure far smuovere il tuo papi politico.
Il problema è che oltre a questo il sindaco di Latina ha anche chiesto di "non appaltare più a Fazzone (politico del comune di Fondi ad alta infiltrazione mafiosa) che ha perso 15.000 voti"! E anche lì la Polverini "Nooo, no stai tranquillo!"
E che cavolo, ce ne vuole però!
In ogni caso, Zaccheo non è più sindaco quindi problema risolto. 
Come? Cosa dite?
Ah che la Polverini resta e continuerà a raccomandare a destra e a manca? E che il comune di Fondi dato per mafioso perfino da Maroni non è stato ancora sciolto?
E dai però, siete pignoli. Questi sono dettagli!


Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento