24 aprile 2010

Strada denuncia Il Giornale e Libero- "giornalismo spazzatura"

Detto fatto! Gino Strada ha mantenuto la sua parola querelando Il Giornale e Libero per aver lanciato pesanti dichiarazioni ai medici di Emergency liberati da poco.
In particolare Strada si riferisce ad un titolo che rimanderebbe a delle "confessioni shock" dei tre ex-prigionieri che poi di fatto sono state inesistenti.
Il fondatore di Emergency e i tre medici aspettano adesso di vedere un bell'articolo de Il Giornale che titoli "Liberi, sono innocenti" ma ovviamente lo stesso Strada riconosce che non lo faranno mai.


Dal canto suo Il Giornale ha annunciato di avere dato mandato ai propri legali per assicurarsi che le dichiarazioni di Strada non ledano la "dignità" del giornale, in caso contrario la testata berlusconiana sarebbe pronta a denunciare sia Strada che i tre medici per averlo definito "spazzatura".
Chissà quali saranno le nuove dichiarazioni di Gasparri il quale qualche giorno fa sosteneva "la linea di emergency è poco chiara".
Chissà cosa conterranno i nuovi editoriali de Il Giornale dopo la brutta figura dell'editoriale targato Feltri per aver accusato i medici con un titolo come:  "Non ringraziano chi gli salva la pelle" per poi scoprire che i medici tornavano a casa con un aereo commerciale piuttosto che con un volo di stato perchè avrebbero fatto prima!
Ma soprattutto, chissà quali saranno le nuove vignette del quotidiano di Berlusconi e quello di Angelucci?
Chissà se saranno più...moderate!

Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento