1 settembre 2010

Squadristi della libertà

Eh ma allora la contestazione a Dell'Utri dev'essere piaciuta a qualche pidiellino! Tanto che hanno rubato l'idea, almeno sembra.
Generazione Italia lancia un' accusa che non suona molto di novità, insomma pare che un amico abbia avuto una soffiata: “Stiamo organizzando con la Brambilla una contestazione a Fini quando parlerà a Mirabello. Riesci a riempirmi un pullman? E’ tutto a spese del partito”
Se la cosa è vera mi sa che la Brambilla di contestazioni non c'ha capito un fico secco.
Quando vedi una contestazione qui in Italia è perchè il contestato l'ha combinata esageratamente grossa, fuori dai limiti dell'italianità. Ora capisco che Fini alleandosi con Berlusconi per più di 15 anni avendo chinato la testa ad ogni legge ad-personam sia qualcosa di orribile ma non tanto per la soglia degli italiani. La capacità di indignarsi è stata sotterrata da un grossa pala che spala fango omertoso.
Generazione Italia li ha già pre-definiti squadristi della libertà definendoli come una "conferma della deriva sinistrorsa/comunistoide del Pdl", dimenticando però che lo squadrismo aveva a che fare con Fascismo che non ha proprio molto a che vedere con Comunismo e Sinistra. Un pò imbarazzante direi!
Sinceramente non ce li vedo degli elettori berlusconiani contestare Fini, anche perchè da che pulpito...non so cosa potrebbero contestare, magari un "vergogna, non sei nemmeno imputato!" oppure "perchè non approvi il processo breve? vergogna, vuoi quello lento?" e giù di lì, ma molto giù!
E poi dato che non sarebbe la prima volta che il Pdl paghi qualcuno per i servigi del partito non mi scandalizzerei.
Questo risveglio così improvviso della sponda finiana mi lascia un pò dubbioso.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la coerenza sia pilastro fondamentale per una linea politica. Qui non ne vedo molta!

Vedi anche




1 commento:

  1. Secondo me a Mirabello a contestare ci sarebbe andato tutto il pubblico che ogni giorno stazioni negli studi merdaset: gli dai 2 lire e ti fanno uno show meglio del vero show!

    RispondiElimina