3 marzo 2011

AAA Cercasi - Carmen Consoli e i suoi messaggi subliminali

Niente, oggi sono in vena di video musicali. Prima con Caparezza e ora con questa pazza siciliana della Consoli.
Carmen, da tuo compaesano volevo dirti che AAA Cercasi è troppu bella, mi hai letteralmente acchiappato. Non che tu con le tue canzoni sia sempre stata estranea all'attualità italiana ma questa...beh questa sputa in faccia la cruda realtà con un'ironia originale.

Oserei battezzarla come "satira cantata". Ti senti una satirista?
Ma cosa vuoi comunicare con questa canzone? Qualche messaggio subliminale c'è, non lo puoi negare!
Non vorrai mica incitare le giovani avvenenti a non essere buttane?
Non vorrai mica istigarci ad una vera e propria rivoluzione culturale, senza sangue ma con tante vittime? Non scherziamo eh! Ma allora perché canti testi così maledettamente belli?
Insomma, ti converrebbe accodarti all'orgia degli "artisti" autori di testi molto più impegnati, che so, tipo Tiziano Ferro. Fare soldi ti sarà più facile.
Andiamo dai, ti conviene. Mi aspetto un tuo prossimo Rosso Relativo. E alla svelta!


Vedi anche




3 commenti:

  1. Per una Ruby e 4 veline non si può generalizzare. Anche in Italia ci sono donne bellissime, intelligentissime ed onestissime.Mi spiace ma il mito di bella e stupida, e tanto meno bottana proprio non esiste

    RispondiElimina
  2. Generalizzare mi terrorizza. Non lo farei mai. Conosco tante belle ragazze intelligenti. Il mio messaggio è diverso dalla semplice retorica bella=stupida. Assolutamente. E credo che lo stesso sia per la canzone di Carmen.

    RispondiElimina