25 gennaio 2009

Priorità

Ieri ho assistito ad una scena molto triste. Mi trovavo in pieno centro a Catania con alcuni amici. Entriamo in un piccolo locale. Sgranocchiamo patatine fritte quando improvvisamente si sentono urla e un forte colpo. Esco fuori a dare un'occhiata e vedo dei ragazzi di colore (due o tre) che scappano da dei poliziotti in borghese. Due di loro vengono catturati. Uno viene afferrato mentre correva e l'altro cade a terra dopo aver sbattuto violentemente la faccia contro un grosso vasodi cemento. Vendevano cd contraffatti in via Etnea. Una ventina di persone assiste alla scena.
I poliziotti (quattro-cinque) lasciano che si riprendano dalla botta. Il primo viene portato in macchina, il secondo però scappa. 
Il mio parere? Non è servito a niente.Solo una sceneggiata. Prendere due di loro e lasciare indisturbati chi gestisce il vero fatturato della vendita di questi cd è incredibile.In una città disastrata dalla malavita, dalla criminalità minorile che rende invivibile un sabato sera in pieno centro bisogna agire con priorità.C'è tutt'altro da perseguire al momento. Va bene,ok è illegale. Ma la priorità dei reati nella giustizia è alla base di tutto, soprattutto in una città siciliana dove quelli che dovrebbero stare in galera si vedono tranquillamente passeggiare per strada. Se capovolgiamo questi valori allora siamo fottuti!

Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento