La ricerca ha anche messo in evidenza che i più orientati all'utilizzo del pc sono i giovani tra i 18 e 24 anni e che il 42% di questa fascia di popolazione guarda solamente la TV on-line.
Questi dati sono molto importanti per capire quanto internet stia cambiando il modo di ricercare informazioni e quello di essere utenti attivi nel processo informativo. Inoltre sempre secondo la ricerca se si considera soltanto la fascia di 18-24 anni appare chiaro che internet già da adesso è di gran lunga il mezzo più utilizzato.
Questo però non vuol necessariamente significare un minore interesse per i programmi televisivi. Infatti secondo Microsoft i telespettatori si sposteranno in internet anche per rivedere programmi televisivi registrati o ricercare news su quei programmi, con la differenza che in internet hanno la possibilità di interagire e commentare. Ci sarà quindi un maggiore (forzato) interesse da parte della televisione su quello che è il mondo di internet.
Chissà se Bruno Vespa, e tutti gli altri conduttori televisivi che odiano e non "sanno cosa sia la rete", abbiano preso bene la notizia!
Guarda, io per le impostazioni del mio blog, sia template che tutti i vari flash e così via faccio molto riferimento a questi due indirizzi:
RispondiEliminahttp://trucchi-suggerimenti-guida.blogspot.com/
http://creareblog.blogspot.com/
in particolare il secondo è uno veramente in gamba!
sono io ke alzo la media con i miei 24 ora al giorno di internet
RispondiElimina