14 luglio 2009

Grillo: tra bufere, critiche e sondaggi


Grillo sta letteralmente dividendo il popolo della rete (e non) in due parti, quelli a favore della sua candidatura e quelli contro. Naturalmente dal mondo politico sono pochissimi i commenti positivi relativi alla decisione del comico genovese. L'unico partito che appoggia pienamente il programma di Grillo è l' Italia dei Valori con il quale Grillo ha sempre avuto un ottimo rapporto.
Le critiche alla scelta di Grillo sono su tutti i giornali. Ma quello che vorrei sottolineare con questo post è la stragrande differenza di consensi che c'è tra il mondo degli internauti e quelli dei (come chiamarli) "io non navigo, guardo la tv".
Sondaggi on-line infatti mostrano chiaramente che il favorito indiscusso per la segreteria del Partito Democratico è proprio Beppe Grillo. Mi vien da chiedere "e se Grillo avesse avuto anche 3 televisioni nazionali? Avrebbe sicuramente stravinto in partenza!" Questo fa capire chiaramente l'importanza di un media unidirezionale (televisione) e quello bidirezionale (internet) dove la differenza tra i due sta proprio nel grado di "democraticità"!


Vedi anche




Nessun commento:

Posta un commento