Mentre le più grandi testate giornalistiche italiane mettono in rilievo in prima pagina il nubifragio di Messina con 18 morti, diverse decine di dispersi e circa 80 feriti ci sono due quotidiani che credono che sia più importante difendere la dignità del proprio padrone. Il Giornale, proprietà della famiglia Berlusconi e Libero diretto da Belpietro.
Oggi si svolge una delle più grandi manifestazioni per la libertà di stampa che, cosa ormai assodata e ampiamente nota a mezzo mondo, in Italia stenta ad esistere.
Ecco allora che libero titola : "La piazzata rossa" senza nemmeno menzionare l'accaduto di Messina, neanche una riga in prima pagina.

Feltri però nel suo editoriale dice che oggi "si manifesta per una libertà che non è minacciata". Alla faccia della libertà! E il titolo chiudete Annozero? Non è un evidente controsenso? Sarà che io leggo solo le cose che voglio leggere!

P.S. E' possibile seguire la diretta della manifestazione per la libertà di stampa in streaming su Repubblica o su Youdem a partire dalle ore 15:30 (meglio di vedersela commentare da Emilio Fido sul Tg4)
Nessun commento:
Posta un commento