Stamattina si discute degli scontri a Terzigno. Non posso fare a meno di ascoltare dall'altra stanza mentre studio storia. Niente, non riesco a studiare, chiudo il libro illudendomi di tornare presto a sfogliarlo e...indovinate chi c'è che parla di napoletani a Mattino 5? Uno che sicuramente ci darà una visione obiettiva. Ma si, è lui. L'uomo della Lega Matteo Salvini. Quel del coro anti-napoletano. Chissà che parere potrà darci dopo i decennali insulti del suo partito alla gente del sud? Per altro in un programma visto proprio da gente del sud (vedi grafico).
![]() |
Fonte TvBlog |
Immaginate un programma dove il conduttore (Del Debbio) difende con i denti il padrone della rete (che è al governo), immaginate anche che la controparte invitata sia affossata costantemente dagli applausi acchiappati con frasi schifosamente demagogiche di Salvini (che è un alleato del governo). Frasi del tipo "ma invece di parlare di queste sciocchezze parliamo delle case abusive sotto al Vesuvio!". Che cappero c'entra? Come se i manifestanti di Terzigno siano necessariamente tutti residenti in quelle case. Si discute di un problema Salvini, si parli di quello! Ma Salvini è furbo quanto il silenzio complice della Panicucci e sa come accattivarsi il pubblico con un'altra frase: "E' da terzo mondo che a Napoli si manifesti in questo modo contro la polizia!". Altro applauso forzato dalle vecchiette in studio pronte per andare dal parrucchiere e non sapere un beneamato bip di proteste!
Immaginate anche che il programma in questione raggiunga quasi un milione di persone (in media 950 mila) e immaginate anche che dall'altra parte dello schermo (cosa orribile!) ci siano teste che creano la propria opinione politica (e quindi andare poi a votare!) con un programma di un uomo del governo. Una sorta di propaganda spudorata e neanche più nascosta.
Adesso non immaginatelo più quel programma. Mattino 5 va in onda ogni mattina, baby!
Se quella merda di trasmissione fa 1 milione di telespettatori vuol dire che siamo una popolazione di merda, e se siamo una popolazione di merda vuol dire che questo ci meritiamo: una politica di merda.
RispondiEliminamiei cari, io sono napoletano e Salvini, cosi come Borghezio, a Milano li ho visti da vicino! ma fateli parlare...vomitare...sono personaggi da operetta. parlano di secessisone...non sarebbero nemmeno in grado di gestire una riunione di condominio. circa il primo, il secondo è vecchio ed i vecchi non si insultano, gli urlato in faccia "pezzo di m..." con spiccato accento partenopeo. risposte? zero! occhi a terra e dito in c... lui e quei due scagnozzelli degni di recitare con Benigni in Asterix. Grande nazione "Patana" in mano a questi baluardi del coraggio!
RispondiElimina