25 ottobre 2010

Mattino 5 e lo schifume

Ecco cos'è il conflitto di interessi. Sta tutto racchiuso in questo tipo di televisione. Mattino 5 ne è il perfetto esempio. 
Stamattina si discute degli scontri a Terzigno. Non posso fare a meno di ascoltare dall'altra stanza mentre studio storia. Niente, non riesco a studiare, chiudo il libro illudendomi di tornare presto a sfogliarlo e...indovinate chi c'è che parla di napoletani a Mattino 5? Uno che sicuramente ci darà una visione obiettiva. Ma si, è lui. L'uomo della Lega Matteo Salvini. Quel del coro anti-napoletano. Chissà che parere potrà darci dopo i decennali insulti del suo partito alla gente del sud? Per altro in un programma visto proprio da gente del sud (vedi grafico).
Fonte TvBlog
Beh pazienza, "questo passa il governo".
Immaginate un programma dove il conduttore (Del Debbio) difende con i denti il padrone della rete (che è al governo), immaginate anche che la controparte invitata sia affossata costantemente dagli applausi acchiappati con frasi schifosamente demagogiche di Salvini (che è un alleato del governo). Frasi del tipo "ma invece di parlare di queste sciocchezze parliamo delle case abusive sotto al Vesuvio!". Che cappero c'entra? Come se i manifestanti di Terzigno siano necessariamente tutti residenti in quelle case. Si discute di un problema Salvini, si parli di quello! Ma Salvini è furbo quanto il silenzio complice della Panicucci e sa come accattivarsi il pubblico con un'altra frase: "E' da terzo mondo che a Napoli si manifesti in questo modo contro la polizia!". Altro applauso forzato dalle vecchiette in studio pronte per andare dal parrucchiere e non sapere un beneamato bip di proteste!
Immaginate anche che il programma in questione raggiunga quasi un milione di persone (in media 950 mila) e immaginate anche che dall'altra parte dello schermo (cosa orribile!) ci siano teste che creano la propria opinione politica (e quindi andare poi a votare!) con un programma di un uomo del governo. Una sorta di propaganda spudorata e neanche più nascosta. 
Adesso non immaginatelo più quel programma. Mattino 5 va in onda ogni mattina, baby!


Vedi anche




2 commenti:

  1. Se quella merda di trasmissione fa 1 milione di telespettatori vuol dire che siamo una popolazione di merda, e se siamo una popolazione di merda vuol dire che questo ci meritiamo: una politica di merda.

    RispondiElimina
  2. miei cari, io sono napoletano e Salvini, cosi come Borghezio, a Milano li ho visti da vicino! ma fateli parlare...vomitare...sono personaggi da operetta. parlano di secessisone...non sarebbero nemmeno in grado di gestire una riunione di condominio. circa il primo, il secondo è vecchio ed i vecchi non si insultano, gli urlato in faccia "pezzo di m..." con spiccato accento partenopeo. risposte? zero! occhi a terra e dito in c... lui e quei due scagnozzelli degni di recitare con Benigni in Asterix. Grande nazione "Patana" in mano a questi baluardi del coraggio!

    RispondiElimina