Il servizio della prima puntata di Annozero ha sputtanato completamente Vittorio Feltri, mettendolo alla berlina davanti 5 milioni e mezzo di spettatori. Il servizio spiegava che Feltri generalmente decide una campagna da adottare per alcuni giorni, una vittima e poi "ordina" ai suoi giornalisti di rastrellare gli archivi alla ricerca di qualsiasi informazione su quella persona e svilirlo fino, possibilmente, alle dimissioni.
Bella concezione di giornalismo!
Addirittura Filippo Facci, l'emblema del giornalismo meschino e aggressivo, dopo essere stato mandato a casa proprio da Feltri, risponde affermativamente alla domanda: "Adesso crede anche lei che in Italia ci sia un problema di libertà di stampa?".
Sacrilegio! Quelli de Il Giornale staranno digrignando i denti dalla rabbia, o forse saranno invidiosi perchè un collega ha detto qualcosa che loro pensano da anni.
Feltri è lo zerbino berlusconiano ormai conosciuto da tutti, meno che dai sostenitori della petizione organizzata guarda caso proprio da Feltri. Abile mossa. Raccogliere consensi per non pagare il canone Rai. E certo, chi non sarebbe d'accordo? Peccato la circostanza ingrata e vergognosa che ha spinto il direttore ad optare per una scelta simile.
Non pagare il canone Rai per non dare soldi a Santoro. Si attaccano sempre alla questione della televisione pubblica, siamo sempre lì.
Perchè allora non cancellare anche i finanziamenti pubblici all'editoria? Io non voglio pagare Il Giornale, non me ne frega niente che fallisca o che venda copie a palate. Se non pago la Rai allo stesso modo non voglio che i miei soldi finanziano Libero e Il Giornale che mi fanno schifo. Ne ho il diritto? Siano coerenti e facciano un'unica petizione.
Per la puntata di Annozero poi chi non l'ha vista non può parlare. Non mi sembra ci sia stato un problema di imparzialità, è stato concesso uguale tempo a tutti per controbattere e per parlare. Nessuna censura! Le interviste a Feltri e Facci parlano da sole. Ma allora perchè ce l'hanno così tanto con Santoro e Travaglio? Perchè questo odio?
Tutto nasce dal fatto che quando qualcuno esce dal coro sembra diverso e se è diverso è pericoloso.
Annozero ha diritto a dire la sua con l'imparzialità che caratterizza il programma. Se tra il pubblico non ci sono ragazzi prescelti da Berlusconi non è colpa loro.
Se tra i partecipanti c'è gente con le palle con dati in mano non è colpa loro.
Se Travaglio ad ogni puntata dice delle cose pesanti sul premier e chi gli sta intorno senza essere denunciato non è colpa loro.
Al Giornale e a Libero vorrei dire: un pò di sacrosanta umiltà, avete il dovere di ascoltare anche chi non la pensa come voi. Ma capisco che per un'ideologia fascista il termine democrazia ha un sapore acido!
Quando la voce del PADRONE incalza!
RispondiElimina